In questa Pasqua inusuale qualcosa di positivo è accaduto e ci teniamo a condividerlo con chi ci segue. Uno dei beccaccini, che abbiamo equipaggiato di trasmettitore satellitare quest’anno con il fondamentale supporto del Club del Beccaccino Milano 1929, ha deciso di partire per la sua lunga migrazione, alla faccia dei divieti e delle autocertificazioni la natura non si ferma! Il 6 aprile risultava ancora essere nella zona di Fucecchio e solamente l’11 aprile ci ha restituito un segnale dalla Bielorussia…non male in meno di 5 giorni di viaggio!! Questi splendidi animali continuano a sorprenderci!
migrazione beccaccino
Comprimi
X
-
migrazione beccaccino
ACMA (Associazione Cacciatori Migratori Acquatici)
In questa Pasqua inusuale qualcosa di positivo è accaduto e ci teniamo a condividerlo con chi ci segue. Uno dei beccaccini, che abbiamo equipaggiato di trasmettitore satellitare quest’anno con il fondamentale supporto del Club del Beccaccino Milano 1929, ha deciso di partire per la sua lunga migrazione, alla faccia dei divieti e delle autocertificazioni la natura non si ferma! Il 6 aprile risultava ancora essere nella zona di Fucecchio e solamente l’11 aprile ci ha restituito un segnale dalla Bielorussia…non male in meno di 5 giorni di viaggio!! Questi splendidi animali continuano a sorprenderci!Giacomo -
Grazie per aver condiviso la notizia ,a me personalmente fa piacere il pensiero di quella creaturina che ha la forza di affrontare un simile viaggio, ma soprattutto GRAZIE per l iniziativa e sapere che l ha avuta un un'associazione di cacciatori, mi da tanta speranza. Finché ci saranno cacciatori simili, non abbandonerò la caccia.
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk -
Ho seguito la cosa sia sul sito dell'Acma che su quello del Club del Beccaccino di cui faccio parte.
Grazie ancora“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmer[Dal Sito Federcaccia]
L’Ufficio Studi e Ricerche FIdC ha organizzato il convegno intitolato “Telemetria satellitare aggiornamento 2024...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
Da parte di michele2 che ci segnala questo speciale evento.
Per la partecipazione al pranzo è necessaria la Prenotazione entro il 9 aprile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
24-03-25, 10:35 -
-
da michele2Amici, Vi presento l'ultima "fatica" della Commissione Cultura e Formazione della FIDC Provinciale di Novara.
Ci ho messo molto...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da GrouseBuongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo ai 12 anni di raccolta dei diari di caccia del beccaccino
htt...-
24-03-25, 18:14 -
-
da Livia1968Pubblico da parte di Grouse il post integrato dei documenti
Buongiorno, prendo spunto dalla comunicazione postata da michele2 riguardo...-
24-03-25, 19:24 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta