Passo 2017
Comprimi
X
-
Spollo o tordi di entrata?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkMira bene sbaglia pocoCommenta
-
Commenta
-
Giornata double face qui nella piana di Gioia Tauro: di mattina 7 gradi e umidità persistente all'alba, passo assente, gli unici tordi erano quelli che scendevano dalle montagne, fringuelli e frosoni in quantità, ho dovuto usare tre tipi diversi di cartucce e quel poco che ho raccolto erano tutti ancora vivi e pieni di sangue, ho fatto quel che più detesto a caccia, molti ferimenti che sicuramente poi saranno andati a morire lontano, una rabbia che non vi dico, tanto che a un certo punto avevo cominciato a dubitare pure del fucile e di me stesso.
Pomeriggio tutto il contrario, finalmente un timido accenno di passo, tanti gruppetti di tordi e moltissimi fringuelli in entrata, con le stesse tre tipologie di cartucce della mattinata tiri meravigliosi sia al limite di portata utile, sia nello sporco, sia nelle stoccate di sghimbescio, 100% di abbattimenti puliti.
Incredibile, per chi non va a caccia quaggiù da noi tutto ciò potrà sembrare fantasia ma vi assicuro che è tutto vero, e sto parlando di 3 tra le migliori cartucce commerciali, RC2, S4 Nobel Sport e Cheddite Mini Free Shot.Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Io la mattina avrei provato la sorella maggiore della mini freeshot..Giornata double face qui nella piana di Gioia Tauro: di mattina 7 gradi e umidità persistente all'alba, passo assente, gli unici tordi erano quelli che scendevano dalle montagne, fringuelli e frosoni in quantità, ho dovuto usare tre tipi diversi di cartucce e quel poco che ho raccolto erano tutti ancora vivi e pieni di sangue, ho fatto quel che più detesto a caccia, molti ferimenti che sicuramente poi saranno andati a morire lontano, una rabbia che non vi dico, tanto che a un certo punto avevo cominciato a dubitare pure del fucile e di me stesso.
Pomeriggio tutto il contrario, finalmente un timido accenno di passo, tanti gruppetti di tordi e moltissimi fringuelli in entrata, con le stesse tre tipologie di cartucce della mattinata tiri meravigliosi sia al limite di portata utile, sia nello sporco, sia nelle stoccate di sghimbescio, 100% di abbattimenti puliti.
Incredibile, per chi non va a caccia quaggiù da noi tutto ciò potrà sembrare fantasia ma vi assicuro che è tutto vero, e sto parlando di 3 tra le migliori cartucce commerciali, RC2, S4 Nobel Sport e Cheddite Mini Free Shot.Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Sabato e domenica scorsi il passo dei colombi qui e' stato pressochè assente. A 10 km verso ovest sabato hanno visto un fiume di colombi ma che non curavano.
Domenica mattina qualche tordo e' passsato.
---------- Messaggio inserito alle 08:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:53 AM ----------
Parsi nel pomeriggio che temperatura avevi?Giornata double face qui nella piana di Gioia Tauro: di mattina 7 gradi e umidità persistente all'alba, passo assente, gli unici tordi erano quelli che scendevano dalle montagne, fringuelli e frosoni in quantità, ho dovuto usare tre tipi diversi di cartucce e quel poco che ho raccolto erano tutti ancora vivi e pieni di sangue, ho fatto quel che più detesto a caccia, molti ferimenti che sicuramente poi saranno andati a morire lontano, una rabbia che non vi dico, tanto che a un certo punto avevo cominciato a dubitare pure del fucile e di me stesso.
Incredibile, per chi non va a caccia quaggiù da noi tutto ciò potrà sembrare fantasia ma vi assicuro che è tutto vero, e sto parlando di 3 tra le migliori cartucce commerciali, RC2, S4 Nobel Sport e Cheddite Mini Free Shot.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ciao, in realtà ho fatto solo un giretto di un paio d'ore (in compagnia di mia moglie vestita di primavera) tra vento fresco di tramontana e pioggerellina battente... nulla, ha regnato silenzio venatorio..
Abbiamo "giocato" solo con 1 Beccaccino o meglio il contrario perché ha vinto lui... [:D]
comunque in zona, a detta di amici, beccacce non ancora pervenute ..Francesco.Commenta
-
Parsifal, tieni un pacco di B&P F2 Classic da parte, per le emergenze.
Per tordi & Co. non so dire, ma a beccacce qui il passo sembra fermo e trova qualcosa solo chi ha qualche zona umida; ieri in montagna c'era un tappeto di foglie secche, che se avevo un soffiatore ne facevo un solo mucchio, lasciando il terreno pulito come fosse asfalto.Commenta
-
idem per le faggete Abruzzesi dell'Aquilano... si galleggia su tappeti di foglie e ci si scivola pure..... sono uscito senza cani e fucile per qualche porcino per quanto ispirava poco il bosco...Parsifal, tieni un pacco di B&P F2 Classic da parte, per le emergenze.
Per tordi & Co. non so dire, ma a beccacce qui il passo sembra fermo e trova qualcosa solo chi ha qualche zona umida; ieri in montagna c'era un tappeto di foglie secche, che se avevo un soffiatore ne facevo un solo mucchio, lasciando il terreno pulito come fosse asfalto.Francesco.Commenta
-
Ciao vecchio beh io finalmente sabato 28 so riuscito a farmi una bella cacciata alle allodole. Non è che sia stata un granchè però visto l'andazzo degli ultimi tempi non mi posso lamentare. Si trattava cmq di animali entrati tempo addietro e che potevi fregarli solo camminando.
segnalo altresì la prima regina di stagione presa sempre sabato da mio padre che già domenica 22 ne aveva incontrata un altra però in quell'occasione aveva vinto lei.
Non pervenute notizie sui tordiCommenta
-
grazie,provo mercoledi a castel madamaCiao, in realtà ho fatto solo un giretto di un paio d'ore (in compagnia di mia moglie vestita di primavera) tra vento fresco di tramontana e pioggerellina battente... nulla, ha regnato silenzio venatorio..
Abbiamo "giocato" solo con 1 Beccaccino o meglio il contrario perché ha vinto lui... [:D]
comunque in zona, a detta di amici, beccacce non ancora pervenute ..Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da EssebieEbbene sì.....visto e piaciuto, e d'istinto l'ho preso, usato del 2017, pagato 750 €....praticamente inusato.......ditemi che non ho fatto una...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MattoneAlla fine é arrivata l'assoluzione. Dopo 5 anni per aver fatto il proprio dovere e aver seguito le procedure
https://corrieredelveneto.c...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da truzzedduCosa ne pensate?
AB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionali
giovedì 26 settembre...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseDopo varie vicissitudini, sorte da più cause, sono tornate le Classiche in quel di Conselice, presso la nota azienda agricola Massari, salvo quelle riservate...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da davideCome va? Qualcuno la possiede? Che trasportino avete inserito nel portabagagli? Consigli........
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta