Costituzione delegazione basilicata Beccacciai d'Italia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bosco 85 Scopri di più su Bosco 85
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Bosco 85
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2010
    • 1191
    • Basilicata
    • spinone italiano

Costituzione delegazione basilicata Beccacciai d'Italia

Con grande soddisfazione e piacere voglio comunicarvi che finalmente anche la basilicata avrà un referente in regione per questa bella associazione nata nel 2004, fondata da Paolo Pennacchini, ora il presidente è Giuseppe Raho. La basilicata è una terra piena di risorse e mi chiedevo come mai da anni nessuno aveva dato un appoggio in tal senso partecipando alla raccolta d'ali e quant'altro.... poi sono arrivato io[:D]

Per chi volesse leggere l'articolo clicchi qui: http://www.beccacciaiditalia.it/web/home
    Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8014
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Già che c'eri potevi pensare ad "amici di Scolopax", almeno loro a caccia di beccacce vogliono farci andare...

Beccacciai d'Italia e Club della beccaccia, invece, sembra proprio di no...visto che propongono solo ulteriori limitazioni.
    Mala tempora currunt

Commenta

• Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

Bhe dai Fabry è già qualcosa che come referente non abbiano scelto un rappresentante del WWF o della LIPU [:D]
      O forse sì?[occhi]
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

Commenta

• pennino
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2005
        • 2286
        • Rocca Priora, Roma, Lazio.

Be ragazzi a volte la superficialità è il primo passo per farci togliere le cose.....dalle istituzioni date un occhiata ai kc e alle richieste in merito europee e poi affrontiamo seriamente una discussione
        sigpic
        pennino

Commenta

• zetagi
          Utente
          • Aug 2012
          • 2988
          • vercellese
          • setter inglese e labrador

Dai Pennino...su questo Forum ci sono discussioni infinite circa le posizioni delle TRE Associazioni che riguardano l'argomento.
          A mio giudizio, quella che ho sottoscritto che mi è più vicina e ne condivido la politica compresa quella di ricerca è "Amici di Scolopax"[;)][brindisi]

Commenta

• pietro.pirredda
            ⭐⭐
            • Jan 2010
            • 948
            • Arzachena (SS)
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da fabryboc
            Già che c'eri potevi pensare ad "amici di Scolopax", almeno loro a caccia di beccacce vogliono farci andare...

Beccacciai d'Italia e Club della beccaccia, invece, sembra proprio di no...visto che propongono solo ulteriori limitazioni.
            CONCORDO TOTALMENTE !!!!! [menaie]
            Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• pennino
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2005
              • 2286

Ciao personalmente non ne faccio un problema di associazionè. .dovrebbe essercene solo una😊vado a beccacce da oltre trent'anni dalle mie parti in abruzzo ed in Bulgaria. ...è le ferie le faccio a novembre 😈mi preoccupa solo come risponderemo all Europa sui kc
              sigpic
              pennino

Commenta

• Lume
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4497
                • Valtrompia
                • Setter redo

Originariamente inviato da pennino
                Ciao personalmente non ne faccio un problema di associazionè. .dovrebbe essercene solo una😊vado a beccacce da oltre trent'anni dalle mie parti in abruzzo ed in Bulgaria. ...è le ferie le faccio a novembre 😈mi preoccupa solo come risponderemo all Europa sui kc
                Perché vi verrà chiesto un parere? [:-bunny]

Commenta

• Pluto
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2006
                  • 3034
                  • signa, Firenze, Toscana.
                  • Bracco italiano

Originariamente inviato da Bosco 85
                  Con grande soddisfazione e piacere voglio comunicarvi che finalmente anche la basilicata avrà un referente in regione per questa bella associazione nata nel 2004, fondata da Paolo Pennacchini, ora il presidente è Giuseppe Raho. La basilicata è una terra piena di risorse e mi chiedevo come mai da anni nessuno aveva dato un appoggio in tal senso partecipando alla raccolta d'ali e quant'altro.... poi sono arrivato io[:D]

Per chi volesse leggere l'articolo clicchi qui: http://www.beccacciaiditalia.it/web/home
                  E' già un passo in avanti, sono sempre buone notizie. Poi le diatribe di chi è meglio e chi ha ragione come sempre ci fanno solo male, buon lavoro. [vinci]
                  Damiano

Commenta

• Lume
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 4497
                    • Valtrompia
                    • Setter redo

Originariamente inviato da Pluto
                    E' già un passo in avanti, sono sempre buone notizie. Poi le diatribe di chi è meglio e chi ha ragione come sempre ci fanno solo male, buon lavoro. [vinci]
                    Vero... Ma, e non mi riferisco a pennino e bosco.. Al quale auguro buon lavoro, spesso ed è normale che chi semina vento raccoglie tempesta.. E io a qualche loro dibattito pubblico ho partecipato..

Inviato dal mio Forward_Art utilizzando Tapatalk

Commenta

• fabryboc
                      • Dec 2009
                      • 8014
                      • piemonte

Ciao personalmente non ne faccio un problema di associazionè. .dovrebbe essercene solo una��vado a beccacce da oltre trent'anni dalle mie parti in abruzzo ed in Bulgaria. ...è le ferie le faccio a novembre ��mi preoccupa solo come risponderemo all Europa sui kc
                      Già, visto che si parla di Europa e di kc, e proponi di affrontare seriamente la discussione, sarebbe interessante sottolineare che Club della Beccaccia e Beccacciai d'Italia si permettono addirittura, dall'alto delle loro conoscenze, di mettere in dubbio nientemeno che gli studi di Wetlands International quando dice che la beccaccia è specie stabile, creando invece falsi allarmismi e proponendo ad ISPRA cartelli e protocolli che mirano a limitare ancor di più la caccia alla beccaccia in Italia, mentre gli altri paesi continuano allegramente a cacciarla come preferiscono... [fiuu]
                      Ultima modifica fabryboc; 14-04-16, 15:53.
                      Mala tempora currunt

Commenta

• phalacrocorax
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 5961
                        • Veneto, Verona
                        • Indy, epagneul breton femmina

Io a qualche incontro ho partecipato. E mi sono di ripromesso di non parteciparvi più, perché quando sento che le proposte sono sempre quelle di limitare le altrui cacce a favore dei beccacciai (cioè , in buona sostanza, l'1% dei cacciatori italiani vorrebbe limitare l'altro 99%), e tra i beccacciai stessi creare dei patentini di specializzazione con cui farne cacciare solo una parte magari per il mese di gennaio, sorry ma mi viene da vomitare...
                        Per cui buon lavoro a chi ritiene questa la strada da seguire, io personalmente, nel mio piccolo, continuerò ad osteggiarla.
                        Ultima modifica phalacrocorax; 14-04-16, 16:25.

Commenta

• pennino
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2005
                          • 2286

[:-cry] scusatemi ragazzi ma oramai sono vicino ai 60 e mi sono un pò rimbambito[:-fight][:-fight] vado alle riunioni..cerco di fare qualcosa..per poter poi cercare,documenti alla mano, di confutare sui kc all'europa che la beccaccia non e specie a rischio...che non bisogna chiuderne la caccia prima della fine di gennaio che non e' nel periodo pre-nuziale...quella storia del tesserino e' legata al monitoraggio...che gia tutti facciamo nel periodo di ripasso e senza lo schioppo...ogni forma di caccia ha pari dignità...poi c'e' anche il beccacciao strano il cinghialaio prevaricatore fino...al bracconiere....il Lazio gia prevede l'inizio della caccia alla beccaccia alle 08.30 e indovinate un po...il perche vabbe poi mi dite [:-golf] che ho capito tutto il contrario [fiuu][fiuu] a sto punto non mi resta che prendere i bracchi e ritornarmene nella macchia [:-clown][:-clown][:-clown]
                          sigpic
                          pennino

Commenta

• Lume
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4497
                            • Valtrompia
                            • Setter redo

[:-cry] scusatemi ragazzi ma oramai sono vicino ai 60 e mi sono un pò rimbambito[:-fight][:-fight] vado alle riunioni..cerco di fare qualcosa..per poter poi cercare,documenti alla mano, di confutare sui kc all'europa che la beccaccia non e specie a rischio...che non bisogna chiuderne la caccia prima della fine di gennaio che non e' nel periodo pre-nuziale...quella storia del tesserino e' legata al monitoraggio...che gia tutti facciamo nel periodo di ripasso e senza lo schioppo...ogni forma di caccia ha pari dignità...poi c'e' anche il beccacciao strano il cinghialaio prevaricatore fino...al bracconiere....il Lazio gia prevede l'inizio della caccia alla beccaccia alle 08.30 e indovinate un po...il perche vabbe poi mi dite [:-golf] che ho capito tutto il contrario [fiuu][fiuu] a sto punto non mi resta che prendere i bracchi e ritornarmene nella macchia [:-clown][:-clown][:-clown]
                            Bene ne sono felice, forse qualche cosa sta cambiando nella vostra associazione.. O meglio la base è meglio della punta.
                            Tanto per ritornare al vento e alla tempesta.. Ricordo ancora un intervento del vostro ex presidente, perché passato a più alti incarichi, che spargeva letame sul progetto overland... A cui faceva eco il club della beccaccia.. E i signori d'oltralpe... Per poi tutto ad un tratto scoprire che ciò che era inutile, irrilevante e ridicolo.. Ad un tratto era diventato un po' più interessante.. Tanto da finanziare Ispra per farlo e con risultati ridicoli.. E poi subito dopo.. Ecco anche i francesi dall'alto della sapienza massimo e indiscutibile.. Che dalla sera alla mattina si presentano con dieci apparecchi in una volta sola...
                            Coerenza... Coerenza almeno.

Ahh sempre in tale occasione fu affrontato anche il metodo del l'avvistamento ai valichi per definire l'inizio della migrazione pre nuziale... Solo un problema.. O in quell'occasione si pensava di poter presentare un autocertificazione all Ispra.. E alla comunità europea o qualcosa mi sfugge..

Commenta

• fabryboc
                              • Dec 2009
                              • 8014
                              • piemonte

Spesso la buona volontà e la purezza d'intenti dei soci non hanno riscontro nei vertici, se poi le associazioni si muovono in direzione contraria.

Valete più voi dei vostri presidenti [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 10:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:16 PM ----------

Originariamente inviato da Lume
                              Bene ne sono felice, forse qualche cosa sta cambiando nella vostra associazione.. O meglio la base è meglio della punta.
                              Tanto per ritornare al vento e alla tempesta.. Ricordo ancora un intervento del vostro ex presidente, perché passato a più alti incarichi, che spargeva letame sul progetto overland... A cui faceva eco il club della beccaccia.. E i signori d'oltralpe... Per poi tutto ad un tratto scoprire che ciò che era inutile, irrilevante e ridicolo.. Ad un tratto era diventato un po' più interessante.. Tanto da finanziare Ispra per farlo e con risultati ridicoli.. E poi subito dopo.. Ecco anche i francesi dall'alto della sapienza massimo e indiscutibile.. Che dalla sera alla mattina si presentano con dieci apparecchi in una volta sola...
                              Coerenza... Coerenza almeno.
                              Verissimo, ricordo e conservo gli articoli che quasi deridevano l'iniziativa del radiotracking , salvo poi cercare di saltare sul carro e farlo proprio quando (in ritardo come al solito) hanno capito che era quello vincente.
                              Mala tempora currunt

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..