Completo impermeabile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cassadori Scopri di più su Cassadori
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cassadori
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1697
    • SARDEGNA

Completo impermeabile

Ciao carissmi amici del forum mi volevo fare un regalo visto che è periodo di saldi e volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda un completo impermeabile e silenzioso per la caccia al cinghiale qui in sardegna. Tempo fà avevo preso la giacca della beretta il modello paclite ma non mi aveva soddisfato. Poi ho avuto un completo della bailo a dir poco perfetto anti rovo silenzioso ed impermeabile ma ora dopo gli innumerevoli lavaggi (cè l'ho 7 anni inizia ad entrare l'acqua e ora stavo pensando di orientarmi su questo.
    Beretta Giacca Pantalone Multiclimate Classic.
    Ora vorrei un cosiglio da chi lo possiede o se qualcuno ha di meglio da consigliarmi. Vi ringrazio anticipatamente
  • ginger
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 5173
    • calabria
    • SETTER INGLESE

Trabaldo e vai tranquillo anche sotto la gomma dell'acqua per ore ed ore

Commenta

• Cassadori
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1697
      • SARDEGNA

TRabaldo ha prezzi veramente proibitiviiii. Ho una giacca impermeabile corta pagata 450 euro

Commenta

• marcod
        • Dec 2015
        • 137
        • Mayo, Ireland
        • Red setter

Io ho preso la Beretta gun 11) a 199€ e i pantaloni sui 140/150 se ti interessa da chi mandami un Mp ( per evitare un inutile pubblicità

---------- Messaggio inserito alle 06:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:26 PM ----------

Ciao amico forumista ho provato a mandarti un Mp ma non so x ché non parte.
        Io ho preso il completo gun 11 della Beretta che è in goretex e ha un secondo trattamento superficiale impermeabile /aantimacchia/traspirante. Ho già preso parecchia acqua e tiene ( giacca a 199€ da big hunter) Però è una giacca imbottita che sopra i 10 gradi secondo me diventa un pò troppo calda. Vedo che la multiclimate non è in goretex ma essendo Beretta io mi fiderei.
        Saluti

Commenta

• pozzi
          ⭐⭐
          • Aug 2011
          • 716
          • Besana in Brianza (Calò)
          • Kurzhaar.....

Trabaldo costano uno sproposito, ma dopo un giorno sotto l' acqua, in mezzo a rovi piante erbaccioni e schifezze varie capisci la differenza dagli altri. Comunque i prezzi sono veramente eccessivi.

Commenta

• marcod
            • Dec 2015
            • 137
            • Mayo, Ireland
            • Red setter

Io ho vissuto in montagna per anni e ho passato parecchie giornate sotto l'acqua e la neve.
            I punti deboli dei capi impermeabili / traspiranti secondo me sono 2:
            Cuciture, è meglio che siano termosaldate
            Lavaggio: parlando con guide alpine ( che necessariamente lavano frequentemente i loro capi e per esperienza diretta ) le membrane impermeabili vanno riattivate dopo il lavaggio.
            I miei capi li stiro con uno stiraggio a temperatura media e interponendo un telo ma OGNI tipo di membrana ha le sue caratteristiche e bisogna conservare il cartellino con le indicazioni per il lavaggio.
            Con il lavaggio ( anche quelli involontari uniti al nostro calore corporeo ) la tessitura della membrana può aprirsi e non trattenere più l' acqua. ( avete notato che l'acqua passa dove si concentra il maggior calore corporeo? )

Commenta

• Cassadori
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1697
              • SARDEGNA

Originariamente inviato da marcod
              Io ho vissuto in montagna per anni e ho passato parecchie giornate sotto l'acqua e la neve.
              I punti deboli dei capi impermeabili / traspiranti secondo me sono 2:
              Cuciture, è meglio che siano termosaldate
              Lavaggio: parlando con guide alpine ( che necessariamente lavano frequentemente i loro capi e per esperienza diretta ) le membrane impermeabili vanno riattivate dopo il lavaggio.
              I miei capi li stiro con uno stiraggio a temperatura media e interponendo un telo ma OGNI tipo di membrana ha le sue caratteristiche e bisogna conservare il cartellino con le indicazioni per il lavaggio.
              Con il lavaggio ( anche quelli involontari uniti al nostro calore corporeo ) la tessitura della membrana può aprirsi e non trattenere più l' acqua. ( avete notato che l'acqua passa dove si concentra il maggior calore corporeo? )
              Traquoto inpieno. Io cerco per la caccia che a me interessa un completo leggero silenzioso ed impermeabile. Quale mi consigliereste?[:-bunny]

Commenta

• marcod
                • Dec 2015
                • 137
                • Mayo, Ireland
                • Red setter

Devi accettare un compromesso: più prendi acqua e più ti serve un capo ovviamente impermeabile ma piú un capo è impermeabile meno questo è traspirante.
                Al posto tuo prenderei un completo leggero con una buona tenuta all'acqua ( colonna d'acqua 5000-8000 ) con zip sotto le ascelle e zip con cuciture termosaldate ( anche decathlon o baleno, ecc ) e curerei l'isolamento e la termicita' evitando assolutamente il cotone.
                La lana normale va benissimo se non vuoi andare su capi costosi altrimenti ci sono prodotti per l'intimo che convertono l' umidità in calore e asciugano subito o altri come la lana Merino che si mantengono caldi anche se bagnati.
                Meno spendi meglio spendi ( secondo me)purche' dalle mutande in poi metti tessuti traspiranti ( anche la canottaggio del nonno è ottima).
                Poi se uno vuole cacciare " griffato" allora non c'è limite di spesa.

Commenta

• cuba7179
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 7132
                  • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                  • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Pantaloni Kudu, eccezionali!!!!!

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
                  sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• claudio 58
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 1386
                    • lecce
                    • Kurzhaar

Anche Beretta ha preso la via "asiatica" per la sua produzione.

Ho comprato pochi mesi fa il piumino Warm Bis Primaloft, costo 191 euro in saldo (costava 239) e controllando le etichette per il lavaggio mi è apparso il (ormai purtroppo noto) made in Cina.

Per quanto mi riguarda non comprerò più abbigliamento firmato (?) Beretta.
                    Claudio

Commenta

• enrico.83
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2014
                      • 2724
                      • Bologna

Originariamente inviato da claudio 58
                      Anche Beretta ha preso la via "asiatica" per la sua produzione.

Ho comprato pochi mesi fa il piumino Warm Bis Primaloft, costo 191 euro in saldo (costava 239) e controllando le etichette per il lavaggio mi è apparso il (ormai purtroppo noto) made in Cina.

Per quanto mi riguarda non comprerò più abbigliamento firmato (?) Beretta.
                      Se è una scelta di principio è comprensibile e condivisibile [regol]

Non facciamo l'errore però di accostare le etichette "Cina" con etichette sinonimo di "bassa qualità".
                      Tutte le più blasonte case di prodotti tecnici da montagna producono in oriente (Mammut, Haglofs, TNF top line, ecc) ma cio non significa che non mantengano la leadership sul mercato con una qualità eccellente fin nel minimo dettaglio! Ormai anche la Cina si è evoluta e con le forniture di corretti materiali e controlli qualità severi (IPhone?) .... La qualità è una decisione del brand: se Beretta ha deciso di rimanere in altissima gamma, può tranquilamente farlo producendo in Cina. Se Beretta ha scelto di aumentare i ricavi aumentando i compromessi con i fornitori, la qualità decadera, ma è comunque una scelta consapevole. [stop]

Poi se parliamo di marketing con il decadimento del brand, non metto bocca! Chi comprerebbe un Rolex Made in Cina? [:-bunny]

[:-golf]

Commenta

• Cassadori
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 1697
                        • SARDEGNA

Amici e una giacca e un sovrappoantalone silenzioso e impermeabile? Ho provato quello baleho ma ha un capuccio pessimo. Voi cosa mi consigliereste?

Commenta

• ugo60
                          • Nov 2009
                          • 125
                          • città della pieve
                          • setter / labrador

Originariamente inviato da enrico.83
                          Se è una scelta di principio è comprensibile e condivisibile [regol]

Non facciamo l'errore però di accostare le etichette "Cina" con etichette sinonimo di "bassa qualità".
                          Tutte le più blasonte case di prodotti tecnici da montagna producono in oriente (Mammut, Haglofs, TNF top line, ecc) ma cio non significa che non mantengano la leadership sul mercato con una qualità eccellente fin nel minimo dettaglio! Ormai anche la Cina si è evoluta e con le forniture di corretti materiali e controlli qualità severi (IPhone?) .... La qualità è una decisione del brand: se Beretta ha deciso di rimanere in altissima gamma, può tranquilamente farlo producendo in Cina. Se Beretta ha scelto di aumentare i ricavi aumentando i compromessi con i fornitori, la qualità decadera, ma è comunque una scelta consapevole. [stop]

Poi se parliamo di marketing con il decadimento del brand, non metto bocca! Chi comprerebbe un Rolex Made in Cina? [:-bunny]

[:-golf]
                          Il fatto è che i grandi marchi, così facendo, hanno moltiplicato i loro guadagni, togliendo il lavoro in Italia.
                          Un pò di sano boicottaggio non sarebbe male.
                          Saluti
                          Ugo Cappelletti

Commenta

• marcod
                            • Dec 2015
                            • 137
                            • Mayo, Ireland
                            • Red setter

È vero a me dà un fastidio leggere quel " made in china". Porcap.... ma non si venderebbe di piú con un glorioso MADE IN VALTROMPIA!!!!!!
                            Non scherzo per niente se devo far guadagnare i Wan Tan People allora qualunque marca va bene!
                            ( ma qualche capo beretta è made in Italy, MA DEVONO ESSERLO TUTTI!!!!!)
                            Viva V.E.R.D.I.

Commenta

• carussi
                              ⭐⭐
                              • May 2013
                              • 251
                              • brescia

Originariamente inviato da ginger
                              Trabaldo e vai tranquillo anche sotto la gomma dell'acqua per ore ed ore

Con quello che costano i Trabaldo ci si potrebbe comprare un fuoristrada e attendere il bestiame lì dentro, starebbe più caldo e asciutto....di sicuro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..