quanto il culo influisce nella riuscita della cacciata,percentuali grazie.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

old hunter Scopri di più su old hunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

quanto il culo influisce...

Originariamente inviato da randagio
    [:-golf] Quando in una mattina trovi dodici Fagiani e non riesci a tirare a nessuno perché volano lungo il fiume e non escono dalle piante.
    Dimmi che mi manca l'intelligenza.
    Buonasera. Ma quante volte può capitare ciò, dai. Magari mi scelgo un altro posto se non li posso tirare. In una comunità di cacciatori (paesana, di circolo,ecc...) chi raggiunge maggiori successi sono sempre i soliti.
    Iliano

---------- Messaggio inserito alle 11:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:07 PM ----------

Originariamente inviato da fabryboc
    E certo che ti manca...un vero samurai li avrebbe cacciati stando nel fiume fino alla cintola...:-pr:-pr

---------- Messaggio inserito alle 10:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:57 PM ----------

Comunque non so quanto conti il culo, e non so nemmeno se esista...ma di certo la sfiga conta tantissimo....[:D][:D][:D]
    Buonasera. Quella di appostarsi nel fiume, cioè nell'acqua, riparato dalla vegetazione fluviale è una idea avuta da un arciere per insidiare I cinghiali là dove in un punto attraversavano il fiume. Vedi? Hai delle virtù che possono fare la differenza con gli altri concorrenti.
    Iliano

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8027
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Il vero culo è avere la possibilità di uscire tre giorni alla settimana...e se ci aggiungi un po' di attributi, i risultati arrivano.

---------- Messaggio inserito alle 11:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:15 PM ----------

Originariamente inviato da cioni iliano
      Buonasera. Quella di appostarsi nel fiume, cioè nell'acqua, riparato dalla vegetazione fluviale è una idea avuta da un arciere per insidiare I cinghiali là dove in un punto attraversavano il fiume. Vedi? Hai delle virtù che possono fare la differenza con gli altri concorrenti.
      Iliano
      Ci ho un Q.I. grosso così.....me lo diceva sempre anche la maestra[:D][:D][:D]
      Ultima modifica fabryboc; 19-12-17, 23:24.
      Mala tempora currunt

Commenta

• maremmano
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 3013
        • grosseto
        • setter ombra e otto

io c'ho un amico, che fa il barbiere e va a caccia solo il lunedì, e devo dire che sicuramente c'ha un Q.I. più grosso del tuo ... ha sempre cacciato senza cane ...e ha sempre ammazzato fagiani e lepri in abbundanziam ...

p.s. : è questo il Q. I. !!????

:)

Commenta

• mauro
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2007
          • 1318
          • pandino, Cremona, Lombardia.
          • kurzhaar

penso sia come nel campionato di seria A (dicono), alla fine della stagione tutto si compensa.....culo e sfiga si annullano a vicenda

Commenta

• selecon
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2012
            • 1538
            • lombardia

Originariamente inviato da cioni iliano
            Non per far il bastian contrario ma nella caccia come in altre attività si raccoglie quello che si semina. Poco ci influisce il sederone. La volontà, la passione, l'intelligenza, l'osservazione e l'umiltà sono gli ingredienti per avere buone probabilità di riuscita. Ah! Dimenticavo. Un buon maestro. Un proverbio giapponese recita che una vita a cercare il maestro buono non è una vita sprecata. Molti che ho conosciuto sono degli emeriti sparatori e pesticciatori di terreno senza raziocinio applicato. E, poi, danno colpa alla sfortuna. Ma mi facciano il piacere.
            Iliano
            Cioni, permettimi.
            Qui non si parla della bravura comparata del cacciatore, valutato in un campione bernoulliano non distorto di una comunità campione.

Si parla di una singola cacciata e dell'influsso sul cacciatore del fattore C.
            Non conta quanto è bravo e sa porre argini alla fortuna, sia esso un novizio che operatore faunistico insignito di decreto regionale (quindi selecontrollore, biometrista ed esperto cacciatore).

