beccaccini 2018 - 2019

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maxpointer73 Scopri di più su maxpointer73
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da magnum 73
    ciao, quando vi sarete comprati terreni e pagate relative concessioni nonchè messi in regola con tutto, compresa concessione acqua lavorando per preparare questa piccola oasi potrete esprimere il vostro pensiero. Oggi fatti 5; 2 mattino e 3 pomeriggio. non commentero' mai piu su questo argomento e su questo post credo ci sia troppa invidia. Buona serata a tutti.
    Invidia di cosa?
    Di andare contro la legge o contro un'etica che dovremmo avere tutti, per rispetto verso le prede, in primis e, poi, verso gli altri appassionati della nostra passione?
    Sarebbe bello vedere la Forestale entrare nel vostro sguasso per controllare la presenza di quali tipi di pasture avete usato.
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• fabietto91
      ⭐⭐
      • Jun 2014
      • 741
      • milano
      • bracco italiano di cascina croce

Ieri, lunedì 22.10.18 sarà davvero una giornata che ricorderò per sempre. Paco, il mio giovane di un anno e 5 mesi mi ha fatto piangere di gioia.
      Entro nelle risaie pensando a tutto, tranne a.cio che mi avrebbe aspettato da lì a un ora per poi proseguire l'intera giornata.
      La prima emozione è una ferma in un fosse, una bella fagiana ma non sparo, e quasi mi in***** di averla trovata. Il cane dopo averla inseguita, si va a prendere il vento (cosa che farà per tutto il giorno da solo senza il mio aiuto) risale da risaia e si ferma, statuario pippanda l'aria come se ci fosse un elefante davanti a lui...
      Io incredulo mi avvicino. Lo guardo e penso "è inutile che ti fai tanto bello, io non ci credo che È un beccaccini". Il cane avanza, fermando con la testa alta, allungato verso l'alto. Lo seguo, faccio un passo verso di lui e .... "sneppp".
      La mia felicità ha raggiunto il picco massimo. Come quando il mio vecchio cane, ha fermato la prima beccaccia. Tutta la giornata è uno spettacolo. Cane prudente, tiene la risaia come mai era successo, a vento, e spesso mi guarda per capire a che distanza sono da lui. A volte, sulle emanazioni incerte, aveva quasi paura di avanzare.
      A.fine giornata prendo 3 beccaccini, su 7 fermati. 3 sbagliati. Uno capolavoro del cane, parte molto lungo...
      Purtroppo, per la adrenalina, non mai riuscito a fotografare il cane in ferma. Avrebbe davvero meritato un poster per elogiare la giornata

---------- Messaggio inserito alle 08:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:43 AM ----------

Scusate gli errori ma dal cellulare ho problemi a scrivere :p

Commenta

• alcione tsa
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 4359
        • Ischia
        • cocker

Originariamente inviato da l'inglese
        Inoltre , negli ultimi anni ci sono state delle vere e proprie siccità , che hanno maggiormente spinto i Beccaccini in quelle bagnate ed ospitali oasi , che vedono come dei veri Paradisi . Nei periodi di addestramento cani e , anche prima , questi " Sguassi " vengono sorvegliati a turno per evitare che qualche malintenzionato porti il suo cane dentro e che spaventi cosi' i Beccaccini ... Per evitare problemi , basterebbe mettere uno scalino netto di 30 cm d' acqua nelle tese per le Anatre , in modo che i Beccaccini non si fermino ... Poi , poter cacciare Beccacce e Beccaccini SOLO col cane da Ferma ! Alla Borrita si va alle Allodole ... Il Club del Beccaccino ha un valido Presidente , Braccofilo , che si sta dedicando a questo vecchio problema , avvicinatevi al Club !!!
        Non sono e non sarò mai d'accordo all'ESCLUSIVA DEL CANE DA FERMA SU QUESTI SELVATICI! Chi possiede uno spinger o un cocker non può cacciarli o chi andando a caccia frulla una beccaccia o un beccaccino con in piedi non deve avere il diritto di tirarlo!Chiaramente nei tempi e nei modi consentiti, chiaramente NON in appostamento all'alba e al tramonto.Quelle poche beccacce che incarniero o quei pochissimi beccaccini che mi capita di tirare girando nei fossati a tordi dovrei guardarli perchè sono un cacciatore si serie B dato che non ho il cane da ferma! Discorso TROPPO EGOISTICO e contro legge MI DISPIACE!
        Ultima modifica alcione tsa; 23-10-18, 08:37.

Commenta

• Johnx
          ⭐⭐
          • Apr 2015
          • 414
          • Caserta
          • bracco

Originariamente inviato da alcione tsa
          Non sono e non sarò mai d'accordo all'ESCLUSIVA DEL CANE DA FERMA SU QUESTI SELVATICI! Chi possiede uno spinger o un cocker non può cacciarli o chi andando a caccia frulla una beccaccia o un beccaccino con in piedi non deve avere il diritto di tirarlo!Chiaramente nei tempi e nei modi consentiti, chiaramente NON in appostamento all'alba e al tramonto.Quelle poche beccacce che incarniero o quei pochissimi beccaccini che mi capita di tirare girando nei fossati a tordi dovrei guardarli perchè sono un cacciatore si serie B dato che non ho il cane da ferma! Discorso TROPPO EGOISTICO e contro legge MI DISPIACE!
          Pienamente d'accordo con te.Nulla da aggiungere

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Commenta

• mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8874
            • Donceto, Valtrebbia(pc)
            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da fabietto91
            Ieri, lunedì 22.10.18 sarà davvero una giornata che ricorderò per sempre. Paco, il mio giovane di un anno e 5 mesi mi ha fatto piangere di gioia.
            Entro nelle risaie pensando a tutto, tranne a.cio che mi avrebbe aspettato da lì a un ora per poi proseguire l'intera giornata.
            La prima emozione è una ferma in un fosse, una bella fagiana ma non sparo, e quasi mi in***** di averla trovata. Il cane dopo averla inseguita, si va a prendere il vento (cosa che farà per tutto il giorno da solo senza il mio aiuto) risale da risaia e si ferma, statuario pippanda l'aria come se ci fosse un elefante davanti a lui...
            Io incredulo mi avvicino. Lo guardo e penso "è inutile che ti fai tanto bello, io non ci credo che È un beccaccini". Il cane avanza, fermando con la testa alta, allungato verso l'alto. Lo seguo, faccio un passo verso di lui e .... "sneppp".
            La mia felicità ha raggiunto il picco massimo. Come quando il mio vecchio cane, ha fermato la prima beccaccia. Tutta la giornata è uno spettacolo. Cane prudente, tiene la risaia come mai era successo, a vento, e spesso mi guarda per capire a che distanza sono da lui. A volte, sulle emanazioni incerte, aveva quasi paura di avanzare.
            A.fine giornata prendo 3 beccaccini, su 7 fermati. 3 sbagliati. Uno capolavoro del cane, parte molto lungo...
            Purtroppo, per la adrenalina, non mai riuscito a fotografare il cane in ferma. Avrebbe davvero meritato un poster per elogiare la giornata

---------- Messaggio inserito alle 08:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:43 AM ----------

Bravo Fabio, i miei complimenti.

Commenta

• ALESSANDRO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 4887
              • sarzana SP
              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] io ho solo un coker e una springer, non mi dedico ne' ai beccaccini ne' alle beccacce, se li alzo provo a sparare, tuttavia non esiste prerogativa di una razza sulle altre in merito ad un selvatico.
              Esiste un'etica venatoria che unisce bellezza, azione, e tranquillita' allo sparo che ne fanno un momento bellissimo da vivere..... forse beccaccia, beccaccino, rosse,starne, forcelli, sono animali da cacciare con il cane da ferma.
              tuttavia ci sono cacciatori che gioiscono nel cacciare questi selvatici anche con il cane da cerca, se fatto bene e ragionata, puo' avere un senso, specialmente in posti dove il cane da ferma potrebbe avere problemi ad entrare.
              non vedo perche' ci dovrebbero essere delle pregiudiziali, non ha senso... ognuno ha il cane suo... e lo dico rispettando tutti.... se potessi avrei il cane da ferma e mi dedicherei di piu' a questi selvatici..... ma nulla piu.......
              Altro discorso e' la lepre.... qui entriamo in una diatriba lunga mille anni....
              solo con il segugio.... o altro.....? non saprei dare i confini del giusto, ma forse qui mi sento di essere piu' solidale con i segugisti....... la lepre e' forse il selvatico piu bello in assoluto.... per dove lo cacci, la squadra la battuta, la canizza...... e' un momento particolare.... se viene condiviso con parecchie persone forse e' piu' bello..... (ma e' solo un mio pensiero personale non me ne voglia chi la pensa differentemente)

Commenta

• Ospite

Bravo Fabio, complimenti di cuore!!

Commenta

• fabietto91
                  ⭐⭐
                  • Jun 2014
                  • 741
                  • milano

Grazie Daniele e grazie Max, i complimenti ricevuto da voi esperti cacciatori con occhi cinofili hanno un grande valore per me

Commenta

• Massimo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2006
                    • 2632
                    • Roma, Roma, Lazio.
                    • Pointer/Mora/Gina

Qui non si discute su cacciatori di serie A e B,io stesso nei periodi in cui non avevo cani che trattassero come si deve i beccaccini preferivo cacciarli camminando ma sull'eticità e sull'anacronismo di certi tipi di caccia considerando che sicuramente questi sguassi sono pasturati in dispregio alla legge detto ciò questo signore che ha scritto che la polemica è sull'invidia praticamente la dice tutta sul medesimo.
                    Massimo C.

Commenta

• old hunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2013
                      • 2295
                      • ROMA
                      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

[brindisi] sono d'accordo è una vecchia storia,ci combatto da sempre,i signori che esclusivamente cacciano con il cane ,li trovo cacciatori incompleti,"con ridotte conoscenze"il percorso della caccia inteso come scuola di vita,comprende molteplici esperienze dalle varie forme di caccia da fermo,in appostamento,al "CALPESTARE AD ARTE"non da pistamentuccia ,sia chiaro,saper interpretare il terreno, il luogo di caccia, il vento,le rimesse,i tempi più propizi,.......ma sono cose ovvie,per uomini veri,poi naturalmente la forma di arte suprema con il cane,..anche qui ci sono dei signori straordinari nella conduzione,del cane sul terreno,con cani a loro volta extraordinari,se non di più,veri e propi,maghi,dove molte volte,il cacciatore,uomo, si fa piccolo,riducendosi a tirare il grilletto,magari dopo essere andato a servire,più e più volte,e finalmente abbattendo ,...[;)unire la estetica del gesto del cane a quella del cacciatore uomo chiaramente è la "SUMMA"ma c'è un che di atavico nell'uomo cacciatore solo che vaga,cerca e infine trova anche da solo che mi a sempre affascinato,attratto e coinvolto fin da bambino,che solo chi non si è mai cimentato non può lontanamente comprendere,....forse chi si faceva anche 100 km in treno o corriera , per andare da giovane, a salutare una ragazza conosciuta,agognato "desiderio"può comprendere,scusate il paradigma ma ci sta tutto,...un pò contorto,ma ci sta[;)]

---------- Messaggio inserito alle 03:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:04 PM ----------

[brindisi]molto bravo anche nella descrizione delle azioni,sopratutto quando dici che non ci credevi,è successo domenica anche a me che qualche anno di caccia sulle spalle c'è lo,e continuerà a succedere ancora,e mente, mente ,mente ,chi dice il contrario,..[;)]è la caccia ,mistero che mette alla provail camminante,fino a condurlo,sulla soglia,dei cacciatori celesti.bravo bravo bravo fabbietto.

Commenta

• maxpointer73
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2016
                        • 3088
                        • torino
                        • pointer inglese

io credo che tutti e ribadisco tutti ... hanno diritto di cacciare quello che vogliono e come meglio possono ,ovviamente seguendo le leggi.
                        e tanto meno considero un cacciatore di serie B una persona che caccia il beccaccino senza cane o con uno spinger o un cocker..... o uno di serie A solo perchè stà cacciando con un cane da ferma.
                        abbiamo tutti gli stessi diritti [brindisi][brindisi][brindisi].
                        però mi vengono i brividi quando sento che si parla di carneficine [:142]senza il minimo rispetto per la selvaggina che si stà prelevando [menaie].....
                        auguro a TUTTI in ottimo proseguo di stagione, sperando che anche quest'anno il beccaccino ci dia moltissime emozioni come le stà dando al nostro amico Fabio91 ,
                        che ha scoperto che ha tra le mani un giovane cane molto promettente [emoji106][emoji106]

---------- Messaggio inserito alle 09:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:34 PM ----------

una battuta per gli amici......
                        con Michele e ovviamente non solo , stiamo organizzando una pizzata nel proseguo della stagione ....
                        ma visto che il cucciolo dell'anno c'è la Fabietto91 .... il conto della serata toccherà a lui ...
                        ahahahaahhahahhah!!!!!
                        stò scherzando ovviamente..... bravo Fabio non mollare!!

