Campani in fibra di Carbonio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Azazello Scopri di più su Azazello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1888
    • Ungheria

Originariamente inviato da enrico.83
    .... Certo è anche che chi fa gli studi non sempre ci "prende". Basta dire che Steve Jobs si è visto rifiutare finanziamenti da professionisti del settore (a posteriori ... da mangiarsi le mani!)....
    Ma neanche steve jobs ci ha sempre preso...

Però l'unico modo di non fallire mai un progetto...é non provarci mai...![:D]
    Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

Cavolo io ero dispiaciuto quando perdevo un campano tradizionale...se perdessi uno di questi Drool]
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

Commenta

• maxpointer73
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2016
        • 3088
        • torino
        • pointer inglese

Originariamente inviato da enrico.83
        E pensare che ci sono società di consulenza che chiedono delle vere fortune, impiegano fior fior di risorse qualificate e brillanti, implementano analisi e surveys .... e invece tu assicuri il successo se il prezzo copre le spese (ignorando quali siano le spese, suppongo!).

Per aiutare l'amico del forum non dobbiamo dirgli come fare impresa, ci sono professionisti qualificati se volesse consulenza appropriata.
        Lui deve fornirci alcuni dati "tecnici" per l'uso venatorio: peso, campione audio, personalizzazioni, ecc ... e prezzo.
        Noi poi valuteremo i vantaggi e la spesa e commenteremo il perché lo compreremmo oppure no, quanto saremmo eventualmente disposto a spendere, quali ulteriori caratteristiche vorremmo, ecc ...sempre in ambito venatorio.

È in un forum di caccia e cerca consigli e spunti sull'uso a caccia, non come ottimizzare il processo o come gestire i margini.

;)

per poter produrre qualsiasi cosa ci sono dei costi fissi di materiale/manodopera.... ai quali si deve dare importanza primaria...sul costo finale del particolare.
        dopo di chè ci sono una serie di costi secondari ma ovviamente sempre importanti che vanno ulteriormente a incidere sul costo finale.
        se si pensa di ricaricare con delle percentuali troppo alte dei costi secondari sul costo finale del prodotto, in automatico si arriva sul mercato con un prodotto esageratamente caro, quindi decisamente fuori mercato.
        se si è arrivati a costi così elevati tanto da essere decisamente fuori mercato!!! " non venirmi a dire che un campanello per cani che sia anche in carbonio ..... ma 390 euro mi sembrano decisamente tanti!!!!!" o si è sbagliato qualcosa sui progetti o sulle attrezzature di produzione, o si stà caricando troppe spese/guadagno sull'articolo.
        Visto che l'idea e il prodotto sembrano veramente belli e mi auguro anche funzionali... se si riuscisse a frazionare al minimo le spese .... puntando sulla quantità dei pezzi venduti e non sul pezzo singolo.....anche dagli apprezzamenti che ha avuto dagli amici qui sul forum... penso che potrebbe diventare veramente interessante come acquisto....
        Ribadisco!!!!! sono il primo a dire che l'idea e il prodotto mi piacciono!!!! .... ma l'attuale prezzo è decisamente fuori mercato!!! e non penso di essere l'unico a pensarlo.
        stiamo con i piedi per terra: se un campano industriale costa 5 euro , uno artigianale con battacchio in osso o chevlar 20/25 euro.... uno in carbonio può arrivare anche a 50 /60 ma non di più!!!! perchè alla fine è sempre solo un campanello per cani... quindi non potrai mai venderlo a 400 euro....DAI!!!!!

Commenta

• Azazello
          Ho rotto il silenzio
          • Dec 2017
          • 12
          • fanano

Originariamente inviato da michele2
          Esteticamente è bellissimo, dal punto di vista funzionale non si può giudicare da una fotografia.

Mi offro volontario per provarlo [:D]

Leggo poi solo ora che siete locati a Suzzara, paese di mia nonna, mi siete ancora più simpatici.

Ragazzi, se qualcuno vuole venire a provare, ci siamo organizzati con le ultime cose e ci piacerebbe vedere cosa ne pensate.
          Se non Michele2 anche qualcun'altro

Commenta

• mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8874
            • Donceto, Valtrebbia(pc)
            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Ma bisogna venire su fino a Fanano o venite giù verso la civiltà? Almeno verso Modena....Vignola Formigine o limitrofi?

Commenta

• servatellese
              ⭐⭐
              • May 2010
              • 550
              • Cascina (PI)
              • Breton

io per cambiare gli acuti di un campano che non mi piaeceva , gli ho fatto un giro (1) di nastro isolante .. poi dopo un po di tempo lo ho perduto...menomale!!
              non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

• Azazello
                Ho rotto il silenzio
                • Dec 2017
                • 12
                • fanano

Originariamente inviato da mesodcaburei
                Ma bisogna venire su fino a Fanano o venite giù verso la civiltà? Almeno verso Modena....Vignola Formigine o limitrofi?
                I campani sono a Suzzara, poi ci si può mettere d'accordo, spostarsi non è un problema,
                però per quello poi dovete mettervi d'accordo con il mio amico,
                io adesso sono a Matera :D

Commenta

• Giobica
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2013
                  • 2208
                  • Treviso
                  • kurzhaar

Lunedi' 12 faro' una puntatina all' HIT-SHOW di Vicenza per vedere alcune cose. Ho necessita' di acquistare o quantomeno trovare un paio di buoni campani per usarli a caccia in zone boscose dove non e' per nulla facile vedere il cane.Gradirei se possibile un consiglio su tipologia e grandezza.Grazie

Giovanni

Commenta

• elio forte
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2008
                    • 1678
                    • molise
                    • Meticci e D.D.

Amico lo vogliamo sentire suonare
                    IL VERO AMICO é IL TUO CANE

Commenta

• Azazello