Uno strano episodio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ale T. Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ale T.
    • Nov 2025

Uno strano episodio

Buonasera a tutti amici del forum! Questa mattina sono uscito con un mio amico ed il suo bellissimo pointer e ci siamo diretti presso il mio posto preferito sia in termini di carniere sia in termini di paesaggio: una bellissima radura sul fianco di una collina tutta circondata da un bosco di tassi e divisa a metà da un ruscello di acqua limpidissima; la mattinata inizia subito alla grande con due fagiani e una bella lepre. Ad un certo punto Thor (il pointer) ferma qualcosa un po' distante da noi, ma neanche il tempo di fare i primi passi che parte subito una fagiana. Volendo potevamo anche sparare ma vista la distanza e la strozzatura troppo larga dei nostri fucili decidiamo di non farlo per paura di ferirla; fatto sta che, ancora in volo, la fagiana cade come fulminata da una fucilata ma senza spiumata e, dopo qualche secondo di incredulità, vediamo Thor riportarci questa bella fagiana!!!!Che sia stato un infarto?? A qualcun' altro mai successo?
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8011
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Forse fagiana già ferita in precedenza ?
    Mala tempora currunt

Commenta

• Ale T.

Originariamente inviato da fabryboc
      Forse fagiana già ferita in precedenza ?
      No sono proprio sicuro di no, non aveva alcun segno!

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da Ale T.
        la fagiana cade come fulminata da una fucilata ma senza spiumata e, dopo qualche secondo di incredulità, vediamo Thor riportarci questa bella fagiana!!!!Che sia stato un infarto?? A qualcun' altro mai successo?
        Eh, con i pointer questo ed altro[:D][:D][:D]!
        A parte gli scherzi, mai vista una cosa simile. Spenna con cura la fagiana, senza strappare la pelle ed esamina bene l'esterno e poi anche gl organi interni, se per caso ti capita di vedere qualcosa di anomalo... se trovi qualcosa, diccelo, chè son curioso!

Commenta

• Ale T.

Originariamente inviato da pointer56
          Eh, con i pointer questo ed altro[:D][:D][:D]!
          A parte gli scherzi, mai vista una cosa simile. Spenna con cura la fagiana, senza strappare la pelle ed esamina bene l'esterno e poi anche gl organi interni, se per caso ti capita di vedere qualcosa di anomalo... se trovi qualcosa, diccelo, chè son curioso!
          Come posso fare? Perché io una volta tolte le interiora li lascio frollare qualche giorno con le penne in frigo!

Commenta

• fino80
            ⭐⭐
            • Jul 2014
            • 309
            • San Marino
            • spinone italiano

Ciao,
            no sinceramente mai successo una cosa del genere ... magari gli infarti prendono anche agli animali. [:-bunny]
            Chi tace non sempre accosente. A volte non ha voglia di discutere con idioti. :-pr

Commenta

• Ale T.

Originariamente inviato da fino80
              Ciao,
              no sinceramente mai successo una cosa del genere ... magari gli infarti prendono anche agli animali. [:-bunny]
              Si mi è venuto subito in mente un documentario in cui dicevano che ai tacchini vengono di frequente questi "infarti" quando prendono uno spavento. O forse Diana l'ha colpita con una freccia invisibile

Commenta

• lacopo giuseppe
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2014
                • 5614
                • roma
                • setter

Può darsi che ha sbattuto il collo in qualche ramo ? Io l'infarto non ci credo anche se lo sentito dire nei caprioli.
                Cari saluti.

Commenta

• ettore
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 2600
                  • Cairo Montenotte - Savona -
                  • bracco italiano _ bracco francese

A me è capitato con un colombo, era pomeriggio io ero con i miei cani che scendevo un versante di una collina , mi vedo arrivare sto volo di colombi domestici ad un certo punto ne cade uno come un piombo a pochi metri da me, ci son rimasto di stucco, era pomeriggio ,zona tranquilla e botte non ne avevo sentite, non l ho raccolto gli ho semplicemente dato una veloce occhiata e non sembrava ferito ,infarto ? non so' ma fosse venuto a quella bekka che ho padellato anche oggi sarei contento.
                  Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Buonasera a tutti amici del forum! Questa mattina sono uscito con un mio amico ed il suo bellissimo pointer e ci siamo diretti presso il mio posto preferito sia in termini di carniere sia in termini di paesaggio: una bellissima radura sul fianco di una collina tutta circondata da un bosco di tassi e divisa a metà da un ruscello di acqua limpidissima; la mattinata inizia subito alla grande con due fagiani e una bella lepre. Ad un certo punto Thor (il pointer) ferma qualcosa un po' distante da noi, ma neanche il tempo di fare i primi passi che parte subito una fagiana. Volendo potevamo anche sparare ma vista la distanza e la strozzatura troppo larga dei nostri fucili decidiamo di non farlo per paura di ferirla; fatto sta che, ancora in volo, la fagiana cade come fulminata da una fucilata ma senza spiumata e, dopo qualche secondo di incredulità, vediamo Thor riportarci questa bella fagiana!!!!Che sia stato un infarto?? A qualcun' altro mai successo?
                    Capitato con una lepre: morta d' infarto. Era in una Riserva di Ripopolamento, durante la cattura con le reti, non era abituata ai cani probabilmente. Un salto in aria e ...stecchita. Jole fece un bellissimo riporto....
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Ale T.

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      Capitato con una lepre: morta d' infarto. Era in una Riserva di Ripopolamento, durante la cattura con le reti, non era abituata ai cani probabilmente. Un salto in aria e ...stecchita. Jole fece un bellissimo riporto....
                      Si forse non era abituata al cane neanche quella fagiana in quanto quel piccolo angolo di paradiso è battuto solo da noi e da altri pochi!

Commenta

• teddyvs
                        ⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 717
                        • brescia

a me è successo l'opposto,o meglio, sparato alla beccaccia vista cadere fulminata e poi andare a raccoglierla e vederla partire come niente fosse.. con le beccacce almeno 4-5 volte, e un paio di volte con le cornacchie

Commenta

• cero
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3030
                          • Romagna

Gli animali possono avere arresti cardiaci come gli umani per le più svariate motivazioni. L'animale però ( il selvatico sicuramente ) rispetto all'umano conduce una vita più sana, non fuma, non si droga, non è sedentario e mangia sano.

Commenta

• Gion
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2009
                            • 1449
                            • Dolomiti Unesco
                            • setter inglese

Non e' che abbia sbattuto contro i fili dell'alta tensione??

Commenta

• PATO
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 1970
                              • VIGNOLA MO
                              • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da Gion
                              Non e' che abbia sbattuto contro i fili dell'alta tensione??
                              Ho pensato anch'io questa cosa.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..