Commenta

• fabietto91
                          ⭐⭐
                          • Jun 2014
                          • 741
                          • milano

Ahahahahahhaha guarda se continua così volentieri

Commenta

• pointer56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5185
                            • Pordenone
                            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Orpo, che bello quando il tuo giovane cane ti sorprende e fa quello che deve fare un buon cane da ferma così, naturalmente, che sembra tutto facile (è il segno della classe, in tutte le attività, sportive e non, fateci caso). Io rimasi di stucco alla prima uscita della mia prima cagna, proprio tutta mia. Aveva 10 o 11 mesi e fermò bene, guidò lungo, riportò e, incredibilmente, recuperò una fagiana disalata, sparendo per alcuni minuti e tornando poi per sedersi dietro di me, con la fagiana in bocca, mentre sacramentavo nel folto dove era caduta: mi voltai e lei era lì, tranquilla, neanche fosse un labrador. Mi sentii un uomo di poca fede, indegno della cucciolona. Guarda un po' cosa mi hai fatto ricordare, Fabio, sono contentissimo per te, in bocca al lupo a te e al tuo bel braccone.

Commenta

• michele2
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 2983
                              • Agrate Conturbia (NO)
                              • Kurzhaar

Pizzata "del beccaccino" in progress...

Indicativamente una sera in settimana, luogo più o meno baricentrico tra Milano e Torino.

Adesioni e proposte sono ben accette...
                              Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                              (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• l'inglese
                                Moderatore Setter & Pointer
                                • Mar 2008
                                • 4265
                                • Arzignano, Vicenza

Oggi un solo incontro , una bella ferma del mio Attila , ho lasciato il fucile nel fodero e non ho sparato ! Ho fatto un modesto filmato dell' azione e , spero vivamente , di ritrovarlo ancora e di vivere un' altra emozione ! Sono davvero pochissimi quest' anno nella mia zona . Capisco di aver seccato l' anima a qualcuno con la mia tesi di salvaguardare il Beccaccino e di concederne la Caccia solo ai Cani da Ferma .... Il fatto e' che il duello tra Cane e Beccaccino e' qualcosa di meraviglioso , una vera Poesia ! Sono arrivato anche a pensare , che l' unica nota stonata sia lo sparo ... Per la cronaca , uno spadulatore davvero molto accanito , nelle stagioni 2016 - 2017 , e' arrivato a quota 520 tra Beccaccini e , pochi , Frullini , fatti a piedi , lasciando a casa il suo Setter perche' glieli butta via ... Un altro Bruciasiepi , con uno Springer fisso ad un metro da lui e usato solo per trovare i caduti ed alzare qualche Frullino restio , viaggiava con numeri altissimi , fatti , in verità in tante e tante ore di continuo cammino , manco interrotto pure a mezzodì , dove , mangiando un panino con la mano sinistra , continuava a camminare tenendo il fucile con la destra ... E , meraviglia delle meraviglia , manco li mangia !!! Ma li vende tutti ... Qualche anno fa' , sto' arrivando verso la fine della risaia , quando arriva una macchina di corsa , scendono due figuri armati di fucile e corrono verso un angolo , dove c' e' anche un traliccio , mi fermo a guardarli , poche diagonali e , caspita , vola via un Beccaccino ! Fulminato cade nella stoppia ! Come sovente accade , giunge la sacra vendetta del povero Scolopacide preso a tradimento , si mimetizza cosi' bene nella stoppia di riso , che non si trova ! Allora che fanno ? Vanno all' auto e fanno scendere due Setter , finche' uno di questi lo recupera ... Rettifico : Non solo i Beccaccini non andrebbero cacciati col Cane da Cerca , o alla borrita , ma , in tantissimi casi , manco con quelli da Ferma ...
                                Abbiate pietà , ma adoro il Principe nel fango ......

---------- Messaggio inserito alle 09:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:27 PM ----------

Originariamente inviato da michele2
                                Pizzata "del beccaccino" in progress...

Indicativamente una sera in settimana, luogo più o meno baricentrico tra Milano e Torino.

Adesioni e proposte sono ben accette...
                                Bella idea ... Peccato che io abiti lontano ...
                                Ma se c' e' il modo di muovere dei cani in terreni con buone presenze , io , senza fucile , potrei esserci !!!

[brindisi][brindisi][brindisi]
                                Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..