Terremoto ne lazio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zis
    ⭐⭐
    • Mar 2013
    • 334
    • MONTALBANO JONICO
    • Bracchi francesi: Ondy, Kira e Lisa.

La mia sentenza e' meglio prevenire che curare e la sparrero' per sempre. Parliamo di prevenzione, ma che inizi dal rispetto della natura. I sismologi dicono che i terremoti non si possono prevenire, allora cerchiamo alternative. Case Ecosostenibili, e che non ti ammazzano, non cementoarmato, non grattacieli.

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Si si, alle mie domande però non rispondi.
      Case che non ti ammazzano? Cosa significa?
      Parlami un po di cosa significa.

Commenta

• duedentoni
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2013
        • 1058
        • Firenze/Sciacca
        • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

[QUOTE=cicalone;1200158]Abbiamo perso una collega e il marito con la loro figlioletta...una splendida persona

ciao Maria che la terra ti sia lieve[/QUOT

Non sarà maria bonifacio?
        Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• giuseppe770
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 1801
          • Italia

I cordolo in c.a. hanno retto, sono crollati i muri portanti, fatti per tetti in legno e canne, non per tetti , travi e cordoli in c.a.
          Prima di appesantire il carico i muri si consolidano con iniezioni di cemento, armature in acciaio o carbonio e si consolidano anche le fondamenta, scavando e realizzando basi in c.a.

Oppure si può buttare giù tutto e ricostruire in muratura antisismica, in c.a. ma anche in legno, in paglia, in acciaio o in non so cosa altro

Il problema principale sono i costi al risparmio che la gestione politica dei lavori pubblici e la scellerata scelta dei privati, soprattutto nelle seconde case, di risparmiare in consolidamento e ristrutturazione, non possono essere compatibili con materiali di qualità e con i 200 euro al giorno della manodopera edile specializzata

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

[quote=duedentoni;1200752]
            Originariamente inviato da cicalone
            Abbiamo perso una collega e il marito con la loro figlioletta...una splendida persona

ciao Maria che la terra ti sia lieve[/QUOT

Non sarà maria bonifacio?

No Maria Tomei...insieme al marito il maresciallo dei bersaglieri Carlo Chiodi piu' volte in missione in LIbano e la piccola Angelica di 7 anni

Onore a loro
            Ultima modifica cicalone; 29-08-16, 07:33.
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• duedentoni
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2013
              • 1058
              • Firenze/Sciacca
              • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

[quote=cicalone;1200797]
              Originariamente inviato da duedentoni

No Maria Tomei...insieme al marito il maresciallo dei bersaglieri Carlo Chiodi piu' volte in missione in LIbano e la piccola Angelica di 7 anni

Onore a loro
              Mi dispiace il mio fidanzato ha perso il cugino ,la moglie Maria e la figlioletta...

Sincere condoglianze e una preghiera per tutti.

---------- Messaggio inserito alle 11:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:34 AM ----------

Mio padre ha costruito antisismico nell 83...ora so che le norme sono cambiate e non è più cosiderata tale. I tecnici i geologi che ci stanno a fare? Chi doveva controllare dove era?
              Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..