Chi sa consigliarmi per propria esperienza un buon paio di guanti?
Consiglio su Guanto invernale
Comprimi
X
-
Consiglio su Guanto invernale
Ciao a tutti, vorrei un consiglio.... ogni anno (anche se questi ultimi 2 non è che abbia fatto troppo freddo..... ) cambio guanti, non ho ancora trovato un guanto che non faccia sentire freddo alle mani. i migliori fino ad ora sono stati quelli in pile.... il problema che se poi prendono umidità.... un macello...
Chi sa consigliarmi per propria esperienza un buon paio di guanti? -
Qui hai da sbizzarrirti...io ne ho un paio da 5 anni e sono eccezionali...il giusto compromesso tra caldo e sensibilità.Mala tempora currunt -
Uso guanti invernali da ciclista, sono sensibili, caldi ed economici.Ciao a tutti, vorrei un consiglio.... ogni anno (anche se questi ultimi 2 non è che abbia fatto troppo freddo..... ) cambio guanti, non ho ancora trovato un guanto che non faccia sentire freddo alle mani. i migliori fino ad ora sono stati quelli in pile.... il problema che se poi prendono umidità.... un macello...
Chi sa consigliarmi per propria esperienza un buon paio di guanti?sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
Io sono all'antica: guanti di seta sotto, ma deve essere un freddo cane, poi sopra di lana o pile. Ma con i guanti non riesco a sparare e allora sinistra inguantata e destra in tasca....Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Io uso guanti della beretta in tessuto windstop, quand'è proprio freddo un po lo senti, ma sono molto validi!! P.S. io ho sempre le mani fredde, per cui nn penso esista un guanto capace di scaldarle, ne avrò provato a decine!!Damiano B.Commenta
-
Io uso guanti di questo tipo... però c'è da dire che da me il clima è abbastanza mite...
Pochi euro dal ferramenta.
Avendo il palmo antiscivolo, aiutano a tenere l'arma ben salda...
e soprattutto aiutano a spostarsi in mezzo a un certo tipo di vegetazione aspra: ginestre rovi lentischio cisto ecc ecc
Cercasti Giustizia... ma trovasti la Legge!Commenta
-
Concordo con Fabryroc.
Ho un paio di Trabaldo (non ricordo più da quanti anni ma li ho pagati in lire...) che sembrano il modello Lorica attuale.
Pile con pelle scamosciata naturale cucita su palmo e dita, indice mano destra estraibile con velcro per fissarlo in apertura; caldi, indistruttibili e, soprattutto, del tutto antiscivolo.Aldo PeruzziCommenta
-
Guanti da ciclista della lidl sono anti scivolo unico handicap che metà dita sono scoperte dunque non sono adatte x il freddo intenso, se no di pile, e caso mai solo la mano che tira grilletto senza e in tempi morti in tasca.
Inviato dal mio GT-H9500 utilizzando TapatalksigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Ciao Nico,
ci sono anche quelli invernali...con le dita coperte e per il contatto con la manopola del manubrio portano dei sottili cuscinetti siliconici.
Non sono male e se si perdono non si fa una malattia.
Ti saluto - GiovanniCommenta
-
l'unica cosa, non prendete le "moffolette" perchè sono scomode come il peccato... io ho un paio di trabaldo e vado alla grande...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Ciao, io vivo a Bardonecchia dove a parte quest'anno le temperature non superano lo 0 per almeno 6 mesi l'anno.
Con pochi euro ti consiglio di prendere le bustine scalda mani che una volta attivate producono calore per diverse ore.
Poi si riattivano all'infinito immergendole nell'acqua calda.
Le trovi anche dai ferramenta quando vai a fare una gita in montagna.
Per il resto è meglio avere sempre un sottoguanto che se non vuoi spendere può essere anche un pile da banco al mercato, altrimenti il massimo è la lana Merino.
Se cacci all'aspetto sono ottimi i guanti in neoprene ma sono davvero eccessivi.....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da oreipCarissimi Amici, Vi pongo un quesito riguardo all'utilizzo dei guanti a caccia.
Desidero acquistare un paio di guanti che proteggano dal freddo...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da fulvio62Buongiorno a Tutti, volevo un consiglio da Voi, mio figlio vuole acquistare un semiautomatico abbastanza a leggero é indeciso tra il Franchi Affiniti...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da NICO974Salve a tutti,
come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per la ricarica del calibro in questione, mi sono avvicinato a questa pratica di...-
-
-
da vega2016Buon giorno a tutti,avrei bisogno di un consiglio(anzi molti a dire il vero) il mio problema è questo possiedo già da 5 anni un franchi feeling beccaccia...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta