Migliori stivali da caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cassadori Scopri di più su Cassadori
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bicio78
    ⭐⭐
    • May 2013
    • 530
    • cesena
    • setter inglese

Ecco, questa ad esempio credo sia una cosa buona.. perchè non c'è attrito diretto.. viceversa in quelli che ho sempre avuto il goretex era a contatto col piede..tra l'altro non so se quando li prenderò mi orienterò su modelli specifici da caccia o da alta montagna..intanto oggi, con gli stivali, sono tornato a casa coi piedi bagnati..si è già fatto qualche piccolo buco e oggi due ore sotto il diluvio.. ma di certo non si sta a casa per quello..

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Boh....io i piedi con gli scarponi me li bagno quando passano le stagioni e li distruggo...probabilmente la membrana perde di efficacia.
      Altra cosa per non bagnarsi i piedi con gli scarponi...sono le ghette...perchè se no l'acqua ti scende giù da sopra....

Commenta

• bicio78
        ⭐⭐
        • May 2013
        • 530
        • cesena
        • setter inglese

ti posso assicurare che da me non passa da sopra.. altrimenti non si bagnerebbe la punta del piede prima di tutto il resto.. io credo sia un insieme di cose, la prima che ho iniziato ad avere scarponi in goretex agli albori di questa tecnologia che ovviamente è in continua crescita, la seconda che io per come caccio stresso tantissimo lo scarpone e la terza è il discorso fatto sopra della taglia in più..

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8874
          • Donceto, Valtrebbia(pc)
          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Mmmmm....a me gli scarponi durano massimo 2 stagioni e mezza (nell'ultima mezza è dove cominciano a bagnarsi i piedi) se ne uso un solo paio e solo per la stagione di caccia...poi magari a te durano meno.

Commenta

• bicio78
            ⭐⭐
            • May 2013
            • 530
            • cesena
            • setter inglese

Allora.. come integrità dello scarpone in se mi durano di più, anche perchè io porto quasi sempre gli stivali (diciamo che dato che soffro di allergia e sto fermo da metà aprile ai primi di luglio gli scarponi li porto da luglio ai primi di settembre, poi da settembre a aprile è solo stivali..) ma come tenuta dell'acqua si parla di pochi mesi.. almeno per il momento..

Commenta

• pozzi
              ⭐⭐
              • Aug 2011
              • 716
              • Besana in Brianza (Calò)
              • Kurzhaar.....

Scarponi Gronell modello Stelvio, vecchio tipo senza goretex solo da ingrassare, all' inizio si tirano parecchie madonne ma dopo si calzano da dio e durano una vita se si tengono ingrassati a dovere.

Commenta

• enrico.83
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2014
                • 2724
                • Bologna

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                in pianura, a ridosso del Grande Fiume, abbiamo le branchie e i piedi palmati [:D][:-golf][:-golf]
                E la pelle a squame ... me lo hanno detto! [menaie]
                [:D][:-golf]

Commenta

• il beccaccino parlante
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 2486
                  • Bologna
                  • Emy DD, Rommel DD

sarà che Natale si avvicina, ma.. mi è caduto l'occhio sul nuovo eagle parcours prestige con interno in cuoio... mi allattano e non poco...
                  Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                  Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• the boss
                    ⭐⭐
                    • Mar 2010
                    • 824
                    • ischia
                    • springer spaniel

[:-bunny][:-bunny] gli scarponi li cambio quando si è consumata la suola.
                    per fortuna mai avuto perdite , sarà che da noi piove di meno?
                    gli stivali categorici quando si scende in terra ferma,un paio di aigle in neoprene avranno 5/6 anni.

Commenta

• mauro
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2007
                      • 1318
                      • pandino, Cremona, Lombardia.
                      • kurzhaar

aigle parcours.......li uso da anni, senza neoprene, sono fantastici.

---------- Messaggio inserito alle 07:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:16 AM ----------

scarponi aku...dimenticavo.

Commenta

• pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone
                        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da bicio78
                        Allora.. come integrità dello scarpone in se mi durano di più, anche perchè io porto quasi sempre gli stivali (diciamo che dato che soffro di allergia e sto fermo da metà aprile ai primi di luglio gli scarponi li porto da luglio ai primi di settembre, poi da settembre a aprile è solo stivali..) ma come tenuta dell'acqua si parla di pochi mesi.. almeno per il momento..
                        Bicio, prova i Meindl, fidati.

Commenta

• bicio78
                          ⭐⭐
                          • May 2013
                          • 530
                          • cesena
                          • setter inglese

Mi ero ripromesso di scrivere da un po ma tra una cosa e un altra nonl'ho mai fatto..
                          Devo essere sincero, dopo le delusioni dei precedenti scarponi con quest'ultimo paio non avevo mai provato nel bagnato.. invece sono stato costretto ad usarli una volta dato che gli stivali erano zuppi dopo una sessione sotto l'acqua e ho avuto la sorpresa.. nonostante l'età tengono ancora abbastanza bene l'acqua.. anche sabato usati sotto una bufera di acqua hanno tenuto.. finchè non ho pensato bene di saltare un torrente in piena e finirci dentro.. ma quello è normale.. la cosa brutta è che si sta staccando la suola nonostante li abbia portati dal calzolaio, per questo li uso a scartamento ridotto e solo quando vado in montagna.. adesso vorrei provare gli Scarpa Gran Dru solo che costano tanto per il periodo economico in cui siamo.. tra sabato e domenica vado alla fiera della caccia a Forlì e mi faccio una idea altrimenti rimango dell'idea Gran Dru e appena posso li prendo, intanto faccio come posso..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..