problemi TEK 1.0

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

deso Scopri di più su deso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • corvo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1478
    • ariccia
    • setter inglese

Originariamente inviato da deso
    ciao a tutti, scrivo in cerca di consigli.
    ho acquistato ed iniziato ad usare da poco un gps TEK 1.0 ma ho riscontrato un grosso problema che però non si presenta sempre, in poche parole non sempre il palmare mi segnala quando il cane è fermo anzi diciamo che lo fa sporadicamente.
    per esempio domenica ha funzionato benissimo, ieri invece no.
    mi capita a volte di avere di avere la cagna seduta a pochi metri e sul palmare non appare il cerchio ma rimane la freccia e i metri di distanza cambiano, oppure segnala la ferma un attimo e poi smette, ieri per esempio ho trovato la cagna immobile dopo che il palmare ha segnalato la ferma poi ha ripreso con la freccia ma la cagna era ancora immobile........
    è già capitato qualcosa del genere a qualcuno?
    Controlla se nella zona dove cacci ci siano tralicci dell'alta tensione.
    Il tek è un prodotto ormai collaudatissimo e a meno che non sia proprio difettoso, non da' problemi.
    Giordano Il Corvo
    FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• deso
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 654
      • imola

Originariamente inviato da corvo
      Controlla se nella zona dove cacci ci siano tralicci dell'alta tensione.
      Il tek è un prodotto ormai collaudatissimo e a meno che non sia proprio difettoso, non da' problemi.
      no non ci sono tralicci, sinceramente non riesco ancora a capirlo bene..... ho tolto il piccolo magnete che tenevo in tasca, l'ho resettato e ogni volta faccio la calibratura....... ma ha alternanza di prestazioni a volte va bene altre no, ieri per esempio mi segnalava la ferma ma mi è capitato 2 o 3 volte in cui il collare non veniva letto dal palmare poi ha iniziato ad andare bene [:-bunny]
      ripeto per quanto riguarda la direzione e la distanza è preciso per la ferma dipende dai giorni, mi scoccerebbe mandarlo in assistenza e sentirmi dire "adesso funziona bene" (se è nel giorno buono) per ora vorrei testarlo ancora un pò.
      può avere problemi se lo abbino ad un beeper one?
      Alessandro

Commenta

• corvo
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2009
        • 1478
        • ariccia
        • setter inglese

no non ci sono tralicci, sinceramente non riesco ancora a capirlo bene..... ho tolto il piccolo magnete che tenevo in tasca, l'ho resettato e ogni volta faccio la calibratura....... ma ha alternanza di prestazioni a volte va bene altre no, ieri per esempio mi segnalava la ferma ma mi è capitato 2 o 3 volte in cui il collare non veniva letto dal palmare poi ha iniziato ad andare bene [:-bunny]
        ripeto per quanto riguarda la direzione e la distanza è preciso per la ferma dipende dai giorni, mi scoccerebbe mandarlo in assistenza e sentirmi dire "adesso funziona bene" (se è nel giorno buono) per ora vorrei testarlo ancora un pò.
        Che io sappia no
        Giordano Il Corvo
        FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4571
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Per caso quando non fuziona bene il cielo è nuvoloso ??. Ho notato che ci mette molto di più a prendere il segnale.

Commenta

• deso
            ⭐⭐
            • Feb 2009
            • 654
            • imola

Originariamente inviato da bosco64
            Per caso quando non fuziona bene il cielo è nuvoloso ??. Ho notato che ci mette molto di più a prendere il segnale.
            sinceramente non ci ho fatto caso.
            Alessandro

Commenta

• Tex Willer
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2012
              • 1793
              • PROVINCIA DI PAVIA
              • Setter Inglese

Nn saprei io mi trovo benissimo xo credo sia opportuno mandarlo in assistenza visto ch sara ancora in garanzia
              Fai al limite qlc prova senza cane .... simula il movimenti dl collare muovendolo e poi appoggialo su un, piano
              La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• kek93
                • Feb 2015
                • 140
                • Valva (Salerno)
                • Pointer

Salve ragazzi, vorrei un consigli, ho da poco acquistato un tek 2.0 e ora mi sono accorto che la freccia della mia posizione è fissa, o meglio si muove solo se cammino, mentre se io resto fermo e giro il palmare, la freccia resta ferma, praticamente non si muove a 360 gradi!
                Volevo chiedere se è normale o c'è da impostare qualcosa?
                Grazie mille
                Francesco

Commenta

• kek93
                  • Feb 2015
                  • 140
                  • Valva (Salerno)
                  • Pointer

Ragazzi potete aiutarmi!!
                  Francesco

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

La freccia che indica la tua posizione è sempre orientata nello stesso senso...tutto normale [:-golf]
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

Commenta

• kek93
                      • Feb 2015
                      • 140
                      • Valva (Salerno)
                      • Pointer

Che ca..ata, scusa se io voglio capire la direzione in cui sto andando non lo posso fare! Spero che faranno un aggiornamento con quest'aggiunta!
                      Grazie
                      Francesco

Commenta

• Tex Willer
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2012
                        • 1793
                        • PROVINCIA DI PAVIA
                        • Setter Inglese

spero di essere utile com questa nuova esperienza

è da un po di tempo che notavo imperfezioni nella direzione del mio palmare.
                        Il cane era davanti e me lo segnava dietro era dietro e me lo dava davanti poi me lo dava giusto eccetera.
                        Domenica cane fermo in tappa classica 80 metri su ... no cacchio....80 metri giù no cacchio a destra.....aaaaaarghhhh[:142][:142][:142][:142]
                        dieci minuti per arrivare sul cane.

su consiglio di un amico ho provato a staccare la batteria del palmare, e l ho lasciata staccata una mezza giornata.

Ieri l hi rimontata e ho fatto qualche prova in giardino pare si sia messo in bolla.

Domani sul campo la prova del 9

Commenta

• Tex Willer
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2012
                          • 1793
                          • PROVINCIA DI PAVIA
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Tex Willer
                          spero di essere utile com questa nuova esperienza

è da un po di tempo che notavo imperfezioni nella direzione del mio palmare.
                          Il cane era davanti e me lo segnava dietro era dietro e me lo dava davanti poi me lo dava giusto eccetera.
                          Domenica cane fermo in tappa classica 80 metri su ... no cacchio....80 metri giù no cacchio a destra.....aaaaaarghhhh[:142][:142][:142][:142]
                          dieci minuti per arrivare sul cane.

su consiglio di un amico ho provato a staccare la batteria del palmare, e l ho lasciata staccata una mezza giornata.

Ieri l hi rimontata e ho fatto qualche prova in giardino pare si sia messo in bolla.

Domani sul campo la prova del 9

prova eseguita. preciso come prima.
                          saluti

Commenta

• pippo 39
                            ⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 701
                            • PS1-RN2
                            • setter inglese

Ciao qualcuno sa se i collari del tek.1.5 sono compatibili con 1.0? Mi avevano detto che c'era un aggiornamento da fare ma io non l'ho trovato sul sito sportdog.grazie
                            ciao filippo.

Commenta

• cacciatorealpi
                              • Sep 2012
                              • 65
                              • milano
                              • setter inglesi

Originariamente inviato da pippo 39
                              Ciao qualcuno sa se i collari del tek.1.5 sono compatibili con 1.0? Mi avevano detto che c'era un aggiornamento da fare ma io non l'ho trovato sul sito sportdog.grazie

Per questo problema ho chiamato CANICOM e mi confermano che c’è un aggiornamento. Mi hanno consigliato che quando sono in Armeria per l’acquisto di farli chiamare dal titolare che gli avrebbero spedito le istruzioni.
                              Saluti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..