Il titolo del 3ad proposto, infatti, è: "quanto influisce in una cacciata...."

Concludo.

Fare il generale gestendo una battaglia è un po' come essere un cacciatore la cui preda non sono dei cinghiali in una girata ma i soldati avversi.

Al netto di tutte le altre considerazioni di natura etica e morale, vorrei tu pensassi a Napoleone: converrai che come generale non doveva essere tanto rincoglionito.

Ebbene, sceglieva ossessivamente solo generali con fama di portare fortuna.

Ora....non ci verrai a dire che sei meglio di Napoleone? [:D][:D][:D]

PS
            E' solo uno scherzo: buon Natale!
            Ultima modifica selecon; 22-12-17, 13:01.
            A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

Quanto il culo....

Contraccambio: buon Natale, sentitamente.
              Iliano

Commenta

• old hunter
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 2295
                • ROMA
                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

da quando sono volutamente entrato nell'ottica di considerare l'uscita a caccia come una "passeggiata" tutto è più giusto,più bello più vero.più sano,e parlo per me per la mia piccola esperienza,più fatto a regola d'arte,e veramente in momenti in cui il distacco giusto mi consente di assaporare la cacciata ,mi accorgo dell'influenza della fortuna ,..si FORTUNA ,con la f,maiuscola,per anni per troppi anni sono andato a caccia come in guerra,con annessi e connessi,praticando con maniacale professionalità,molti generi di caccia e anticipando anche alcune cosiddette mode,...telecamera sul fucile occhiali con telecamera,alla migratoria ho usato nei campi ai colombacci la buca con il telo sopra con le stoppie attaccate,uscivo come uno spaventapasseri come uno sniper,caccia con l'arco insidiando i capretti fino a soffiargli in culo,.....caccia nei torrenti con la balestra e mulinello attaccato,...caccia con la fionda con risultati lusinghieri,sono stato giorni e giorni sui campi ad imparare a tirare il boomerang ai branchi di colombi,facendo anche qualche risultato,...a malindy negli anni 80 ho praticato fino 86 caccia grossa quando ero li per servizio,...la caccia,la caccia come prosieguo di una attività che ancora mi fa cacciare nel buio 26 notti al mese per mia esclusiva scelta,caccio delinquenti,prevengo eventuali attacchi,di delinquenti come migliaia di operatori nazionali che difendono il nostro amato paese,e che strano la fortuna esiste,la fortuna aiuta,la fortuna conforta se non altro perche magari sei tornato senza che è successo nulla di grave capito caro ILEANO,.la fortuna ho chiamala come ti pare nella vita come nell'attività venatoria non la vedi forse la senti,ma va di sicuro RISPETTATA.OLD.
                Ultima modifica old hunter; 22-12-17, 15:11. Motivo: AGGIUNTA .

Commenta

• cioni iliano
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2017
                  • 3479
                  • castelfiorentino
                  • setter

Quanto il culo influisce....

E' una questione di punti di vista. Ho esperenziato che se una persona compie una qualsiasi attività con competenza e professionalità raccoglie risultati positivi più di altri (si può parlare di fortuna?). Essa va anche cercata. Penso sia, del resto, come credere in Dio o no. Curo molto i dettagli, seguo la regola aurea per ogni attività che svolgo, impiego molta volontà avendo il pessimismo dell'intelligenza e sono contento di quello che ottengo. Se va male mi attribuisco la colpa e non mi lamento: cerco di capire dove ho mancato.
                  Iliano

Commenta

• old hunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2013
                    • 2295
                    • ROMA
                    • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

ileano,il pessimismo della intelligenza,RASENTA l'oscurantismo della immaginazione,cosa affine alla anzi, sangue stesso della intelligenza,non ci può essere atto creativo senza entusiasmo,e il pessimismo è l'esatto contrario,..questo se vogliamo dare peso alle parole.comunque rispetto le tue opinioni.saluti.

Commenta

• cioni iliano
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2017
                      • 3479
                      • castelfiorentino
                      • setter

Quanto il culo influisce....

Entusiasmo è affine anche alla fantasia. Auguri di buon Natale
                      Iliano

Commenta

• raul196
                        ⭐⭐
                        • Sep 2011
                        • 757
                        • torino
                        • springer spaniel

Il culo? Certo che ci vuole, le percentuali sinceramente non riesco a darle. Per fare un esempio, prepari un piatto e ci metti tutto quello che ci vuole...dimentichi il sale, e il piatto non è quello che dovrebbe. Ecco il sale è il culo...

Commenta

• Lume
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 4497
                          • Valtrompia
                          • Setter redo

Originariamente inviato da walt46
                          [bastone]L altro giorno un amico che si definisce a Caccia e in genere sfigato......ha sparato ad un beccaccino [fiuu]........andandolo a raccogliere gli è partita una lepre [occhi]...e col sovrapposto rincorrendola nei risi......gli ha tirato otto (8)bpotte[:142][:142],.........[:142][:142] ,.........,.........[:142][:142]i,,....[:142][:142],.......in una scena tragicomica, alla fine la poveretta è spirata probabilmente dallo spavento .........la prima esclamazione del tipo [bastone]è stata........QUESTO È PROPRIO UN FUCILE SFIGATO!!!! Tutto vero peccato nn avere il video del secolo !!!.....quindi 100%.Ciao.
                          .. La lepre e chiusa da almeno l8 dicembre!
                          Ultima modifica Lume; 25-12-17, 17:15.

Commenta

• selecon
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2012
                            • 1538
                            • lombardia

Originariamente inviato da raul196
                            Il culo? Certo che ci vuole, le percentuali sinceramente non riesco a darle. Per fare un esempio, prepari un piatto e ci metti tutto quello che ci vuole...dimentichi il sale, e il piatto non è quello che dovrebbe. Ecco il sale è il culo...
                            Se non metti il sale è colpa tua.
                            Se passa di li tua moglie e ti dice: "_Hai messo il sale?" ecco che è culo.

Se mentre cucini va via la corrente 5 minuti e ti rovina un po' il dolce nel forno, quella è sfiga.
                            Se mentri cucini arriva una chiamata di un quarto d'ira alla quale devi dare seguito e si rovina qualcosa, è sfiga.

Se il barolo con cui devi fare lo stracotto d'asino è aceto e non hai altro barolo, quella è sfiga.
                            Magari sei in grado di inventare al momento una a altra ricetta, ma sempre sfiga hai avuto.

Non ho mai conosciuto un uomo di successo che non attribuisse al Fato una parte del suo successo.
                            A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• Lume
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 4497
                              • Valtrompia
                              • Setter redo

La sfiga può essere perdere un uccello preso molto prima di un fiume e vederlo caderci dentro e non recuperarlo.
                              Tutto il resto è e fa parte della caccia...spesso dovuto all'istinto di sopravvivenza degli animali e alle condizioni ambientali..un pizzico di errori umani o canini che fanno parte del gioco.. Il culo e la sfiga non esistono secondo me...esiste la caccia che è una delle poche cose che ci lega alla nostra natura animale..dove a volte si vince..a volta si perde..e chi perde meno è più bravo a predare.

Commenta

• walt46
                                ⭐⭐
                                • Feb 2015
                                • 468
                                • genova
                                • Bouledogue Francese

Originariamente inviato da Lume
                                .. La lepre e chiusa da almeno l8 dicembre!
                                E quindi cosa nn ti torna con....l altro giorno.........se chiude il SETTE DICEMBRE a Pavia ???......il post è del 19/12....undici giorni dopo !!!
                                Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..