Passo 2017

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

parsifal69 Scopri di più su parsifal69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • the boss
    ⭐⭐
    • Mar 2010
    • 824
    • ischia
    • springer spaniel

Invece da noi se sparacchiato , non tutti , ma in certi posti saranno rimasti senza cartucce [emoji848]

Commenta

• BENELLI.78
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 2041
      • Napoli
      • Springer Spaniel inglese

Spollo o tordi di entrata?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• the boss
        ⭐⭐
        • Mar 2010
        • 824
        • ischia
        • springer spaniel

Entrata

Commenta

• furietto
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2012
          • 2195
          • ROMA/CALABRIA
          • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da vecchioA300
          ....cambio discorso......ma le allodole che fine hanno fatto? [:-bunny]
          [

Oggi sulla piana delle 5 miglia con i cani, altipiano a 1000 mslm circa, erano tante... Insieme a merli in quantità industriale.. Per il resto zero tutto...[:142][:142]
          Francesco.

Commenta

• parsifal69
            ⭐⭐⭐⭐
            • Jul 2011
            • 10479
            • cittanova rc

Giornata double face qui nella piana di Gioia Tauro: di mattina 7 gradi e umidità persistente all'alba, passo assente, gli unici tordi erano quelli che scendevano dalle montagne, fringuelli e frosoni in quantità, ho dovuto usare tre tipi diversi di cartucce e quel poco che ho raccolto erano tutti ancora vivi e pieni di sangue, ho fatto quel che più detesto a caccia, molti ferimenti che sicuramente poi saranno andati a morire lontano, una rabbia che non vi dico, tanto che a un certo punto avevo cominciato a dubitare pure del fucile e di me stesso.

Pomeriggio tutto il contrario, finalmente un timido accenno di passo, tanti gruppetti di tordi e moltissimi fringuelli in entrata, con le stesse tre tipologie di cartucce della mattinata tiri meravigliosi sia al limite di portata utile, sia nello sporco, sia nelle stoccate di sghimbescio, 100% di abbattimenti puliti.

Incredibile, per chi non va a caccia quaggiù da noi tutto ciò potrà sembrare fantasia ma vi assicuro che è tutto vero, e sto parlando di 3 tra le migliori cartucce commerciali, RC2, S4 Nobel Sport e Cheddite Mini Free Shot.
            Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• mirko79
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 1293
              • FRASCATI

Originariamente inviato da parsifal69
              Giornata double face qui nella piana di Gioia Tauro: di mattina 7 gradi e umidità persistente all'alba, passo assente, gli unici tordi erano quelli che scendevano dalle montagne, fringuelli e frosoni in quantità, ho dovuto usare tre tipi diversi di cartucce e quel poco che ho raccolto erano tutti ancora vivi e pieni di sangue, ho fatto quel che più detesto a caccia, molti ferimenti che sicuramente poi saranno andati a morire lontano, una rabbia che non vi dico, tanto che a un certo punto avevo cominciato a dubitare pure del fucile e di me stesso.

Pomeriggio tutto il contrario, finalmente un timido accenno di passo, tanti gruppetti di tordi e moltissimi fringuelli in entrata, con le stesse tre tipologie di cartucce della mattinata tiri meravigliosi sia al limite di portata utile, sia nello sporco, sia nelle stoccate di sghimbescio, 100% di abbattimenti puliti.

Incredibile, per chi non va a caccia quaggiù da noi tutto ciò potrà sembrare fantasia ma vi assicuro che è tutto vero, e sto parlando di 3 tra le migliori cartucce commerciali, RC2, S4 Nobel Sport e Cheddite Mini Free Shot.
              Io la mattina avrei provato la sorella maggiore della mini freeshot..
              Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• parsifal69
                ⭐⭐⭐⭐
                • Jul 2011
                • 10479
                • cittanova rc

Originariamente inviato da mirko79
                Io la mattina avrei provato la sorella maggiore della mini freeshot..
                E' quel che farò mercoledì prossimo......[:-golf]
                Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• old hunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 2295
                  • ROMA
                  • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da furietto
                  [

Oggi sulla piana delle 5 miglia con i cani, altipiano a 1000 mslm circa, erano tante... Insieme a merli in quantità industriale.. Per il resto zero tutto...[:142][:142]
                  ai trovato bekke?

