Caro Massimiliano che succede?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele2 Scopri di più su michele2
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • michele2
    Guru del forum
    • Oct 2008
    • 2798
    • Agrate Conturbia (NO)
    • Kurzhaar

    Caro Massimiliano che succede?

    Carissimo Massimiliano, ti scrivo questo MP "pubblico" concedimelo, col cuore in mano.

    Ma cosa sta succendendo al nostro forum?

    Non passa giorno che non ci sia una discussione che dopo la seconda pagina non trascenda in insulti più o meno velati, in maleducazione, in mancanza di rispetto verso il prossimo ecc ecc

    Mi fa veramente male tutto questo, sono iscritto dal 2008 ho partecipato a centinaia di discussioni: alzi la mano chi si è mai sentito offeso da un mio intervento.

    Non siamo più capaci di discutere ma soprattutto di tenere a bada l'aggressività quando qualcuno non la pensa come noi?

    Che amarezza.

    Con affetto, Michele
    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
    (E. Barisoni, anno 1932)
  • bosco64
    Guru del forum
    • Nov 2011
    • 4481
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

    #2
    E' l'influenza del mondo moderno.

    Commenta

    • Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 12888
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

      #3
      Si lo e'....

      vi invito a scrivermi in privato e di dirmi secondo voi chi NON e' adatto a frequentare questo forum per come si e' posto nelle varie discussioni. Ho deciso che non tollerero' piu' questi atteggiamenti e se per salvaguardare il nostro forum si devono fare dei tagli non ho alcun problema a farli specie se la decisione arriva da lamentele come queste fatte da utenti di cui ho massima stima e rispetto.


      SCRIVIMI QUI
      Massimiliano

      Commenta

      • danguerriero
        füehrerDan
        • Feb 2010
        • 5232
        • ai confini dell'Impero
        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

        #4
        Mi hai preceduto, Michele.

        Il forum da luogo di incontro, condivisione di esperienze e saperi, fonte di amicizie lungo lo Stivale e anche oltre confine....si è trasformato.

        Qualche discussioni, più o meno animata, si è vista anche in passato ma rimaneva sui binari di un confronto civile.

        Poi, è cominciata una deriva.

        In diverse discussioni è stato sufficiente per tanti utenti "pacifici" esprimere una opionione o un moderatissimo dissenso per essere subissati di insulti.

        Io stesso ho dovuto rivolgermi al Massimiliano affinché post e discussioni contenenti messaggi ingiuriosi venissero rimossi.

        E' giunto il momento ora di alzare un argine a questa deriva.
        ...Im heil'gen Land Tirol...

        Commenta

        • Massimiliano
          Amministratore - Fondatore
          • Mar 2005
          • 12888
          • Lugano
          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

          #5
          Scrivetemi e fatemi dei nomi...

          io ho gia in mente qualcosa.... ma leggero' attentamente cosa mi scriverete e a questi utenti sara' impedito l'accesso per un periodo... o per sempre.

          ---------- Messaggio inserito alle 11:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:10 AM ----------

          sto raccogliendo le vostre segnalazioni .. che devono essere motivate.. quelli in cima alla lista saranno oggetto di provvedimenti... piu democratici di cosi..
          Massimiliano

          Commenta

          • matteo1966
            Guru del forum
            • Apr 2010
            • 1928
            • Liguria
            • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

            #6
            Originariamente inviato da danguerriero
            Mi hai preceduto, Michele.

            Il forum da luogo di incontro, condivisione di esperienze e saperi, fonte di amicizie lungo lo Stivale e anche oltre confine....si è trasformato.

            Qualche discussioni, più o meno animata, si è vista anche in passato ma rimaneva sui binari di un confronto civile.

            Poi, è cominciata una deriva.

            In diverse discussioni è stato sufficiente per tanti utenti "pacifici" esprimere una opionione o un moderatissimo dissenso per essere subissati di insulti.

            Io stesso ho dovuto rivolgermi al Massimiliano affinché post e discussioni contenenti messaggi ingiuriosi venissero rimossi.

            E' giunto il momento ora di alzare un argine a questa deriva.
            Come non quotare!
            Passo in privato. Qualcosa già ti ho detto
            La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

            Commenta

            • bosco64
              Guru del forum
              • Nov 2011
              • 4481
              • Langhe
              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

              #7
              Io non sono per buttare fuori nessuno. Ma metterei dei cartellini gialli visibili a tutti. Quando hai raggiunto un tot di cartellini, allora porte chiuse per un pò di tempo.

              Commenta

              • Massimiliano
                Amministratore - Fondatore
                • Mar 2005
                • 12888
                • Lugano
                • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

                #8
                Originariamente inviato da bosco64
                Io non sono per buttare fuori nessuno. Ma metterei dei cartellini gialli visibili a tutti. Quando hai raggiunto un tot di cartellini, allora porte chiuse per un pò di tempo.
                provato in passato.. funziona poco..
                Massimiliano

                Commenta

                • PAOLOPIERO
                  Guru del forum
                  • Jan 2009
                  • 1599
                  • VALDOBBIADENE (tv)
                  • ANNOVERIANO

                  #9
                  Secondo il mio pensiero questo Forum era un punto di incontro culturale dove poter attingere conoscenza e dare conoscenza specialmente a quella utenza che cercava risposte e conoscenze in materia venatoria.
                  Un luogo virtuale importante anche per confrontarsi, un luogo prestigioso ma anche un luogo dove passare serenamente in amicizia alcuni momenti della giornata, anche parlando del più e del meno.
                  Purtroppo il forum è diventato sempre più “scadente” e gli argomenti trattati vengono sempre presi di mira da personaggi che hanno l’ambizione di divulgare saggezza e sapere.
                  Le persone veramente trainanti e degne di gestire il forum di fronte a questi soliti interventi sempre più carichi di banalità sono rimasti in minoranza e spiazzati da utenti che continuano nelle loro convinzioni intervenendo con reazioni di stizza e offese, pronti a difendere le loro convinzioni senza un minimo di cultura alle spalle.
                  Che tristezza…
                  Ciao
                  Paolo
                  Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

                  Commenta

                  • Massimiliano
                    Amministratore - Fondatore
                    • Mar 2005
                    • 12888
                    • Lugano
                    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

                    #10
                    .... va bene... lamentarsi va bene.. ma forse ora si puo' fare qualcosa.. scrivimi in privato chi secondo te sono questi utenti.. cosi come molti altri mi stanno scrivendo..
                    Massimiliano

                    Commenta

                    • l'inglese
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Mar 2008
                      • 4159
                      • Arzignano, Vicenza

                      #11
                      Devo dire che leggo solo i post che mi interessano e sono pochi...

                      Non ho visto cose gravi ultimamente...

                      Sono d' accordo che ci vuole severità con chi la merita.
                      Roberto

                      Con affetto e simpatia [:-golf]

                      un saluto

                      l' inglese

                      Commenta

                      • Cristian
                        Guru del forum
                        • Feb 2012
                        • 4735
                        • Lombardia
                        • Setter Inglesi

                        #12
                        Servirebbe solo un pò più di educazione [:-golf]
                        Dio salvi la Regina.
                        Smell the flowers while you can.

                        Commenta

                        • al-per
                          Guru del forum
                          • Jul 2006
                          • 1072
                          • Mantignana (PG)

                          #13
                          Originariamente inviato da Bayliss
                          Servirebbe solo un pò più di educazione [:-golf]
                          Vero; se però non si ha avuto la fortuna di due genitori che l'hanno insegnata e fatta amare... anche perché non la si trova in vendita in compresse come gli integratori. Se si vuole rispetto anzitutto si deve rispettare.
                          Aldo Peruzzi

                          Commenta

                          • Tinx
                            Utente abituale
                            • Dec 2012
                            • 362
                            • Milano

                            #14
                            Originariamente inviato da al-per
                            Vero; se però non si ha avuto la fortuna di due genitori che l'hanno insegnata e fatta amare... anche perché non la si trova in vendita in compresse come gli integratori. Se si vuole rispetto anzitutto si deve rispettare.
                            Applausi
                            Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

                            Commenta

                            • flou
                              Guru del forum
                              • Mar 2016
                              • 5944
                              • roma
                              • setter LARA

                              #15
                              Originariamente inviato da al-per
                              Vero; se però non si ha avuto la fortuna di due genitori che l'hanno insegnata e fatta amare... anche perché non la si trova in vendita in compresse come gli integratori. Se si vuole rispetto anzitutto si deve rispettare.


                              Esattamente. L'ho anche scritto poco tempo fa. Educazione e rispetto, poi potrai anche essere analfabeta ma con queste due caratteristiche la tua sporca figura la fai.
                              Non tutti lo comprendono evidentemente

                              Commenta

                              Attendere..