direttiva Cee
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
direttiva Cee
Ieri sera ad un corso di biometria sul cinghiale il veterinario ci spiega le malattie e fin li' nulla di strano poi incomincia un discorso su come preparare la carne come macellarla e varie nozioni alla domanda del perche ci parli di norme sanitarie di luoghi per la macellazione arriva la sorpresa entro il 2009 una direttiva cee dara' la possibilita' al cacciatore di vendere la selvaggina a privati, ristoranti cosa fino ad ora vietata anche se molti in nero l'hanno sempre fatto, io non sono favorevole perche' mangio o regalo tutto cio' che caccio con piacere voi che ne pensate? Un saluto a tutti [:-bunny] -
La caccia nn dovrebbe avere scopo di lucro in quanto si tratta di una passione...ma purtroppo la realtà è che c'è già gente, norme CEE a parte, che vende qualsiasi tipo di selvaggina.
Io sono contrario...per guadagnare c'è già il lavoro e se la selvaggina è tanta ci sono tante opzioni: congelatore capiente e mangiate tra amici le prime due!Tommy -
Saremo arrivati , credo alla frutta !
Aumentarenno le azioni di bracconaggio, e tra cacciatori si perdera', e mi riferisco ai piu' o meno maleducati, l'etica venatoria, scambiata per un "pezzo" di selvaggina caratterizzata da un prezzo di mercato in Euro.
Sara' un regresso e non un progresso.Commenta
-
La caccia nn dovrebbe avere scopo di lucro in quanto si tratta di una passione...ma purtroppo la realtà è che c'è già gente, norme CEE a parte, che vende qualsiasi tipo di selvaggina.
Io sono contrario...per guadagnare c'è già il lavoro e se la selvaggina è tanta ci sono tante opzioni: congelatore capiente e mangiate tra amici le prime due!Commenta
-
-
TommyCommenta
-
Commenta
-
Premesso che io non ho mai e mai venderò nulla.....spessissimo regalo.
Credo che se questa , fantomatica per ora, normativa CEE verrà approvata ed applicata in maniera ben regolamentata non porterà assolutamente alcun scompenso.
Ad esempio prendete le squadre di cinghialai che , almeno da queste parti , in media ogni anno abbattono dai 200 ai 240 animali ; con il ricavato della vendita di parte della selvagina potrebbero affrontare alcune spese di gestione della squadra stessa.
Mi pare ovvio che tale vendita dovrà essere effettuata con rilascio di regolare fattura e alla fine della stagione la quantità venduta non dovrà assolutamente superare quella segnata nel tesserino venatorio[regol]. Se tutto funzionasse alla regola penso che non andrebbe ad increnmentare il bracconaggio.
E' pur vero , e di questo me ne rendo assolutamente conto, che siamo in ITALIA !!![fiuu][fiuu]MEMENTO AUDERE SEMPER...SETOLONECommenta
-
Con questo hai detto tutto.....la vedo dura che tutti rispetterebbero le regole.....alcuni si....ma non tutti.....come adesso vendono la selvaggina in nero troverebbero il modo per vendere più aniamali di quelli dichiarati!!!!Alberto Merlo
Commenta
-
Perchè dovrebbe incrementare il bracconaggio, la vendita in nero c'è già si tratterebbe solo di far uscire dal nero le vendite relative ad abbattimenti regolari, per chi afferma che ci sarà un aumento degli abbattimenti, ma quali? quelli legali sono legati ai piani di prelievo, quelli illegali non dovrebbero dare la possibilità di vendite in "chiaro" non potendo certificare la provenienza del selvatico, secondo me la legge, se ben fatta e ben supportata, dovrebbe far diminuire il bracconaggio.
IvanCommenta
-
direttiva.cee.
mai venduto selvaggina,anche quando in passato era parecchio piu' abbondante di ora,se proprio c'e ne era tanta,delle belle cene con amici e parenti che hanno sempre apprezzato molto....trovo giusto quello detto da NERO ,soldi alle squadre ne servono molti,specie per i danni ai cani...pero' come gia detto da qualcuno...siamo in italia.......non serve dire altro.a me questa c.e.e. proprio non mi va giu'....[:-bunny]giannetti lucianoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da YedQuesto materiale è indispensabile alla formazione del cacciatore e consumatore di selvaggina, da ciò : Cacciatore formato.
Ritengo queste note...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA SETTERS
Responsabile fiscale
Ind:VIALE CORSICA 20,MILANO...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Apertura iscrizioni il : 25 ago 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA SETTERS...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-08-25, 10:03 -
-
Scadenza iscrizioni: 18 ago 2025
Info: