Terremoto ne lazio
Comprimi
X
-
La mia sentenza e' meglio prevenire che curare e la sparrero' per sempre. Parliamo di prevenzione, ma che inizi dal rispetto della natura. I sismologi dicono che i terremoti non si possono prevenire, allora cerchiamo alternative. Case Ecosostenibili, e che non ti ammazzano, non cementoarmato, non grattacieli. -
Si si, alle mie domande però non rispondi.
Case che non ti ammazzano? Cosa significa?
Parlami un po di cosa significa.Commenta
-
[QUOTE=cicalone;1200158]Abbiamo perso una collega e il marito con la loro figlioletta...una splendida persona
ciao Maria che la terra ti sia lieve[/QUOT
Non sarà maria bonifacio?Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
I cordolo in c.a. hanno retto, sono crollati i muri portanti, fatti per tetti in legno e canne, non per tetti , travi e cordoli in c.a.
Prima di appesantire il carico i muri si consolidano con iniezioni di cemento, armature in acciaio o carbonio e si consolidano anche le fondamenta, scavando e realizzando basi in c.a.
Oppure si può buttare giù tutto e ricostruire in muratura antisismica, in c.a. ma anche in legno, in paglia, in acciaio o in non so cosa altro
Il problema principale sono i costi al risparmio che la gestione politica dei lavori pubblici e la scellerata scelta dei privati, soprattutto nelle seconde case, di risparmiare in consolidamento e ristrutturazione, non possono essere compatibili con materiali di qualità e con i 200 euro al giorno della manodopera edile specializzataCommenta
-
[quote=duedentoni;1200752]
No Maria Tomei...insieme al marito il maresciallo dei bersaglieri Carlo Chiodi piu' volte in missione in LIbano e la piccola Angelica di 7 anni
Onore a loroUltima modifica cicalone; 29-08-16, 07:33.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
[quote=cicalone;1200797]Mi dispiace il mio fidanzato ha perso il cugino ,la moglie Maria e la figlioletta...
Sincere condoglianze e una preghiera per tutti.
---------- Messaggio inserito alle 11:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:34 AM ----------
Mio padre ha costruito antisismico nell 83...ora so che le norme sono cambiate e non è più cosiderata tale. I tecnici i geologi che ci stanno a fare? Chi doveva controllare dove era?Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da Livia1968È con gioia che condivido l- informazione che da oggi è possibile seguire la nascita e la crescita dei pulli di una coppia di falco Pellegrino, Marte...1 Foto
-
Canale: Chiacchierando
30-04-25, 11:32 -
-
da Livia1968Ho trovato questa notizia relativa alla caccia al cinghiale nella regione Lazio ma non riesco a trovare il testo della legge.
""No...-
Canale: Caccia di selezione
16-08-21, 08:40 -
-
da Livia1968Approvato in data 1 agosto 2022
link e documento pdf (se si legge)
https://sicer.regione.lazio.it/PublicBur/burlazio...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da -cacciatore-Ciao a tutti ragazzi qualcuno può consigliarmi qualche zac valida zona Lazio centro/nord o Umbria per addestramento di cani da ferma
-
Canale: L' addestramento
19-05-23, 18:19 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta