Consiglio su guanti da utilizzare a caccia
Comprimi
X
-
Penso di avere la collezione di guanti più vasta di ogni altro essere umano, di ogni tipo, materiale e spessore, dato che ho sempre le mani gelate e mi vengono i geloni, e questo a caccia è un problema in quanto già con i guanti (qualsiasi) continuo ad averle gelate, ma un po' aiutano, anche a proteggersi dai possibili urti con vegetazione che potrebbero essere molto dolorosi. Ovviamente ho dovuto imparare a sparare con i guanti, pena il non poter tirare il grilletto o caricare il semiauto.
Da qualche anno mi sono fermato per le giornate non freddissime sui guanti Beretta in wind stopper, davvero confortevoli, presi leggermente più grandi perchè semmai il freddo dovesse sorprendermi quando sono già fuori sotto a questi indosso i guanti di Decathlon in microfibra. Per le giornate più fredde utilizzo dei guanti Maremmano identici a quelli della Deer hunter già postati in discussione, che sicuramente sono meno gestibili, soprattutto se si caccia la mattina allo spollo.
Adesso ho preso in sostituzione dei Beretta che ormai sono andati, un paio di guanti della Chiruca, che hanno inserti per i touch screen, così non sono costretto a toglierli, ma ancora li devo testare, anche se sembrano caldi e confortevoli.
Questi sono simili ai miei Maremmano
Non sai come ti capisco, tra caccia e per la vita di tutti i giorni ne avrò provato 30 paia.[:142]Ne ho provati tanti, ma quando faccio lo spollo a tordi ho difficoltà a ricaricare il semiauto. Ne ho di diverse marche dalla Beretta a quelli della Decathlon ma niente da fare appena inizia lo spollo sono costretto almeno a togliere il destro.Ho provato anche quelli in neoprene, ma dopo 5 minuti le mani mi sudano e si ghiacciano.....mi sono arreso.
Sudare le mani a 1°? Assolutamente no. Per il freddo alle mani specie se si hanno problemi di microcircolazione è l'unica soluzione. Non esiste un guanto che ti mantiene calde le mani se ne soffri.
Quanto è vera la tua ultima frase purtroppo.
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando TapatalkDamiano B.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafDopo la sagra dei patè (non ancora esaurita e non me ne vogliano i non amanti del genere!), ecco qui due gustose , insolite, colorate gelatine per guarnire...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Luca1990Visto che pratico questa caccia ho dovuto imparare a cucinarli.. parlo dei rallidi!
gallinelle d’acqua, porciglioni e folaghe.. quegli uccelli...-
-
-
da BeccofinoBuonasera ,la mia compagna di caccia ha sul dorso un ascesso diagnosticato dal veterinario,molto probabilmente causato da una puntura o un vecchio taglio...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da danguerrieroPassando per Isola della scala (VR), ho trovato una ottima azienda agricola con risotteria collegata (eccellente!) dove è possibile acquistare dell'ottimo...
-
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta