Anfibi militari a caccia
Comprimi
X
-
Possiedo anfibi militari che uso in incontri e manifestazioni militari, ma trovo più comodi ed impermeabili gli scarponcini adatti al mondo della caccia, vedi Crespi eccetera, che uso per la caccia in braccata al cinghiale. Non ho ancora usato gli anfibi militari, potrei provare.....[:-bunny]Commenta
-
Ho usato in passato i miei "stivaletti da lancio" ai quali sono molto affezionato, ma devo dire che i prodotti di buona marca ora sul mercato sono molto meglio sotto tutti i profili e in particolare per l'impermeabilitàLa tradizione non è il culto delle ceneri, ma la custodia del fuoco.Commenta
-
I veri Anfibi militari, almeno quelli tutti in pelle, con Il classico carrarmato, sono superati per muoversi agevolmente a Caccia.
Oggi di prodotti "moderni" e molto validi, ce ne sono tantissimi ....i marchi li conosciamo tutti, Crispi, Milet, Aku, Zamberlan, La sportiva, Garmont, Scarpa, Aasolo, etc etc....queste calzature riescono ad offrire una impermeabiità, un Confort ed una leggerezza nettamente al di sopra dei cari è ormai obsoleti Anfibi...E comunque a mio modesto parere lo scarpone ddaa montagna, è quanto di meglio, questi mi accompagnano fedelmente dda oltre sei anni....
Commenta
-
Allora, io vengo da 1 anno con Asolo, distrutti, rivulcanizzati, riaperti di nuovo, da buttare, poi stanco di spendere soldi ho acquistato questi
li ho usati per tre anni, non solo a caccia ma anche lavorando nella mia piccola aziendina agricola, pulendo porcilaie e conigli, dopo 3 anni, ho deciso di cambiarli, erano ancora buoni ma mi sono fatto tentare dal mio armiere, che ha vinto la mia diffidenza iniziale, compro Crispi, 2 mesi e devo mandarli in assistenza, suola difettosa, mi risuolano tutto, li uso 1 anno, ora sono tutti spaccati, la pelle è distrutta e io sinceramente mi sono rotto le p...e!
Non posso ogni anno buttare 130/150 euro per un paio di scarponi, oggi ho riesumato quelli in foto, ingrassati, rimessi e sono più nuovi dei Crispi.
La pelle ingrassata io ho visto che dura di più ed è più impermeabile, inoltre le suole cucite non c'è verso sono migliori.
Se poi penso che quegli scarponi li ho pagati 80 euro in una bancarella alla festa del mio paese, i Crispi 150, gli Asolo 130, praticamente quasi 300 euro in 2 anni buttati.
Ora appena trovo anfibi militari, li prendo gli metto una soletta sportiva (lo faccio anche negli stivali che uso a caccia in palude) e ciccia.
Forse sono sbagliato io ma ho visto che gli scarponi tradizionali cuciti, sos cusinzos o sos mastrinos ( scarponi tradizionali sardi, cuciti) non saranno comodi come altri, ma ingrassati a dovere e con le giuste calze funzionano benissimo e costano la metà.Commenta
-
l'unico problema è che la maggior parte (ma forse tutti) non hanno la menbrana in goretex: traspirano forse di più, però non c'è verso, ti bagni i piedi.
Per il resto sono d'accordo con te, con in più che non corri il rischio di rimanere senza suola perchè la colla con la quale era incollata, dopio un po' di anno non tiene più.
Ora voglio vedere gli anfibi della Cosmas che pare specializzata per la fornitura delle ns truppe.silvioCommenta
-
Guarda, sul fatto di bagnarsi i piedi io posso dirti che ieri, ho preso gli scarponi in foto, dopo un anno e più che non li usavo, ingrassati, andato in campagna agovernare gli animali, pulito i box dei maiali quindi ero a mollo per 1 oretta quasi, piedi asciutti.l'unico problema è che la maggior parte (ma forse tutti) non hanno la menbrana in goretex: traspirano forse di più, però non c'è verso, ti bagni i piedi.
Per il resto sono d'accordo con te, con in più che non corri il rischio di rimanere senza suola perchè la colla con la quale era incollata, dopio un po' di anno non tiene più.
Ora voglio vedere gli anfibi della Cosmas che pare specializzata per la fornitura delle ns truppe.
Se ingrassato bene, il tradizionale non si batte.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarPistola Beretta 952 immacolata mai sparato.
Calibro 7,65 Para
Euro 250
Savona
hisdastar@gmail.com
33388908273 Foto-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da louisonProvvedimento recente di emergenza ; vedremo i risultati ................................https://agronotizie.imagelinenetwork...oltura-economi...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da doppietta20Buongiorno a tutti. Voglio con dividere con il gruppo un problema che sembra tanto semplice ma che non riesco a risolvere. Premetto che caccio prevalentemente...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
dall'ospitecedo anfibi lilitari , in pelle nera , nuovi intonsi, misura 44. 50 euro...-
Canale: Annunci compra vendita
22-11-11, 18:47 -
-
da pasquagiannoSalve a tutti, da quanto si dice sembra che i medici militari possono rilasciare di nuovo il certificato medico per l'doneità all'uso delle armi, in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta