Passo 2017
Comprimi
X
-
Il passo è condizionato dalle condizioni climatiche che giocano un ruolo importante soprattutto all'inizio. Con condizioni favorevoli simili a quelle che in centro stiamo vivendo da qualche giorno, sono convinto che il prossimo w.e. sia già soddisfacente ai fini venatori per chi caccia i bottacci. Il 6 ottobre di pochi anni fà raggiunsi la quota consentita a nord di Roma. E nei miei diari di caccia che conservo ricorre spesso un numero di abbattimenti corrispondenti al giorno in calendario nei vari anni e precisamente 8 l'8 ottobre e 10 il 10. Secondo la mia esperienza .... sempre che il Centro non sia attraversato da venti sostenuti da sud oppure al centro di una pertubazione, il 7, 8 e 9 ottobre saranno date importanti. I primi abbattimenti comunque saranno segnalati già da domani, ma un pò di pazienza e presto comincerà anche il divertimento -
-
Apertura ai tordi oggi nel lazio e visti solo quelli nelle gabbie che zirlavano alla grande, in compenso zanzare in grande spolvero, c'hanno massacrati, contenti delle gabbiette grande copiosita' di zirli....sara' per la prossima volta oggi scirocco e caldoCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
-
Il tam, tam degli amici usciti nelle zone litoranee ed interne del Lazio annuncia avvistamento di un discreto numero di bottacci, nonchè di qualche abbattimento. Non credo che il fatto faccia pensare ad un anticipo del passo, anche gli anni passati, in tono minore, avvistamenti già dalla fine di settembre ci sono stati, ma è il numero dei soggetti osservati che mi fà pensare che questo ottobbre sarà ricco di soddisfazioni ... in linea con l'eccezionalità della stagione 2014/2015 quando ci furono avvisaglie simili e si concluse con un novembre altrettanto interessante per chi ha insistito a cacciare sulla costa esclusivamente a tordi e merli d'entrataCommenta
-
Allora Cica io aspetto il tuo via come ogni anno !! Nel frattempo mi alleno un pò fisicamente, ho messo su un po' i chiliCommenta
-
Confermo che si vedono diversi frosoni ma anche ...moltissimi tordi. E ormai dieci giorni che sono in movimento. Unica variazione e dovuta a una condizione particolare di umidità e nstabilità in quota che li ha come fermati. Qui dallo scorso giovedì che si stanno ammucchiando e si stanno pulendo tutte le pasture disponibili.
Facendo un sentiero anche questa sera ne ho visti un centinaio in meno di un km percorso. Un bello spettacolo.
Portate pazienza...arriveranno presto e belli in carneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da EssebieEbbene sì.....visto e piaciuto, e d'istinto l'ho preso, usato del 2017, pagato 750 €....praticamente inusato.......ditemi che non ho fatto una...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MattoneAlla fine é arrivata l'assoluzione. Dopo 5 anni per aver fatto il proprio dovere e aver seguito le procedure
https://corrieredelveneto.c...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da truzzedduCosa ne pensate?
AB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionali
giovedì 26 settembre...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseDopo varie vicissitudini, sorte da più cause, sono tornate le Classiche in quel di Conselice, presso la nota azienda agricola Massari, salvo quelle riservate...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da davideCome va? Qualcuno la possiede? Che trasportino avete inserito nel portabagagli? Consigli........
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta