La beccaccia di Ettore Garavini

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pippo 39 Scopri di più su pippo 39
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pippo 39
    ⭐⭐
    • Feb 2010
    • 701
    • PS1-RN2
    • setter inglese

La beccaccia di Ettore Garavini

Vorrei condividere con voi la storia di questo libro trovato x caso girovagando su internet. Il libro di per sé si trova abbastanza facilmente, la particolarità sta nella dedica in prima pagina dell'autore e nelle fotografie sempre con dedica abbinate al libro. Le foto sono state scattate a Santander in Spagna nel gennaio del 1955 in occasione di una gita organizzata dal club della beccaccia francese, in pratica una prima riunione di beccacciai d'Europa e Garavini fu quello che giunse da più lontano percorrendo 1600 km. La storia è poi narrata nella prefazione del libro "Beccacce e Beccacciai" a firma di Louis Guizard presidente del club. Ritengo sia una bella testimonianza da condividere con tutti gli appassionati.

ciao filippo.
  • oreip
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 9133
    • Santa Flavia (PA)
    • Pointer " ZICO "

Sei stato davvero gentile a condividere con tutti noi momenti del passato non nostri, che sicuramente appartengono al presente.
    piero
    Homo Homini Lupus
    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Temistocle
      Ho rotto il silenzio
      • May 2014
      • 33
      • Perugia
      • Spinone, Setter

Questa foto danno emozione. Complimenti, evidentemente, oltre alla passione sei un inguaribile romantico.
      Temistocle

Commenta

• pippo 39
        ⭐⭐
        • Feb 2010
        • 701
        • PS1-RN2
        • setter inglese

È un piacere.. E ritengo anche un dovere condividere queste testimonianze e rarità della nostra passione.... forse è vero sarò romantico... Ma dalle foto noto una classe difficilmente visibile ai tempi d'oggi.
        ciao filippo.

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

È la stessa cosa cosa che succede quando vado a beccacce, i boschi mi suggestionano al punto che nel vento ,mi sembra di sentire le voci dei mie eroi di lettura . La mia invidia ,è non avere vissuto quei tempi magici. Beati loro.

Cari saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..