Sentita l'ultima perla del PD?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Oizirbaf Scopri di più su Oizirbaf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Oizirbaf
    Moderatore Buona Forchetta
    • Nov 2014
    • 2113
    • Milano

Sentita l'ultima perla del PD?

Se si tratta di cosa vera (ma alle fesserie ormai non c'è più limite!)
    Il Pd ribatte alla fantomatica "liberalizzazione" della Lega con un ddl che, se approvato, porterebbe all'estinzione del possesso di armi in Italia. Perché?

Questi sono fuori di testa!
    di pochissimo fa questo link:
    Pubblichiamo in anteprima il testo integrale (provvisorio) del ddl presentato da Walter Verini (Pd) lo scorso 4 aprile alla camera dei deputati. Rispetto alle anticipazioni del Sole 24 ore, è persino peggio...

poveretti!
    Oizirbaf
    Ultima modifica Oizirbaf; 11-04-19, 15:05.
    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
    sanza lo ritenere, avere inteso..."
  • carpen
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 3161
    • Lombardia

Be aggravano solo la loro posizione politica, ormai la gente non li vota quasi più, questo provvedimento è da fuori di testa, ho l'impressione che vivano fuori dal mondo, si muovono su un piano puramente ideologico, distaccati dalla gente, continueranno a perdere, contenti loro!

Forse quei dirigenti del PD che conoscono i cacciatori e magari essi stessi lo sono, dovrebbero farsi sentire all'interno di quel partito e fargli capire quanto sono coioni a presentare un provvedimento simile.

Commenta

• Tex Willer
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2012
      • 1793
      • PROVINCIA DI PAVIA
      • Setter Inglese

strano lo facciano alla vigilia delle Europee, di solito erano i primi assieme a FI (Si quella della rossaccia ) amica dei gattini ma imprenditrice di spicco dell'itticoltura italiana (ma i pesci mica soffrono, vengono fabbricati sul polistirolo e incelofanati!!!!!)e il pettina agnelli del suo ex toy boy a leccarci i piedi, a esser fine, spalleggiandoci.
      Cofirmatari lo scorso anno prima delle Politiche del famoso patto di alleanza con i cacciatori per poi due mesi dopo metterlo in tasca ai Piemontesi.
      E c'è gente che ancora gli va dietro, e che per dieci anni li ha messi a governare il paese.[occhi]
      La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Carpen, è quello che ho pensato anch'io: perchè non parlarne, prima, con qualcuno all'interno del partito, che per essere cacciatore o tiratore, ha una qualche idea di cosa si sta parlando? Così è roba, per dirla in senso tecnico, da ciucciamentine....

Commenta

• aldinik
          ⭐⭐
          • May 2016
          • 274
          • Romagna

E pure credetemi c'è ancora molta gente che li vota ( milioni ), non riesco a capire come sia possibile, non mi ritrovo in nulla del loro pensiero o ideologia, per me sono fuori dal mondo.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Oizirbaf
            Se si tratta di cosa vera (ma alle fesserie ormai non c'è più limite!)
            Il Pd ribatte alla fantomatica "liberalizzazione" della Lega con un ddl che, se approvato, porterebbe all'estinzione del possesso di armi in Italia. Perché?

Questi sono fuori di testa!
            di pochissimo fa questo link:
            Pubblichiamo in anteprima il testo integrale (provvisorio) del ddl presentato da Walter Verini (Pd) lo scorso 4 aprile alla camera dei deputati. Rispetto alle anticipazioni del Sole 24 ore, è persino peggio...

poveretti!
            Oizirbaf
            L’acquisto delle armi, nonché l’acquisizione, a qualsiasi titolo, della disponibilità di un’arma sono subordinati alla avvenuta comunicazione del relativo provvedimento con cui viene rilasciato il nulla osta o che consente l’acquisizione delle armi corrisponda una tempestiva ed efficace comunicazione ai familiari, ai conviventi maggiorenni, anche diversi dai familiari, all’altra parte dell’unione civile, anche cessata, nonché’ a chi sia o sia stato legato da convivenza o da stabile relazione affettiva, anche finita. L’ufficio di polizia competente, sentito l’ufficio anagrafico del Comune, provvede ad effettuare la comunicazione ai soggetti di cui al periodo precedente mediante modalità che consentano l’accertamento dell’avvenuta notifica della stessa;”.

Sono escluse solo le relazioni una botta e via. Bisogna cominciare a stilare una lista con recapiti aggiornati.

---------- Messaggio inserito alle 05:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:01 PM ----------

Originariamente inviato da pointer56
            Carpen, è quello che ho pensato anch'io: perchè non parlarne, prima, con qualcuno all'interno del partito, che per essere cacciatore o tiratore, ha una qualche idea di cosa si sta parlando? Così è roba, per dirla in senso tecnico, da ciucciamentine....
            Serracchiani! E' roba vostra. Ve la darei io la regione a statuto speciale, ma sul groppone!
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• enrico.83
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2014
              • 2724
              • Bologna

Sono fuori dal mondo. Nella stragrande maggioranza degli argomenti.

Dopo anni di demonizzazione del piccolo imprenditore, sinonimo di grande evasore, si sono accorti con 30 anni di ritardo del valore che aveva e, soprattutto, che portava al Paese.

Ora che abbiano scelto il prossimo capro? Peccato che la maggioranza delle persone non siano sensibili alla questione armi. Perché qui le armi calzano poco: è una questione di limitazione della libertà personale. Di regime!

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

Non sono meravigliato per nulla!
                semplicemente, finalmente sono ( e sottolineo sono) usciti allo scoperto:
                Da parecchio tempo siamo stati letteralmente bombardati incessantemente da una marea di messaggi subliminali che precorrevano tale notizia.
                a cosa credete che servisse l'enfatizzazione delle notizie di stragi in altri paesi ( vedi America) se non il cercare di incanalare il cittadino comune sull'idea che meno armi ci sono in giro meglio é.
                qualcuno mi ha accusato pochi giorni fa di avere la "coda di paglia" nel voler interpretare a modo mio certe presentazioni sulle reti rai...e come si vede non perdo il vizio.

Piuttosto mi chiedo a chi può mai dar fastidio trovarsi a governare un popolo sia pur per fine venatorio/sportivo "armato"?????

O forse in questo paese non é più lecito chiedersi il perché ....quando accade qualcosa.
                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• pointer56
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5185
                  • Pordenone

Calma, ragazzi, è una proposta di legge, pure balzana. Io sono sempre stato di centro-sinistra o liberal democratico, o come diavolo volete definirmi, ma trovo singolare che, quando il centrosinistra propone una qualunque cosa, si gridi subito al "regime": una parolina che si porta dietro ricordi, allusioni, immagini ben sedimentate in certo immaginario collettivo. Evoca , che so, giubbottoni di pelle nera da commissari politici, baschi o colbacchi, "Addio Kira" (questa è per i più diversamente giovani, vero Alessandro?), insomma siamo sempre lì. Comunque "in questo paese" al contrario di quel che dice Triku, è sempre lecito chiedersi qualunque cosa, per il momento.... Poi, Triku, avresti visto bene la censura sulle stragi commesse da quei matti armati in America, perchè parlarne voleva dire favorire una qualunque opinione diversa dalla tua? You can't be serious, come diceva il grande John McEnroe!
                  Dài, su, è una proposta di legge del c***o, non credo avrà vita lunga, i cosacchi non abbevereranno i cavalli alle fontane romane e la Serracchiani (ciucciamentine se mai ce n'è stata una) è il frutto ultimo di un colossale errore che è stato fondare un partito senza avere un'idea di cosa si volesse che fosse. Ma il primo ad essere incazzato per 'ste cose sono io, come i primi ad essere incazzati con Moggi dovrebbero essere gli juventini..... Ok, sono pronto, lapidatemi.

Commenta

• Tex Willer
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2012
                    • 1793
                    • PROVINCIA DI PAVIA
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da pointer56
                    Calma, ragazzi, è una proposta di legge, pure balzana. Io sono sempre stato di centro-sinistra o liberal democratico, o come diavolo volete definirmi, ma trovo singolare che, quando il centrosinistra propone una qualunque cosa, si gridi subito al "regime": una parolina che si porta dietro ricordi, allusioni, immagini ben sedimentate in certo immaginario collettivo. Evoca , che so, giubbottoni di pelle nera da commissari politici, baschi o colbacchi, "Addio Kira" (questa è per i più diversamente giovani, vero Alessandro?), insomma siamo sempre lì. Comunque "in questo paese" al contrario di quel che dice Triku, è sempre lecito chiedersi qualunque cosa, per il momento.... Poi, Triku, avresti visto bene la censura sulle stragi commesse da quei matti armati in America, perchè parlarne voleva dire favorire una qualunque opinione diversa dalla tua? You can't be serious, come diceva il grande John McEnroe!
                    Dài, su, è una proposta di legge del c***o, non credo avrà vita lunga, i cosacchi non abbevereranno i cavalli alle fontane romane e la Serracchiani (ciucciamentine se mai ce n'è stata una) è il frutto ultimo di un colossale errore che è stato fondare un partito senza avere un'idea di cosa si volesse che fosse. Ma il primo ad essere incazzato per 'ste cose sono io, come i primi ad essere incazzati con Moggi dovrebbero essere gli juventini..... Ok, sono pronto, lapidatemi.
                    Mi sa che lo si diceva anche della proposta sulla L.R. del Piemonte.
                    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• pointer56
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5185
                      • Pordenone

Non conosco la LR piemontese, scusa. Ma dov'è, in parlamento, la maggioranza che voterebbe la proposta di Serracchiani e C.? Una parte dei 5S, forse vorrebbe, ma se l'energumeno dice no, Gigino obbedisce, vedrai. Chi non obbedisse, verrebbe subito espulso: mica male, come regimetto, quello dei 5S, eh?

Commenta

• mesodcaburei
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2015
                        • 8874
                        • Donceto, Valtrebbia(pc)
                        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

W l'Energumeno allora!
                        Finalmente un po di sana prepotenza Barbara.
                        Era ora!

Commenta

• Ospite

Per me invece è una proposta di legge sensata se venisse applicata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a tutti i tesserati del PD e non solo... anche ai simpatizzanti [:D]:-pr:-pr

Commenta

• pointer56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5185
                            • Pordenone

Ho un amico che cambia fucili come cambiar camicia, scambia, permuta, acquista nuovo dando in permuta ecc.ecc.: pensate il turbinio di notifiche a familiari, conviventi, morose vecchie e compagnia bella... Ma siamo sicuri che non sia una fake new?

Commenta

• trikuspide
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2019
                              • 5795
                              • Sicilia

Pointer, anche io per una vita sono stato di sinistra...e se oggi " non lo sono più" e grazie a renzi & co.

A dire il vero, forse non sono io che non sono più di sinistra...avrei forse fatto meglio a dire che sono questi individui che non lo sono mai stati.

Ma non siamo qui per parlare di politica.
                              non sono per la censura , pointer, non ho detto che hanno fatto male a dare le notizie delle stragi ( tra l'altro nella maggior parte dei casi portate a termine con armi da guerra)
                              Io condanno l'enfasi, la ripetitività e le sottolineature eccessive,sulle reti rai e mediaset
                              abbreviamo:
                              Per me e sottolineo per me, é chiaro che c'è una cerchia di persone a cui non piace proprio che in italia ci siano armi in giro
                              posso chiedermi il perché?
                              come mai per centinaia di anni nessuno ha avuto mai da dire se sul territorio nazionale ci fossero cacciatori (armati) ed invece negli ultimissimi decenni sta cosa sembra dare fastidio a qualcuno?
                              tant'è che negli ultimi anni le restrizioni in merito non sono mancate oppure questo é una mia impressione?
                              P.s.: io sono quello con la coda di paglia, che a pensar male a volte ci azzecca.
                              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..