Ciao,
Ribadisco che le differenze ci sono e sono grosse, per vederle basta puntarli sulle stelle cosa che a un cacciatore non serve... difatti, come ho già scritto, il termine di paragone per uso caccia secondo me è l'8x42 SLC WB!!!
Comunque ti garantisco che un occhio esperto le differenze le vede!!!
Il problema è un'altro:
Queste differenze che spesso un cacciatore neanche vede, come anche tu stai dimostrando con la tua esperienza diretta, valgono certe differenze di prezzo?
Perchè un cacciatore dovrebbe spendere ben 2450 euro per un 8,5x42 EL Swarovision con campo spianato? Mica ci deve guardare le stelle!!!
Quando forse per lui è meglio un 8x42 SLC WB che costa 1640 Euro a listino o meglio, almeno secondo me, un 7x42 Habicht che costa "soltanto" 850 euro.
Tra l'altro questi due binocoli essendo meno spianati sono meno sensibili al fastidioso problema definito “rolling ball effect” ovvero “effetto palla rotolante”, e quindi, ancora secondo me, migliori per uso caccia....
Insomma per me è assurdo spendere 800 euro per un pur ottimo binocolo usato dello scorso millennio quando con meno di 850 Euro ne posso acquistare uno nuovo dello stesso marchio otticamene migliore e con in più un ottimo trattamento antiaderente/antigocce che lo rende più adatto allo scopo!!!
Commenta