X
-
Uno strano episodio
Buonasera a tutti amici del forum! Questa mattina sono uscito con un mio amico ed il suo bellissimo pointer e ci siamo diretti presso il mio posto preferito sia in termini di carniere sia in termini di paesaggio: una bellissima radura sul fianco di una collina tutta circondata da un bosco di tassi e divisa a metà da un ruscello di acqua limpidissima; la mattinata inizia subito alla grande con due fagiani e una bella lepre. Ad un certo punto Thor (il pointer) ferma qualcosa un po' distante da noi, ma neanche il tempo di fare i primi passi che parte subito una fagiana. Volendo potevamo anche sparare ma vista la distanza e la strozzatura troppo larga dei nostri fucili decidiamo di non farlo per paura di ferirla; fatto sta che, ancora in volo, la fagiana cade come fulminata da una fucilata ma senza spiumata e, dopo qualche secondo di incredulità, vediamo Thor riportarci questa bella fagiana!!!!Che sia stato un infarto?? A qualcun' altro mai successo? -
Eh, con i pointer questo ed altro[:D][:D][:D]!
A parte gli scherzi, mai vista una cosa simile. Spenna con cura la fagiana, senza strappare la pelle ed esamina bene l'esterno e poi anche gl organi interni, se per caso ti capita di vedere qualcosa di anomalo... se trovi qualcosa, diccelo, chè son curioso!Commenta
-
Come posso fare? Perché io una volta tolte le interiora li lascio frollare qualche giorno con le penne in frigo!Eh, con i pointer questo ed altro[:D][:D][:D]!
A parte gli scherzi, mai vista una cosa simile. Spenna con cura la fagiana, senza strappare la pelle ed esamina bene l'esterno e poi anche gl organi interni, se per caso ti capita di vedere qualcosa di anomalo... se trovi qualcosa, diccelo, chè son curioso!Commenta
-
Si mi è venuto subito in mente un documentario in cui dicevano che ai tacchini vengono di frequente questi "infarti" quando prendono uno spavento. O forse Diana l'ha colpita con una freccia invisibile

Commenta
-
Può darsi che ha sbattuto il collo in qualche ramo ? Io l'infarto non ci credo anche se lo sentito dire nei caprioli.
Cari saluti.Commenta
-
A me è capitato con un colombo, era pomeriggio io ero con i miei cani che scendevo un versante di una collina , mi vedo arrivare sto volo di colombi domestici ad un certo punto ne cade uno come un piombo a pochi metri da me, ci son rimasto di stucco, era pomeriggio ,zona tranquilla e botte non ne avevo sentite, non l ho raccolto gli ho semplicemente dato una veloce occhiata e non sembrava ferito ,infarto ? non so' ma fosse venuto a quella bekka che ho padellato anche oggi sarei contento.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
Capitato con una lepre: morta d' infarto. Era in una Riserva di Ripopolamento, durante la cattura con le reti, non era abituata ai cani probabilmente. Un salto in aria e ...stecchita. Jole fece un bellissimo riporto....Buonasera a tutti amici del forum! Questa mattina sono uscito con un mio amico ed il suo bellissimo pointer e ci siamo diretti presso il mio posto preferito sia in termini di carniere sia in termini di paesaggio: una bellissima radura sul fianco di una collina tutta circondata da un bosco di tassi e divisa a metà da un ruscello di acqua limpidissima; la mattinata inizia subito alla grande con due fagiani e una bella lepre. Ad un certo punto Thor (il pointer) ferma qualcosa un po' distante da noi, ma neanche il tempo di fare i primi passi che parte subito una fagiana. Volendo potevamo anche sparare ma vista la distanza e la strozzatura troppo larga dei nostri fucili decidiamo di non farlo per paura di ferirla; fatto sta che, ancora in volo, la fagiana cade come fulminata da una fucilata ma senza spiumata e, dopo qualche secondo di incredulità, vediamo Thor riportarci questa bella fagiana!!!!Che sia stato un infarto?? A qualcun' altro mai successo?Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Si forse non era abituata al cane neanche quella fagiana in quanto quel piccolo angolo di paradiso è battuto solo da noi e da altri pochi!Commenta
-
a me è successo l'opposto,o meglio, sparato alla beccaccia vista cadere fulminata e poi andare a raccoglierla e vederla partire come niente fosse.. con le beccacce almeno 4-5 volte, e un paio di volte con le cornacchieBuonasera a tutti amici del forum! Questa mattina sono uscito con un mio amico ed il suo bellissimo pointer e ci siamo diretti presso il mio posto preferito sia in termini di carniere sia in termini di paesaggio: una bellissima radura sul fianco di una collina tutta circondata da un bosco di tassi e divisa a metà da un ruscello di acqua limpidissima; la mattinata inizia subito alla grande con due fagiani e una bella lepre. Ad un certo punto Thor (il pointer) ferma qualcosa un po' distante da noi, ma neanche il tempo di fare i primi passi che parte subito una fagiana. Volendo potevamo anche sparare ma vista la distanza e la strozzatura troppo larga dei nostri fucili decidiamo di non farlo per paura di ferirla; fatto sta che, ancora in volo, la fagiana cade come fulminata da una fucilata ma senza spiumata e, dopo qualche secondo di incredulità, vediamo Thor riportarci questa bella fagiana!!!!Che sia stato un infarto?? A qualcun' altro mai successo?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MauryBuonasera a tutti, è con immenso piacere che vi presento Thor (Du Mas Du Jonquier), siamo da poco arrivati a casa ed in futuro andrà a fare coppia d’attacco...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da oreip
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GrouseBuongiorno,
vi condivido un report interessante (ahimè in inglese, pertanto chiedo aiuto a Livia), che sintetizza uno studio promosso dal BASC...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mbgiganteTempo fa, scaricai delle winchester trap 200di 30anni fa perche avevano il fondello arrugginito. Ho caricato la stessa dose in bossoli sia winch che non,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968Con le prime nevicate ci si trova di fronte a questa problematica e ,secondo me , può essere utile approfondire ciò che prescrive la norma, poiché...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta