Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
A Castelgoffredo in provincia di Mantova, ogni venerdì sera si spara in notturna.
In palio ci sono alternativamente salamelle, lattine di birra, pacchi di pasta, per ogni piattello rotto nella serie migliore. In più ad estrazione ci sono porchette e viaggi... l’anno scorso ho portato a casa una porchetta di 25 kg e tante salamelle che poi ho mangiato con gli amici cacciatori.
Visto che molti scrivono dal nord Italia, e che il venerdì è una serata ideale, che ne dite di trovarci e bruciare un po’ di cartucce?
[:D]In realtà non si spara alla salamella... ma ci si iscrive in una gara al piattello “tradizionale “, in notturna.
Si possono fare tante serie quante se ne vuole, ovviamente pagando i rientri, e la serie migliore premia con tante salamelle quanti piattelli si è rotti.
A volte sono lattine di birre, a volte pacchi di pasta. L’iscrizione costa sempre 20 euro, come le garette tradizionali, e in palio ad estrazione tra tutti ci sono viaggi e gadget.
La sede di gara è davvero bella, con due campi di fossa olimpica e due per il compaq sporting, una bella armeria e ristorante.
La particolarità è che si inizia a sparare alle 20, e si termina dopo la mezzanotte.
Ovviamente trattandosi di gare informali si spara con tanti cacciatori e pochi “professionisti “, e la possibilità di andare a podio è alla portata del cacciatore evoluto
Insomma gran belle serate da passare in compagnia
A Castelgoffredo in provincia di Mantova, ogni venerdì sera si spara in notturna.
In palio ci sono alternativamente salamelle, lattine di birra, pacchi di pasta, per ogni piattello rotto nella serie migliore. In più ad estrazione ci sono porchette e viaggi... l’anno scorso ho portato a casa una porchetta di 25 kg e tante salamelle che poi ho mangiato con gli amici cacciatori.
Visto che molti scrivono dal nord Italia, e che il venerdì è una serata ideale, che ne dite di trovarci e bruciare un po’ di cartucce?
Fatemi sapere come riconoscerci dai
Certo, molto volentieri. Se vuoi ci possiamo mettere d'accordo per una di queste date.
[:D]In realtà non si spara alla salamella... ma ci si iscrive in una gara al piattello “tradizionale “, in notturna.
Si possono fare tante serie quante se ne vuole, ovviamente pagando i rientri, e la serie migliore premia con tante salamelle quanti piattelli si è rotti.
A volte sono lattine di birre, a volte pacchi di pasta. L’iscrizione costa sempre 20 euro, come le garette tradizionali, e in palio ad estrazione tra tutti ci sono viaggi e gadget.
La sede di gara è davvero bella, con due campi di fossa olimpica e due per il compaq sporting, una bella armeria e ristorante.
La particolarità è che si inizia a sparare alle 20, e si termina dopo la mezzanotte.
Ovviamente trattandosi di gare informali si spara con tanti cacciatori e pochi “professionisti “, e la possibilità di andare a podio è alla portata del cacciatore evoluto
Insomma gran belle serate da passare in compagnia
Ho partecipato Venerdì scorso 12 Luglio , alla serata del tiro alla salamella.
E' sempre un piacere , incontrare vecchi amici, amici del Forum e vecchi amici di mio zio che mi accompagna sempre.
Dopo aver sparato, più o meno bene, ci si ritrova a chiaccherare di cani, armi, episodi di caccia, davanti ad un panino con la salsiccia omaggiato all'atto dell'iscrizione ... si parla anche di quel maledetto piattello 3 che non c'è verso di ingaggiarlo ...tutto in un atmosfera di amicizia e serenità quasi surreale.
Il clima clemente di Venerdì sera era veramente gradevole e in un attimo ti ritrovi a mezzanotte e a dover rientrare a casa, con la consapevolezza di essere stato bene e di aver sfogato le tensione di una settimana di lavoro.
Noto con piacere che alcuni amici del forum partecipano a questi eventi del Venerdì sera, sarebbe bello poter organizzare qualcosa tutti assieme....
Ovviamente che vince paga da bere [:D][:D][:D][brindisi][brindisi][brindisi]
Ho partecipato Venerdì scorso 12 Luglio , alla serata del tiro alla salamella.
E' sempre un piacere , incontrare vecchi amici, amici del Forum e vecchi amici di mio zio che mi accompagna sempre.
Dopo aver sparato, più o meno bene, ci si ritrova a chiaccherare di cani, armi, episodi di caccia, davanti ad un panino con la salsiccia omaggiato all'atto dell'iscrizione ... si parla anche di quel maledetto piattello 3 che non c'è verso di ingaggiarlo ...tutto in un atmosfera di amicizia e serenità quasi surreale.
Il clima clemente di Venerdì sera era veramente gradevole e in un attimo ti ritrovi a mezzanotte e a dover rientrare a casa, con la consapevolezza di essere stato bene e di aver sfogato le tensione di una settimana di lavoro.
Noto con piacere che alcuni amici del forum partecipano a questi eventi del Venerdì sera, sarebbe bello poter organizzare qualcosa tutti assieme....
Ovviamente che vince paga da bere [:D][:D][:D][brindisi][brindisi][brindisi]
Ciao Mirkino alla prossima..[emoji106][emoji106][brindisi]
Stasera ultimo Venerdi del " tiro alla salamella", poi si chiude la stagione e tutti a caccia o a provare i fucili in vista dell'apertura di Settembre.
Ci sarà qualcuno del Bracco italiano ????
Io stasera ci sono e vediamo se riusciamo a beccarci ... magari al bar davanti ad un panino con salsiccia [brindisi][brindisi][brindisi].
Sarebbe bello riuscire ad organizzare una 2 giorni di tiro a volo con tutti gli amici del Bracco , magari diviso per regioni o macro aree, tipo un raduno.
Ci si conosce, si stà in compagnia, si spara e si mangia...meglio di cos' [:-golf][:-golf][:-golf]
Salve come da titolo vendo in blocco o singola pacchi di cartucce in cartone Cal 12 e qualche calibro 20 e 28 nella foto vedete quantità e calibro...prezzo...
Salve.Chiedevo se qualcuno conosce ed ha avuto modo di provare la torcia IR della Nightfox modello Spectrum.Avrei intenzione di sostituire quella in dotazione...
Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Francesco, caccio in forma vagante senza cane (ho avuto in passato pointer di estrazione e discendenza trialer,...
19-01-25, 16:07
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta