quanto il culo influisce nella riuscita della cacciata,percentuali grazie.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

old hunter Scopri di più su old hunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • old hunter
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2013
    • 2295
    • ROMA
    • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

quanto il culo influisce nella riuscita della cacciata,percentuali grazie.

apro questo tread sperando di fare cosa gradita, a chi non c'è coglie,dando una scappatoia,ma più che scappatoia, ho scusa, una dissertazione scientifica sulla teoria dello sculamento a caccia.intervenite numerosi.[;)]
  • selecon
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2012
    • 1538
    • lombardia

50% come minimo
    A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• old hunter
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 2295
      • ROMA
      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

[emoji106]
      Originariamente inviato da selecon
      50% come minimo

Commenta

• walt46
        ⭐⭐
        • Feb 2015
        • 468
        • genova
        • Bouledogue Francese

[bastone]L altro giorno un amico che si definisce a Caccia e in genere sfigato......ha sparato ad un beccaccino [fiuu]........andandolo a raccogliere gli è partita una lepre [occhi]...e col sovrapposto rincorrendola nei risi......gli ha tirato otto (8)bpotte[:142][:142],.........[:142][:142] ,.........,.........[:142][:142]i,,....[:142][:142],.......in una scena tragicomica, alla fine la poveretta è spirata probabilmente dallo spavento .........la prima esclamazione del tipo [bastone]è stata........QUESTO È PROPRIO UN FUCILE SFIGATO!!!! Tutto vero peccato nn avere il video del secolo !!!.....quindi 100%.Ciao.
        Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6386
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

Contro il cul, ragion non vale !
          Propenderei x aumentarne la percentuale all' 85%.
          Comunque tutto è legato a troppi fattori e al tipo di caccia che si pratica.

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4889
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] concordo con voi qualsiasi percentuale decidiate di stabilire, ma spesso........ e volentieri anche il fattore sfortuna (per non dire altro) non e' poi cosi' latente..........!!!
            come quando ti parte l'unica becca della stagione e hai il fucile in sicura....... quando ormai sfinito vai alla macchina, scarichi e dopo parte il fagiano che hai cercato per ore......... quando ti metti in posizione per sparare a qualche tordino infrascato che solitamente sfugge nel solito posto e....guarda caso va dall'altra parte.........
            oppure quando alla mattina in macchina ti devi fermare perche' c'e una lepre in mezzo .......... dopo arrivi inizi a cacciare e......la ritrovi??????????

Commenta

• selecon
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2012
              • 1538
              • lombardia

Io ricordo ancora quando, 10 minuti dopo essere arrivato alla posta, mi trotterellò un cinghiale da 80 chili a 3 metri.
              Avevo quasi finito di organizzare la mia posta.
              Seggiolino affrancato alla pianta, cima con il telo arancione sopra e le cose appese sotto, gancio al ramo per appendere microfono direzionale e due caricatori...insomma: pronto per aspettare un paio d'ore.

Sento un trotto alle spalle...mi giro e lo vedo: punto e sparo...si avvicina al trotto e sparo, sparo almeno venti volte ma mi doppia, a non più di tre metri. Mi giro ed è nuovo in pieno nell'ottica: mi alza pure il codino.
              Ormai è un tiro alla portoghese: me ne frego e continuo a sparare lo stesso come un dannato.

Sparo, sparo, ho il cuore in gola.... caxxo! ma che caxxo...non succede nulla.

Imparo che con la sicura non sparo.

Perdo ogni controllo e prendo il fucile per la canna: sto per spaccarlo in due sulla pianta più vicina.
              Col fucile già alto, un attimo prima i dare il colpo mi spaventa l'idea che se nella botta parte la fucilata mi ammazzo da solo come un idiota.

Non passa Natale che questo racconto non venga fatto a tavola da mia mamma con tutti che sghignazzano.
              Il punto più esilarante è quello con la coda alzata.
              A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• cioni iliano
                ⭐⭐⭐
                • May 2017
                • 3479
                • castelfiorentino
                • setter

quanto il culo influisce nella riuscita della cacciata

Non per far il bastian contrario ma nella caccia come in altre attività si raccoglie quello che si semina. Poco ci influisce il sederone. La volontà, la passione, l'intelligenza, l'osservazione e l'umiltà sono gli ingredienti per avere buone probabilità di riuscita. Ah! Dimenticavo. Un buon maestro. Un proverbio giapponese recita che una vita a cercare il maestro buono non è una vita sprecata. Molti che ho conosciuto sono degli emeriti sparatori e pesticciatori di terreno senza raziocinio applicato. E, poi, danno colpa alla sfortuna. Ma mi facciano il piacere.
                Iliano

Commenta

• Boscaiolo
                  • Nov 2014
                  • 61
                  • Rimini
                  • setter

La regola delle 3 C culo cane cacciatore

Commenta

• bucks
                    ⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 556
                    • piemonte
                    • springer

Ci sono giornate di caccia che nascono particolarmente fortunate e tali rimangono fino a sera

Commenta

• Yed
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2012
                      • 6386
                      • Pordenone

Originariamente inviato da cioni iliano
                      Non per far il bastian contrario ma nella caccia come in altre attività si raccoglie quello che si semina. Poco ci influisce il sederone. La volontà, la passione, l'intelligenza, l'osservazione e l'umiltà sono gli ingredienti per avere buone probabilità di riuscita. Ah! Dimenticavo. Un buon maestro. Un proverbio giapponese recita che una vita a cercare il maestro buono non è una vita sprecata. Molti che ho conosciuto sono degli emeriti sparatori e pesticciatori di terreno senza raziocinio applicato. E, poi, danno colpa alla sfortuna. Ma mi facciano il piacere.
                      Iliano
                      Come diceva Totò:
                      Ma mi faccia un piacere ...[:D]

Commenta

• randagio
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 12293
                        • Tuscany.
                        • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da cioni iliano
                        Iliano
                        [:-golf] Quando in una mattina trovi dodici Fagiani e non riesci a tirare a nessuno perché volano lungo il fiume e non escono dalle piante.
                        Dimmi che mi manca l'intelligenza.
                        [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• fabryboc
                          Moderatore Setter & Pointer
                          • Dec 2009
                          • 8022
                          • piemonte
                          • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da randagio
                          [:-golf] Quando in una mattina trovi dodici Fagiani e non riesci a tirare a nessuno perché volano lungo il fiume e non escono dalle piante.
                          Dimmi che mi manca l'intelligenza.
                          E certo che ti manca...un vero samurai li avrebbe cacciati stando nel fiume fino alla cintola...:-pr:-pr

---------- Messaggio inserito alle 10:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:57 PM ----------

Comunque non so quanto conti il culo, e non so nemmeno se esista...ma di certo la sfiga conta tantissimo....[:D][:D][:D]
                          Mala tempora currunt

Commenta

• Yed
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2012
                            • 6386
                            • Pordenone

Originariamente inviato da fabryboc
                            E certo che ti manca...un vero samurai li avrebbe cacciati stando nel fiume fino alla cintola...:-pr:-pr

---------- Messaggio inserito alle 10:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:57 PM ----------

Comunque non so quanto conti il culo, e non so nemmeno se esista...ma di certo la sfiga conta tantissimo....[:D][:D][:D]
                            Mentre un'altro samurai con la catana avrebbe tagliato le piante con la sx e sparato con la dx [wink][wink]

Commenta

• mesodcaburei
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2015
                              • 8874
                              • Donceto, Valtrebbia(pc)
                              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Mentre un altro si portava il cornetto e i fagiani gli venivan fuori tutti dalla sua parte!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..