Smaltimento bossoli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrea21 Scopri di più su andrea21
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Originariamente inviato da andrea21
    Ragazzi ho letto su internet che i bossoli da caccia vengono classificati come rifiuti speciali. Quindi mi continuo a chiedere “ dove li buttiamo?” Ma nn possono trovare un modo per sensibilizzare i cacciatori a raccoglierli? Sai quanta plastica in meno nei terreni?
    se sono rifiuti speciali fai il sacchetto trasparente e li attacchi sul secchione della plastica o del metallo cosi' lo spazzino ci pensera' lui a buttarli nel luogo piu' consono....[stop]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6408
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da cicalone
      se sono rifiuti speciali fai il sacchetto trasparente e li attacchi sul secchione della plastica o del metallo cosi' lo spazzino ci pensera' lui a buttarli nel luogo piu' consono....[stop]
      Non sono x niente speciali in quanto non inquinanti o quasi; ma se tutti usassero una doppietta e non il semiauto di bossoli se ne troverebbero molti meno in giro x le campagne, in quanto li avresti in mano subito senza il bisogno di doverli cercare e raccogliere, con il rischio di perdere selvatici sempre + preziosi perchè persi di vista....

Commenta

• fausto976
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2010
        • 1139
        • prov. torino
        • setter

Originariamente inviato da Gio 83
        Ma i tav come li smaltiscono ? Io pagherei 1 euro in più a pacchetto se si riprendessero i bossoli. ..
        nei tav vengono raccolti e poi smaltiti da ditte autorizzate.... (ovviamente a pagamento), anche se ho sentito che ci sono ditte che si stanno mettendo in azione per ritirarli gratuitamente per poi recuperare il metallo. i bossoli da caccia che vengono buttati al TAV molte volte vengono raccolti da chi ricarica, che a volte passa alla domenica sera a fare un giro nei cassoni dei bossoli... perchè cercano quelli un pò particolare delle munizione da tiro, bossoli tipo 3/4 (5 molto rari)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..