beccaccini 2018 - 2019

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maxpointer73 Scopri di più su maxpointer73
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maxpointer73
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2016
    • 3088
    • torino
    • pointer inglese

oggi giornata perfetta!!!!!!!!!!....
    pioggia debole a tratti assente.... con un filo di aria continua ....
    presenza di beccaccini sufficiente , ma la cosa che mi ha veramente gratificato è il lavoro della mia cagna.....
    dopo 4 anni riesce ancora a stupirmi, grandi galoppi in stile di razza in risaie praticamente allagate , sempre a favore di vento.
    un paio di ferme che difficilmente mi scorderò!!!!!!!!
    non voglio essere di parte ..... ma ragazzi ......... un pointer che fà certe numeri ti fà ricordare quanto sono rari certi cani..........

---------- Messaggio inserito alle 09:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:01 PM ----------

Originariamente inviato da fabietto91
    Non avendo esperienza su cui contare, chiedo ai più esperti, nelle giornate di pioggia, andare a beccaccini, ha un senso o è meglio stare a casa a calduccio?
    è sempre il momento giusto per andare a beccaccini[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
    solo le leggi c'è lò impediscono[:142]
    scherzi a parte.... nelle giornate piovose .... dalla mia personale esperienza ho sempre o quasi....trovato discreta presenza di beccaccini .
    le giornate da evitare non per la presenza , ma perchè ho notato che sono veramente inavvicinabili.... sono le giornate con vento forte ........
    che però servono al cane per imparare a trattare il selvatico anche in quelle condizioni climatiche.

Commenta

• Cristian De Monte
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2006
      • 5573
      • Goito, Mantova, Lombardia.
      • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

qui diluvia, piove da 3 giorni, giovedì finalmente si può iniziare seriamente!
      De Monte Cristian

Commenta

• Donato Scalfari
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 6091
        • Morlupo, Roma, Lazio.
        • epagneul breton, bracco italiano

Sabato, nel mio solito posto, in riva al Tevere, in un paio di curve del fiume, col tempo nuvolo e sporadiche apparizioni di sole. Se dovessi fare l'elenco di ciò che ho visto partire fuori tiro, sarebbe lunghetto.
        Due sole ferme del mio breton claudicante, una su fagiano e una su gallinella, il resto partito da solo, senza darci la possibilità d'avvicinarci.
        A tiro la gallinella a cui non ho sparato e un paio di beccaccini partiti a zig, quando i cani erano a zag. Sorpresa e troppa fretta di sparare e, loro, sono ancora liberi di mandare baci a chi li riesce a sorprendere.
        Con questo tempo, dubito proprio che, giovedì si possa calpestare i due acquitrini di sabato scorso, ma, in ogni caso, vedremo cosa si potrà fare.
        Donato Scalfari
        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• maxpointer73
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2016
          • 3088
          • torino
          • pointer inglese

volevamo acqua.... e acqua è arrivata....(un pò troppa).
          domani in piemonte dovrebbe smettere..... e dare tempo ai terreni di scaricare.
          se no mi tocca insegnare al cane a remare la barca ... ahahahh!!!
          vedremo mercoledì se i terreni sono cacciabili o troppo allagati , e quindi i selvatici sono troppo dispersi o addirittura andati via (almeno il grosso) , speriamo di no o per lo meno in nuove entrate.

Commenta

• barone2010
            ⭐⭐
            • Apr 2010
            • 492
            • palombara sabina
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Donato Scalfari
            Con questo tempo, dubito proprio che, giovedì si possa calpestare i due acquitrini di sabato scorso, ma, in ogni caso, vedremo cosa si potrà fare.
            Quindi nel caso giovedi dovessi incontrare un cacciatore coperto di fango potresti essere tu?
            Scherzi a parte, giovedì credo che proverò anche io a fare un giro in quella che credo sia la tua stessa zona 😉😊
            Matteo

Commenta

• Donato Scalfari
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 6091
              • Morlupo, Roma, Lazio.

Originariamente inviato da barone2010
              Quindi nel caso giovedi dovessi incontrare un cacciatore coperto di fango potresti essere tu?
              Scherzi a parte, giovedì credo che proverò anche io a fare un giro in quella che credo sia la tua stessa zona 😉😊
              Coperto di fango non saprei, ma affaticato di sicuro! [:D]
              Ho paura che giovedì, con tutta l'acqua che sta facendo, si possa cacciare solo sulle piane, senza poter scendere nei pantanelli.[:-bunny]
              Donato Scalfari
              sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• barone2010
                ⭐⭐
                • Apr 2010
                • 492
                • palombara sabina
                • Epagneul Breton

Coperto di fango non saprei, ma affaticato di sicuro! [:D]
                Ho paura che giovedì, con tutta l'acqua che sta facendo, si possa cacciare solo sulle piane, senza poter scendere nei pantanelli.[:-bunny]
                È si, di acqua ne ha buttata molta e pare che giovedì continui...vedremo che si può fare. Personalmente preferisco cacciarli nella piana, mi godo meglio il cane. Per i pantani credo che intendi dove ci sono gli appostamenti per gli acquatici?
                Matteo

Commenta

• Donato Scalfari
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 6091
                  • Morlupo, Roma, Lazio.

Originariamente inviato da barone2010
                  È si, di acqua ne ha buttata molta e pare che giovedì continui...vedremo che si può fare. Personalmente preferisco cacciarli nella piana, mi godo meglio il cane. Per i pantani credo che intendi dove ci sono gli appostamenti per gli acquatici?
                  Si, in quelli!

---------- Messaggio inserito alle 04:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:02 PM ----------

Chiaramente, quando non c'è nessuno appostato!
                  Donato Scalfari
                  sigpic

Commenta

• maxpointer73
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2016
                    • 3088
                    • torino
                    • pointer inglese

giornata all'insegno della pioggia.... ormai è abitudine.
                    risaie completamente allagate, beccaccini molto dispersi...(pastura ovunque)....
                    belle ferme del cane spalleggiato da un leggero vento costante che sicuramente ha aiutato a prendere emanazioni a grandi distanze...
                    unico vero problema, cacciare tutto il giorno con la cerata anti pioggia addosso è un schifo!!!!! e i tiri ancora peggio....
                    ma la passione è forte , e anche se le previsioni davano sicura pioggia .... non potevo non uscire.
                    riassumendo.... 7 trovati e 5 fermati ... 2 presi....
                    si poteva sicuramente fare meglio....

Commenta

• fabietto91
                      ⭐⭐
                      • Jun 2014
                      • 741
                      • milano
                      • bracco italiano di cascina croce

Uscito un paio d'ore, risaie in atc pianura milanese. Purtroppo allagate... beccaccini ne abbiamo visti e il mio oavo ne ha fermato bene uno, e lavorati, senza arrivare alla ferma 3. 4/5 gli sfrulli purtroppo. Prima volta sia per me che per il cane, la risaia allagata. Il cane non l'ha presa benissimo ahahha

Commenta

• old hunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2013
                        • 2295
                        • ROMA
                        • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

due trovati due ferme e due padelle ,..diciamo una in effetti il secondo era lungo anche per un calibro 12, e sotto acqua a volontà e con il 410,era dura ma propio per questo bello,sarà per la prossima volta ,PROMESSO[;)]old hunter.

Commenta

• maxpointer73
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2016
                          • 3088
                          • torino
                          • pointer inglese

giornata impegnativa ...........
                          terreni molto pesanti sia per il cane che per me.....
                          selvatici ottimi!!!!!!!!!! bella ferme , grandi soddisfazioni....
                          dopo un sabato passato a cacciare da mattino a tardo pomeriggio.....
                          oggi subito dopo pranzo fisicamente ho mollato!!!!
                          avevo le gambe a pezzi .... la quantità di acqua e fango presente nelle risaie della mia zona è impressionante e camminare al loro interno per ore è molto faticoso.
                          adesso 2 giorni di meritato riposo al cane che per molte ore nonostante la fatica , ha sempre dimostrato concentrazione , inchiodando i beccaccini al terreno in attesa di essere servito .

Commenta

• Donato Scalfari
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 6091
                            • Morlupo, Roma, Lazio.

Originariamente inviato da old hunter
                            ...due trovati due ferme e due padelle ,..diciamo una in effetti il secondo era lungo anche per un calibro 12, e sotto acqua a volontà e con il 410,era dura ma propio per questo bello,sarà per la prossima volta ,PROMESSO[;)]old hunter.
                            Hai trovato la piccola torbiera? [:D]
                            Donato Scalfari
                            sigpic

Commenta

• Massimo
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2006
                              • 2632
                              • Roma, Roma, Lazio.
                              • Pointer/Mora/Gina

Hai trovato la piccola torbiera? [:D]
                              Donato dove è questo posto sempre a Ponzano? A meno che è un segreto di stato!!!!
                              Massimo C.

Commenta

• Donato Scalfari
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 6091
                                • Morlupo, Roma, Lazio.

Originariamente inviato da Cantarini
                                Donato dove è questo posto sempre a Ponzano? A meno che è un segreto di stato!!!!
                                Massimo, non ho mai avuto segreti per i miei posti di caccia.
                                Sono le piane di Ponzano.
                                Donato Scalfari
                                sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..