I 5 stalle ci riprovano con l' art 842 cc

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alcione tsa Scopri di più su alcione tsa
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pointer56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5185
    • Pordenone
    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Confermo quanto detto da Silvio: 47 licenze e ricordo non più di tre, forse quattro controlli...

Commenta

• Loris
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1900
      • Verona
      • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da silvio roncallo
      (1)in 43 licenze di caccia (43) sono stato controllato 3 (tre) volte e soltanto 1 (una) dai Forestali.

(2)Il solo fatto che esista ancora il problema della "posta alla beccaccia" e dello sparo ai beccaccini "da appostamento" è indicativo, mi pare.
      Pratico la caccia da 53 anni e solo lo scorso anno 4 controlli incluso quello delle guardia cinofile mentre ho la patente di guida da 50 anni e solo 6 controlli. Molto strano che vi siano cacciatori che ambiscono ad essere sorvegliati speciali...boh va a capire![nono]

Commenta

• costa
        ⭐⭐
        • Feb 2009
        • 883
        • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

La volontà sarebbe quella di avere un gruppo di appassionati uniti nel difendere i propri interessi nel rispetto altrui..
        Mi piacerebbe pensarla differentemente, credetemi, ma vedo in giro decisamente dell'altro...
        Guardiamo le domande che vengono poste su questo forum...
        Se uno dice vediamo come migliorare e la maggioranza mi risponde: tanto qualsiasi cosa facciamo la prendiamo sempre in quel posto... cosa devo pensare?

---------- Messaggio inserito alle 01:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:51 PM ----------

Originariamente inviato da Loris
        Pratico la caccia da 53 anni e solo lo scorso anno 4 controlli incluso quello delle guardia cinofile mentre ho la patente di guida da 50 anni e solo 6 controlli. Molto strano che vi siano cacciatori che ambiscono ad essere sorvegliati speciali...boh va a capire![nono]
        No io ambisco ad un mondo dove il cacciatore è ben visto perché si comporta in modo educato, rispettoso dell'ambiente, degli altri (cacciatori e non), del proprio cane, delle leggi. E sa farsi riconoscere per questo, comunicandolo correttamente.

ATC e associazioni siamo NOI. Chi va mai ad assemblee e riunioni? Ah, ma anche li è tutto un mangia mangia (diranno sempre i soliti, sarà forse che ce l'hanno proprio nella loro cultura - torno li - perché io ho sempre speso...)

Commenta

• Tex Willer
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2012
          • 1793
          • PROVINCIA DI PAVIA
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da silvio roncallo
          non stigmatizzo affatto i nostri comportamenti: casomai quelli di chi le leggi dovrebbe far rispettare.

Hai perfettamente ragione: siamo uno spaccato della ns società.

Senza controlli.

---------- Messaggio inserito alle 12:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:42 PM ----------

..... praticamente ..... gli ATC... [:D][:D]
          no, intendo consorzi degli agricoltori, gli atc con il mondo agricolo ha poco da spartire, anzi, a parte nominare un rappresentante per associazione di categoria (coldiretti, cia, confagricoltura) poco fanno
          La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Costa scrive:

No io ambisco ad un mondo dove il cacciatore è ben visto perché si comporta in modo educato, rispettoso dell'ambiente, degli altri (cacciatori e non), del proprio cane, delle leggi. E sa farsi riconoscere per questo, comunicandolo correttamente.

io ho potuto trovare questo, solo in Sardegna e all'estero....negli altri posti l'esatto contrario
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• silvio roncallo
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2006
              • 5650
              • genova, Genova, Liguria.
              • spinone

Originariamente inviato da costa
              [brindisi]

.... senza temere i controlli perchè anche loro stanno facendo il proprio dovere.

---------- Messaggio inserito alle 03:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:24 PM ----------

Originariamente inviato da Tex Willer
              no, intendo consorzi degli agricoltori, gli atc con il mondo agricolo ha poco da spartire, anzi, a parte nominare un rappresentante per associazione di categoria (coldiretti, cia, confagricoltura) poco fanno

..... avevo messo apposta le faccine ...[:D][:D]
              silvio

Commenta

• FilippoBonvi
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2018
                • 1016
                • Piacenza
                • Bassotta

Originariamente inviato da costa
                .....
                ATC e associazioni siamo NOI. Chi va mai ad assemblee e riunioni? Ah, ma anche li è tutto un mangia mangia (diranno sempre i soliti, sarà forse che ce l'hanno proprio nella loro cultura - torno li - perché io ho sempre speso...)
                Purtroppo Costa il mio Atc si guarda bene dall’indire riunioni, e dato che quest’anno è decaduto il presidente( con consiglio annesso) ci sono lotte interne per le nuove nomine ( non elezioni bada bene... nomine ) da far impallidire le più becere dittature. Ho dato personalmente più volte la disponibilità a tabellare, ad aiutare per i ripopolamenti, ad aiutare per i miglioramenti ambientali. Risultato? Nullo.... ora la guardia di finanza guarda caso sta indagando sulle spese e sui rimborsi....
                Purtroppo gli Atc che funzionano, almeno nella mia provincia, sono una eccezione.

Commenta

• Loris
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 1900
                  • Verona
                  • coker spaniel inglese

Da quanto si legge in alcuni messaggi il mondo venatorio è intriso di inosservanza delle leggi maleducazione ecc. ecc. per cui cari amici presumo che gli anticaccia abbiano ragione a chiedere la nostra alienazione...posso dissentire in modo categorico...grazie. Io la penso in modo diametralmente opposto considero i cacciatori persone per la maggior parte perbene che rispettano le leggi ed interessati all'ambiente; cittadini che meritano maggior rispetto. Che ci sia qualche mela avariata può essere ma questo rientra in tutte le pratiche sportive e non. Darci zappate sui piedi rallegra certamente i nostri detrattori...per la verità alcuni cacciatori, almeno da quanto si legge sono di già detrattori della loro passione...non facciamo retorica, lasciamo questo alla politica, guardiamo all' aspetto positivo della caccia che prevale decisamente sulle carenze....tutto comunque è perfettibile!

Commenta

• silvio roncallo
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2006
                    • 5650
                    • genova, Genova, Liguria.
                    • spinone

per carità continuare a raccontarcela non costa nulla.
                    Ma ogni tanto, almeno tra di noi, sarebbe opportuna un po' di sana autocritica.
                    silvio

Commenta

• costa
                      ⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 883
                      • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Originariamente inviato da FilippoBonvi
                      Purtroppo Costa il mio Atc si guarda bene dall’indire riunioni, e dato che quest’anno è decaduto il presidente( con consiglio annesso) ci sono lotte interne per le nuove nomine ( non elezioni bada bene... nomine ) da far impallidire le più becere dittature. Ho dato personalmente più volte la disponibilità a tabellare, ad aiutare per i ripopolamenti, ad aiutare per i miglioramenti ambientali. Risultato? Nullo.... ora la guardia di finanza guarda caso sta indagando sulle spese e sui rimborsi....
                      Purtroppo gli Atc che funzionano, almeno nella mia provincia, sono una eccezione.

Filippo, è proprio questo il punto. Studiare per capire come funzionano le cose, sapere dove si vuole andare e decidersi a cambiare. Se in un ATC ci sono nomine è giusto che ci vada la Finanza.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..