succede in ciociaria oppure altrove ?
Comprimi
X
-
succede in ciociaria oppure altrove ?
Se considerate che io vivo in un paese dove passa l lta velocità, l autostrada, strade provinviali inportanti,zone industriali,parchi fotovoltaici, con relativa zona di caccia al cinghiale ecc ecc ..il territorio è molto limitato .la cosa piu grave è che i paesi limitrofi hanno chiuso le strade che accedono alle zone montane a parere loro chiuse senza uscite, mettendo segnali di divieto di accesso ai non residenti .Ma il tutto e rivolto i cacciatori dei paesi vicini ,promesse elettorali per sindaci raccogli voti ,CHI dovrebbe tutelare un possessore di licenza di caccia ? non bastavano gli atc ....ma un legale trà di noi che si muovesse.....ma purtroppo ognuno si coltiva il suo bell orticello e basta ... -
-
succede in tutti i paesi.....io l'ho segnalato già tempo fà , ma poi sei un bracconiere se spari ad un tordo il 21 gennaio ...se vogliamo salvare la caccia cominciamo dalle cose serie tipo queste .Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Succede anche in provincia di Roma ma molto spesso e' colpa anche nostra visto che NON tutti i cacciatori sonop persone oneste e qualcuno andava su quelle strade facendo incetta di legna ...culture e anche animali bradi...cosi' per colpa di pochi ci rimettono tutti...quando vedete fatti di illegalita' particolari non mettete la testa sotto la sabbia ma denunciate, magari vi fate qualche amico di piu' sul posto cosa da non disdegnare assolutamente....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Io sono ciociaro ma sono anche convinto che il problema non sono le strade aperte a pochi ma le strade. Di andare a caccia non ce lo ha ordinato nessuno, pertanto chi vuole andare muova il culo. E non venitemi a raccontare che ci sono persone con problemi di salute o anziani, questi dovrebbero orientarsi su altre cacce o altri posti. Guarda caso sulla cima della montagna trovi sempre le macchine di quelli che hanno dodici cani da cambiare per battere più terreno possibile e quelli che devono girare dodici posti in un giorno. Per colpa delle strade la pressione venatoria sulle montagne c'è 5 giorni a settimana ed a tutte le ore del giorno. Con la gestione degli ATC che ci ritroviamo in provincia ed i controlli inesistenti prendersela con chi chiude le strade mi sembra a dir poco paradossale.
PS non sono residente in un paese che chiude le strade e quando ero possessore di fuoristrada sono sempre salito in montagna a piedi.
SandroCommenta
-
Straquoto!Io sono ciociaro ma sono anche convinto che il problema non sono le strade aperte a pochi ma le strade. Di andare a caccia non ce lo ha ordinato nessuno, pertanto chi vuole andare muova il culo. E non venitemi a raccontare che ci sono persone con problemi di salute o anziani, questi dovrebbero orientarsi su altre cacce o altri posti. Guarda caso sulla cima della montagna trovi sempre le macchine di quelli che hanno dodici cani da cambiare per battere più terreno possibile e quelli che devono girare dodici posti in un giorno. Per colpa delle strade la pressione venatoria sulle montagne c'è 5 giorni a settimana ed a tutte le ore del giorno. Con la gestione degli ATC che ci ritroviamo in provincia ed i controlli inesistenti prendersela con chi chiude le strade mi sembra a dir poco paradossale.
PS non sono residente in un paese che chiude le strade e quando ero possessore di fuoristrada sono sempre salito in montagna a piedi.
Sandro
---------- Messaggio inserito alle 08:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:47 AM ----------
Verissimo, anche se credo che la causa principale sia la carenza di fondi provinciali e comunali x la manutenzionedelle strade e quindi quella di limitare il transito ai soli locali è una furbata x stressare meno le strade di campagna e farle durare di piu.Succede anche in provincia di Roma ma molto spesso e' colpa anche nostra visto che NON tutti i cacciatori sonop persone oneste e qualcuno andava su quelle strade facendo incetta di legna ...culture e anche animali bradi...cosi' per colpa di pochi ci rimettono tutti...quando vedete fatti di illegalita' particolari non mettete la testa sotto la sabbia ma denunciate, magari vi fate qualche amico di piu' sul posto cosa da non disdegnare assolutamente....Ultima modifica barone2010; 08-02-16, 09:06.MatteoCommenta
-
Che i residenti siano autorizzati ci puo stare, non diciamo fesserie. Ma veramente credete che i divieti siano per i cacciatori forestieri ? 4 mesi l'anno...e gli altri 8?
Io credo che i motivi siano altri, poi ci finisce in mezzo chi vive la natura, cacciatori, pescatori o escuraionisti che siano.
Ma sicuramente non siamo noi il motivo principale di questo divieti.MatteoCommenta
-
Tanti anni fà, prima di essere colpito da paperite cacciavo solo tordi ed i monti ruffi erano la meta preferita. Una strada " mulattiera " permetteva di tagliare tutta la montagna per km. Un giorno trovo il cartello di divieto di transito. Alla mia rimostranza un vigile urbano di un comune ricadente sulla montagna mi disse che fù fatto perchè prima Ciciliano, poi Pisoniano avevano adottato lo stesso divieto e con le sue parole : " che faccio io non posso circolare sulla loro montagna e loro sulla mia si ? " In poche parole s'è innescato un circolo vizioso senza uscita, magari partito con un divieto giustificato !!
---------- Messaggio inserito alle 05:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:46 PM ----------
Che i residenti siano giustificati ad avere accesso e gli altri no ..... non ci può stare affatto, a meno che siano residenti nella zona interdetta e non solamente nel comune. Altrimenti tutti i pendolari che vengono a lavorare a Roma con la macchina, la lasciassero sul raccordo ..... figuriamoci poi quelli che vengono allo stadio o solamente avedere il Papa.Commenta
-
Ma che veramente sei messo così?[/COLOR]Che i residenti siano giustificati ad avere accesso e gli altri no ..... non ci può stare affatto, a meno che siano residenti nella zona interdetta e non solamente nel comune. Altrimenti tutti i pendolari che vengono a lavorare a Roma con la macchina, la lasciassero sul raccordo ..... figuriamoci poi quelli che vengono allo stadio o solamente avedere il Papa.
Cioè veramente credi che la caccia influisca sulla viabilità?
Rompiamo le scatole x le AFV che è piu logico, non per le strade.
Per il resto neanche ti rispondo, non mi pare un affermazione tanto lucida.Ultima modifica barone2010; 08-02-16, 16:28.MatteoCommenta
-
[/COLOR]Che i residenti siano giustificati ad avere accesso e gli altri no ..... non ci può stare affatto, a meno che siano residenti nella zona interdetta e non solamente nel comune. Altrimenti tutti i pendolari che vengono a lavorare a Roma con la macchina, la lasciassero sul raccordo ..... figuriamoci poi quelli che vengono allo stadio o solamente avedere il Papa.[/QUOTE]
[emoji106][:D][:-golf]Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Chi ha parlato di viabilità ?? Si parla di privilegi e non certo solo venatori.
I miei hanno una seconda casa in provincia di Rieti ..... anche li le strade montane interdette ai non residenti. Una volta facevo 10 km per andare con i miei figli a raccogliere fragole di bosco ..... oggi non più !! però quando i locali vengono a Roma a vedere la Lazio all'olimpico .... nessuno gli impedisce l'ingresso in città. Questo era il senso " ludico " del mio intervento.Commenta
-
[emoji106][:D][:-golf][/QUOTE][/COLOR]Che i residenti siano giustificati ad avere accesso e gli altri no ..... non ci può stare affatto, a meno che siano residenti nella zona interdetta e non solamente nel comune. Altrimenti tutti i pendolari che vengono a lavorare a Roma con la macchina, la lasciassero sul raccordo ..... figuriamoci poi quelli che vengono allo stadio o solamente avedere il Papa.
Hanno l'accesso solo chi ha casa o terreni agricoli che sono sulla stessa strada
quelli che vengono a vedere la lazzie a Roma rompono le strade con i loro trattori ahhhhhhhhhhCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Anche mio suocero è in prov di rieti, quindi conosco bene la situazione. Io credo che la quasi totalità delle strade sia chiusa dai comuni e dalla provincia non per dare privilegi, ma per ridurre l'utiluzzo, quindi usura quindi manutenzione e non solo per le strade strade montane. I comuni le province e le regioni stanno con le pezze al cu.o e si arrangiano come possono, il problema è che ci andiamo di mezzo noi. Purtroppo siamo in un paese allo sfascio.MatteoCommenta
-
Hanno l'accesso solo chi ha casa o terreni agricoli che sono sulla stessa strada
quelli che vengono a vedere la lazzie a Roma rompono le strade con i loro trattori ahhhhhhhhhh[/QUOTE]
Anzi anzi, da quando c'è il Frosinone in serie A i tifosi della lazzzzie so diminuiti in modo esponenziale, anche i tifosi della rubbentus...[wink]Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisAttenti al lupo, l'incontro è da brivido: come mettersi in salvo
Abbiamo condiviso con loro parte della nostra evoluzione, e per questo hanno un...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da michele2Carissimo Massimiliano, ti scrivo questo MP "pubblico" concedimelo, col cuore in mano.
Ma cosa sta succendendo al nostro forum?...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da MattoneCurioso e interessante video
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=jA_ggfy5kUE?t=214[/VIDEO]-
Canale: Chiacchierando
-
-
-
da Marco75La mia ragazza vive in Spagna; per praticità mi piacerebbe esportare un fucile a casa della mia ragazza in modo tale ogni qual volta vado a trovarla...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta