Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
La storia della caccia all'estero mi sembra quella della volpe con l'uva,la maggior parte parla senza aver mai provato anche in Croazia le Beccacce te le guadagni e spesso e volentieri si torna con magri carnieri,è logico che là puoi fare più incontri c'è più territorio cacciabile ormai da noi tutte le zone vocate sono parco o oasi in più anche in Croazia il limite di capi è 3 al giorno a testa e quando passi la frontiera vengono spesso controllati e se ti trovano 1 pezzo in più sono dolori comunque gente provate provate poi mi direte.
Io anni fa andai proprio in Croazia, da Tauro Righetti, cacciai a Krk, beccacce pochissime, meno che qui...
Ma devo dire che il divertimento e la sensazione di tranquillità che assaporai in quei pochi giorni, valse comunque la spesa...qui quando vado a caccia, mi sento un sorvegliato speciale, case, strade, multe per una ruota sull'erba, controlli da parte di persone decisamente ostili e prevenute, sguardi biechi da parte della gente normale, quasi che fossi un nemico della società....
Non è per ammazzare, o almeno, per molti non credo che sia per ammazzare, è solo per gustarsi una caccia che da noi non esiste più....
Io anni fa andai proprio in Croazia, da Tauro Righetti, cacciai a Krk, beccacce pochissime, meno che qui...
Ma devo dire che il divertimento e la sensazione di tranquillità che assaporai in quei pochi giorni, valse comunque la spesa...qui quando vado a caccia, mi sento un sorvegliato speciale, case, strade, multe per una ruota sull'erba, controlli da parte di persone decisamente ostili e prevenute, sguardi biechi da parte della gente normale, quasi che fossi un nemico della società....
Non è per ammazzare, o almeno, per molti non credo che sia per ammazzare, è solo per gustarsi una caccia che da noi non esiste più....
Vieni da me, che a parte la diversa presenza di beccace, il territorio non ha nulla da invidiare a nessuno.
Siamo in 60 con il cane da ferma,uno in più non darebbe fastidio a nessuno. A volte mi viene perfino il dubbio di essere andato a caccia in un giorno di chiusura, tanto siamo rimasti in pochi.
Siamo in 60 con il cane da ferma,uno in più non darebbe fastidio a nessuno. A volte mi viene perfino il dubbio di essere andato a caccia in un giorno di chiusura, tanto siamo rimasti in pochi.
che fortuna poter andare a caccia così! [emoji106]
[:-golf] sei sempre un Amico...e se vuoi quest'anno a gennaio...facciamo nevicare di nuovo....[:D][:D]
Si può anche fare.
Per il resto , penso che pagarti un tesserino qui da me, per cacciare qualche giorno senza nessuna rottura, costi meno del solo viaggio in serbia, bosnia , etc.
---------- Messaggio inserito alle 12:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:36 PM ----------
Originariamente inviato da deso
che fortuna poter andare a caccia così! [emoji106]
Si ma c'è questa equazione da considerare.
pochi cacciatori da ferma = poca selvaggina da ripopolamento.
Alla fine di tutto, era meglio una volta che ne incontravi 5 per kilometro.
Qui non si sta discutendo se le beccacce croate o della Crimea sono diverse dalle nostre visto che sempre di beccacce si parla,le motivazioni sono del tutto personali chi per far incontrare il cucciolone,chi per provare l'emozioni dell'ignoto(sic!!!)chi perchè le beccacce qui da noi non le trova o sono troppo difficili da trovare,chi per farsi la foto manco avesse ammazzato un leone e fregiarsi del titolo Gran beccaccione di turno,insomma ognuno faccia quello che vuole ma sempre se possibile con misura.
Qui non si sta discutendo se le beccacce croate o della Crimea sono diverse dalle nostre visto che sempre di beccacce si parla,le motivazioni sono del tutto personali chi per far incontrare il cucciolone,chi per provare l'emozioni dell'ignoto(sic!!!)chi perchè le beccacce qui da noi non le trova o sono troppo difficili da trovare,chi per farsi la foto manco avesse ammazzato un leone e fregiarsi del titolo Gran beccaccione di turno,insomma ognuno faccia quello che vuole ma sempre se possibile con misura.
Bravo Cantarini ognuno faccia quello che vuole perchè le possibilità e i mezzi non mancano a nessuno (almeno mi auguro) l'importante è usare la testa!!!!!
pochi cacciatori da ferma = poca selvaggina da ripopolamento.
Alla fine di tutto, era meglio una volta che ne incontravi 5 per kilometro.[/QUOTE]
si la conosco bene anch'io questa equazione, proprio perchè mi piace cacciare in tranquillità vado dove ci sono pochissimi in giro ma un mio amico dice sempre che "nei ristoranti buoni c'è sempre la fila" ed effettivamente per quanto riguarda le mie zone è così sia alla stanziale sia alla beccaccia.
si la conosco bene anch'io questa equazione, proprio perchè mi piace cacciare in tranquillità vado dove ci sono pochissimi in giro ma un mio amico dice sempre che "nei ristoranti buoni c'è sempre la fila" ed effettivamente per quanto riguarda le mie zone è così sia alla stanziale sia alla beccaccia.
Quello che dici vale solo per la stanziale. Per fortuna la Beccaccia fa quel che gli pare, e cosi' dove gli anni scorsi ne trovavamo in numero discreto, a volte anche tante, quest'anno non ci hanno messo i piedi. Cosi' si è ripartiti tutti non dico da zero, ma da uno., e non è la prima volta che succede.
Per quelli che dicono che le beccacce sono uguali da tutte le parti.
Si le beccacce sono uguali da tutte le parti, ma l'ambiente dove le si caccia no. Un conto è andar per boschi, quelli presentano più o meno le stesse difficoltà da tutte le parti. Un altro conto è cacciarle nelle brughiere dove l'albero più alto ti arriva sotto la pancia. In quei posti se hai un cane che le conosce potresti farne dei sacchi.
Ho appena sentito un mio amico che sta in Bosnia e ha chiuso la giornata con un solo abbattimento, pur avendone trovate 9.
La ragione? Mi ha detto che lì qualche beccaccia c'è e non è necessario fare chissà quali carnieri.
Probabilmente in Italia chi in un giorno ne trova 9 le ammazza tutte e 9....
Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"
Ho appena sentito un mio amico che sta in Bosnia e ha chiuso la giornata con un solo abbattimento, pur avendone trovate 9.
La ragione? Mi ha detto che lì qualche beccaccia c'è e non è necessario fare chissà quali carnieri.
Probabilmente in Italia chi in un giorno ne trova 9 le ammazza tutte e 9....
Comunque , rispetto ai miei deserti luoghi , dove , oltre ad esserci meno passo , la piaga della Posta e' ovunque , per i cani , le possibilità di incontro sono molto maggiori nei paesi balcani , ma moooltooooo di piu' , un amico , nella Ex Jugoslavia , da solo , ne ha fatte 9 al Sabato e 4 alla Domenica fino alle 13 ...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta