esportazione temporanea arma paesi europei

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marco75 Scopri di più su Marco75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marco75
    • May 2009
    • 119
    • Vitolini
    • n°2 cocker espaniel

esportazione temporanea arma paesi europei

La mia ragazza vive in Spagna; per praticità mi piacerebbe esportare un fucile a casa della mia ragazza in modo tale ogni qual volta vado a trovarla abbia la possibilità di esercitare la mia passione. E' possibile? in aereo il trasporto delle armi è una vera seccatura.
    Grazie
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Originariamente inviato da Marco75
    La mia ragazza vive in Spagna; per praticità mi piacerebbe esportare un fucile a casa della mia ragazza in modo tale ogni qual volta vado a trovarla abbia la possibilità di esercitare la mia passione. E' possibile? in aereo il trasporto delle armi è una vera seccatura.
    Grazie
    Dovrebbe interpellare anche le autorità spagnole. Penso anche la sua ragazza, se non l' avesse già fatto, se fosse d' accordo di doverla dividere con la passione venatoria, dal momento che non vi vedete molto spesso. Scherzo sig. Marco.

Commenta

• Francesco984
      • Mar 2020
      • 105
      • Horgen - Svizzera
      • Segugio Italiano

Buondì,

se il fucile lo lasci in Spagna e tu torni in Italia non è più un'esportazione temporanea.
      Se non è temporanea devi farlo cancellare dal registro delle armi italiane etc etc...ed è una seccatura ancora più grande, credimi.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20197
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

L'esportazione temporanea dura al max 90 giorni. E la tua, come ti hanno già detto, se supera tale limite non è più temporanea.
        Sono da contattare le autorità italiane e spagnole, per sapere il da farsi. Ma la vedo complicata.
        Affittare un fucile là mi sembrerebbe la soluzione più sbrigativa, senza rischi e probabilmente la più economica, alla fine.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Mattone
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2014
          • 1871
          • Ungheria

Fai prendere il pda spagnolo alla tua ragazza, compra un fucile in spagna e vedi se colà è possibile il comodato (meglio, prima guarda se è possibile il comodato d'uso)
          Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Marco75
            • May 2009
            • 119
            • Vitolini
            • n°2 cocker espaniel

grazie a tutti. questo fine settimana ritorno a Toledo e provo a fermarmi alla guardia civil per informarmi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..