Shooting Data Beretta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FilippoBonvi Scopri di più su FilippoBonvi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • FilippoBonvi
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2018
    • 1037
    • Piacenza
    • Bassotta

Shooting Data Beretta

Ieri ho fatto un giro a Lonato, mi sono divertito come al solito a rompere qualche piattello e tra una serie e l’altra ho notato le chiavette personalizzate “shooting Data” collegate alla app per telefono. Visto il costo contenuto (10euri) ho comprato l’aggeggio e installato L’ App.
    Veramente figo, alla partenza della serie si avvicina la chiavetta al lettore e i risultati vengono memorizzati ed inviati su telefono. Io e il mio socio stavamo ragionando come si dimostri utile per capire i “cali di forma”, e mi sembra un ottimo sistema per l’allenamento. Qualcuno ha già usato/provato il sistema ?
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6456
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Ma cosa memorizza ?
    xxxoxxxxxoxxxxoxxxxo...
    o qualcosa di più ?

Commenta

• Livia1968🦉
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6538
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Yed
      Ma cosa memorizza ?
      xxxoxxxxxoxxxxoxxxxo...
      o qualcosa di più ?
      Le padelle!

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6456
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Livia1968
        Le padelle!

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
        VEDI GLI "O", soprasegnati....

Commenta

• FilippoBonvi
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2018
          • 1037
          • Piacenza
          • Bassotta

Sicuramente le padelle !!!
          A parte gli scherzi, raccoglie in automatico data ed ora, TAV, campo, schema, meteo, temperatura, umidità, disciplina, allenamento/gara, piattello (sinistro, destro, centrale), risultato (preso, zero, seconda canna), tempi di reazione.
          Insomma utile per capire se si sbagliano più i destri o i sinistri, quante seconde canne sono state sparate, e la possibilità di condividere il datasheet con l’allenatore.... o con gli amici.

Commenta

• Livia1968🦉
            • Apr 2019
            • 6538
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Io l ho sempre detto che quelli della fossa sono i più malati della specie tiratori!!

A parte gli scherzi, credo che siano pochi i campi che hanno a disposizione il dispositivo. Ma in genere credo che sia solo per la fossa.
            Provo a chiedere ai nuovi campi della aniene se hanno qualcosa del genere.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Seagate
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2018
              • 1309
              • La Spezia

Perché uno non lo sa dove gli zeri gli vengono facili... serve la app...anche lì?

Commenta

• FilippoBonvi
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2018
                • 1037
                • Piacenza
                • Bassotta

Originariamente inviato da Seagate
                Perché uno non lo sa dove gli zeri gli vengono facili... serve la app...anche lì?
                il problema non sono gli zeri... ma quelli ripetuti ad esempio dalla pedana 3 sui sinistri, o quelli ricorrenti con schema 5 in pedana 6. Riusciresti a ricordare esattamente dopo magari 4 serie quali piattelli sono più facili o capire se il tempo di reazione si allunga sui destri ? Non penso proprio.
                Però se riesci a capire tutto ciò ..... Chapeau Drool]

Commenta

• FilippoBonvi
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2018
                  • 1037
                  • Piacenza
                  • Bassotta

Io l ho sempre detto che quelli della fossa sono i più malati della specie tiratori!!

A parte gli scherzi, credo che siano pochi i campi che hanno a disposizione il dispositivo. Ma in genere credo che sia solo per la fossa.
                  Provo a chiedere ai nuovi campi della aniene se hanno qualcosa del genere.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                  Purtroppo ad ora quasi tutti i campi che lo adottano sono concentrati al nord, con 2 campi in Sicilia.

Non è solo per fossa, a Lonato sono abilitati anche per lo skeet e fossa universale

Commenta

• Livia1968🦉
                    • Apr 2019
                    • 6538

Quando dico che siete malati non è per offendere....
                    Nelle discipline che necessitano di tanta tecnica come fossa e skeet tanti fattori influenzano la riuscita del colpo.
                    Mi sembra una soluzione intelligente quella di utilizzare la tecnologia per monitorare l'efficacia della tecnica rapportata al singolo tiratore. E' come farsi un video mentre si spara ed aver già codificato i corretti movimenti. Lo strumento tecnologico può evidenziare dove è l errore , quali potrebbero essere state le cause.
                    Per quella che è la mia esperienza però, rischia di essere un ulteriore motivo di stress , come quello di attribuire al calcio regolabile la colpa del tiro.
                    Ho un calcio regolabile, fatto fare su misura, ma non l'ho mai toccato perchè , una volta trovato l'allineamento corretto , ho sempre preferito attribuirmi le colpe.....[:-golf]

Commenta

• FilippoBonvi
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2018
                      • 1037
                      • Piacenza
                      • Bassotta

Quando dico che siete malati non è per offendere....
                      Nelle discipline che necessitano di tanta tecnica come fossa e skeet tanti fattori influenzano la riuscita del colpo.
                      Mi sembra una soluzione intelligente quella di utilizzare la tecnologia per monitorare l'efficacia della tecnica rapportata al singolo tiratore. E' come farsi un video mentre si spara ed aver già codificato i corretti movimenti. Lo strumento tecnologico può evidenziare dove è l errore , quali potrebbero essere state le cause.
                      Per quella che è la mia esperienza però, rischia di essere un ulteriore motivo di stress , come quello di attribuire al calcio regolabile la colpa del tiro.
                      Ho un calcio regolabile, fatto fare su misura, ma non l'ho mai toccato perchè , una volta trovato l'allineamento corretto , ho sempre preferito attribuirmi le colpe.....[:-golf]
                      Calcio regolabile ? Naaahhhaaa nisba niet verboten vietatissimo per me....
                      Ho sempre sparato con calci “modificati” per le mie misure. Solitamente alzo 5 mm il dorso con uno spessore in gomma. Voglio vedere bene la bindella e ammortizzo il colpo sulla guancia.
                      Non ho pensato al fattore stress utilizzando l’app. Ma in allenamento generalmente sono tranquillo, in gara invece mi irrigidisco sempre.
                      Sono 35 anni di gare “sofferte” [:142] ed è più forte di me, quando indosso le cuffie sento il cuore nei timpani.
                      Però analizzando i tempi di sparo sto capendo alcune cosucce ....

Commenta

• old hunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2013
                        • 2295
                        • ROMA
                        • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

x filippo bonvi.purtroppo dal computer,non posso aiutarti,ma in meno di dieci minuti,con te davanti che mi presti attenzione,vera, profonda,"canalizzata"posso toglierti il problema per molto tempo,fisiologicamente ritorna ma in maniera attenuata,asintomatica,sono anni che i miei allievi vengono trattati con profitto quando si parte per missioni ,..ad alto impatto emotivo,non proseguo,e mi dispiace,nel discorso,anche perchè in passato su questo sito sono stato perculato e sinceramente non mi va di essere trattato cosi essendo un serio professionista del settore,che non mette in mostra i sui brevetti,nazionali e internazionali nel settore sicurezza inerenti tecniche avanzate,di protezione,che includono quasi tutte le tipologie di tiro con tutte le armi convenzionali e non ....tecniche di brainstorming,CQB,..ECT ECT..ADDESTRAMENTO INTENSIVO ALLO STRESS,indotto,sappi solo che per funzionare certe tecniche e garantisco che funzionano,il soggetto deve affidarsi per quei pochi minuti completamente all'istruttore,e per far si che la cosa accada ci sono dei semplici test come la caduta al buio,oppure la tecnica del cappuccio,ma lasciamo perdere siamo of topic.americo

Commenta

• FilippoBonvi
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2018
                          • 1037
                          • Piacenza
                          • Bassotta

Caro Americo, invidio la tua preparazione... purtroppo per me è ormai fisiologico [:142]
                          Mia figlia è psicologa, e nonostante i suoi ripetuti tentativi di “ non “ aiutarmi per codice deontologico che non permette di aiutare amici o familiari l’ho costretta almeno a prestarmi alcuni testi per il superamento dell’ansia da prestazione.
                          Confesso che ho trovato alcuni esercizi bizzarri [:D ma ho provato a metterli in pratica... attenuando solo il problema. Convivo con questo problema che si presenta in modo accentuato solo nelle gare di trap, e quasi mai in altri ambiti, lavorativi o sportivi.
                          So che durante la gara il problema si attenua se inizio “bene”, quindi massima concentrazione per i primi piattelli, poi riesco a controllare bene la meccanica del tiro.
                          Mi piacerebbe venirti a trovare per approfondire, ma la distanza...
                          Ho trovato però che questa app mi spezza la routine iniziale, e mi aiuta se non altro a capire in base ai tempi di reazione il mio stato d’animo.

Commenta

• old hunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2013
                            • 2295
                            • ROMA
                            • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

grazie per la tua stima ed educazione grazie ,prova una assurdità ,sacrifica una gara,una sola,mi spiego,tu sai quando inizi,e non sai quando finisci,bene se la tua media sta tra 22/25 "VOLUTAMENTE"QUINDI COSCIENTEMENTE,portati a 17/20,ed osservati,osservati,mentre sbagli volutamente,voglio che tu ti "abiti,che ti nutri in quei momenti del tuo fallimento,lo so è fastidioso e anche difficile da pensare,ti accorgerai però se la tua media è una media reale, acquisita,SEDIMENTATA,ti accorgerai dicevo della reale difficoltà ad abbassare questa media,è realmente difficile signori,distruggere quanto di buono si è guadagnato con il duro lavoro e 35 anni sono abbastanza,..ora come avrai capito questo sistema contro intuitivo,non è adatto a tutti,ma ritengo anche se a distanza di aver individuato la tua costruzione ,sei assertivo,volitivo. e romantico un uomo competitivo ,che a paura di perdere,in poche parole un "ottimo atleta"devi scendere a patti con te stesso tutto qui,il lavoro non ti spaventa,anzi ,solo devi guardare l'altra faccia della medaglia,alleggerire,destrutturare,l'ansia la si annienta,con il sorriso dando finalmente la giusta importanza ad esso,e permettere ad esso di fare capolino anche in una gara.saluti old hunter.

Commenta

• FilippoBonvi
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2018
                              • 1037
                              • Piacenza
                              • Bassotta

Proverò il tuo suggerimento Americo, non mi costa perdere qualche piattello soprattutto considerando che non competo certo a livello olimpico [:D]
                              La prossima settimana parte il campionato provinciale, e dato che in allenamento sono spesso su medie accettabili per aggredire anche campionati più prestigiosi proverò il tuo consiglio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..