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Sabato e domenica scorsi il passo dei colombi qui e' stato pressochè assente. A 10 km verso ovest sabato hanno visto un fiume di colombi ma che non curavano.
                    Domenica mattina qualche tordo e' passsato.

---------- Messaggio inserito alle 08:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:53 AM ----------

Originariamente inviato da parsifal69

Parsi nel pomeriggio che temperatura avevi?
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• furietto
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2012
                      • 2195
                      • ROMA/CALABRIA
                      • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da old hunter
                      ai trovato bekke?
                      Ciao, in realtà ho fatto solo un giretto di un paio d'ore (in compagnia di mia moglie vestita di primavera) tra vento fresco di tramontana e pioggerellina battente... nulla, ha regnato silenzio venatorio..
                      Abbiamo "giocato" solo con 1 Beccaccino o meglio il contrario perché ha vinto lui... [:D]
                      comunque in zona, a detta di amici, beccacce non ancora pervenute ..
                      Francesco.

Commenta

• pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone
                        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Parsifal, tieni un pacco di B&P F2 Classic da parte, per le emergenze.
                        Per tordi & Co. non so dire, ma a beccacce qui il passo sembra fermo e trova qualcosa solo chi ha qualche zona umida; ieri in montagna c'era un tappeto di foglie secche, che se avevo un soffiatore ne facevo un solo mucchio, lasciando il terreno pulito come fosse asfalto.

Commenta

• furietto
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2012
                          • 2195
                          • ROMA/CALABRIA
                          • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da pointer56
                          Parsifal, tieni un pacco di B&P F2 Classic da parte, per le emergenze.
                          Per tordi & Co. non so dire, ma a beccacce qui il passo sembra fermo e trova qualcosa solo chi ha qualche zona umida; ieri in montagna c'era un tappeto di foglie secche, che se avevo un soffiatore ne facevo un solo mucchio, lasciando il terreno pulito come fosse asfalto.
                          idem per le faggete Abruzzesi dell'Aquilano... si galleggia su tappeti di foglie e ci si scivola pure..... sono uscito senza cani e fucile per qualche porcino per quanto ispirava poco il bosco...
                          Francesco.

Commenta

• zaza
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2009
                            • 4114
                            • frosinone
                            • SETTER

Originariamente inviato da vecchioA300
                            ....cambio discorso......ma le allodole che fine hanno fatto? [:-bunny]
                            Ciao vecchio beh io finalmente sabato 28 so riuscito a farmi una bella cacciata alle allodole. Non è che sia stata un granchè però visto l'andazzo degli ultimi tempi non mi posso lamentare. Si trattava cmq di animali entrati tempo addietro e che potevi fregarli solo camminando.
                            segnalo altresì la prima regina di stagione presa sempre sabato da mio padre che già domenica 22 ne aveva incontrata un altra però in quell'occasione aveva vinto lei.
                            Non pervenute notizie sui tordi

Commenta

• old hunter
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2013
                              • 2295
                              • ROMA
                              • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da furietto
                              Ciao, in realtà ho fatto solo un giretto di un paio d'ore (in compagnia di mia moglie vestita di primavera) tra vento fresco di tramontana e pioggerellina battente... nulla, ha regnato silenzio venatorio..
                              Abbiamo "giocato" solo con 1 Beccaccino o meglio il contrario perché ha vinto lui... [:D]
                              comunque in zona, a detta di amici, beccacce non ancora pervenute ..
                              grazie,provo mercoledi a castel madama

Commenta

• flou
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2016
                                • 5993
                                • roma
                                • setter LARA

Io dopo la purga enorme di stamattina dico stop. Mercoledì provo col cane a cercare LEI ed anche se non la trovo posso dire sono andato a caccia .Alla prossima stagione coi tordi, ciao ciao.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..