Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
domenica, dopo 5 mesi di preparazione, ho corso la mia prima Maratona a Venezia.
I mesi di allenamento sono stati una lunga esperienza di autodisciplina, di obiettivo fisso in mente e distante nel tempo.
Di introspezione e conoscenza del proprio corpo e della propria mente.
La gara ancora di più.
30km di gambe, 10 di mente, 2 di cuore e 195 metri di lacrime.
Lunghissima, faticosa e a tratti dolorosa ma una esperienza concreta del potere della mente, delle visualizzazione e della disciplina.
C'è qualcuno, tra i forumisti, che condivide la passione della corsa e del trail?[:-golf]
domenica, dopo 5 mesi di preparazione, ho corso la mia prima Maratona a Venezia.
I mesi di allenamento sono stati una lunga esperienza di autodisciplina, di obiettivo fisso in mente e distante nel tempo.
La gara ancora di più.
Lunghissima, faticosa e a tratti dolorosa ma una esperienza concreta del potere della mente, delle visualizzazione e della disciplina.
C'è qualcuno, tra i forumisti, che condivide la passione della corsa e del trail?[:-golf]
Complimenti Dan! Due miei amici hanno partecipato...ma hanno fatto la mezza maratona!
La descrizione che hai fatto richiama tutto ciò che mi affascina della corsa (e della maratona). Proprio in queste settimane riflettevo che la corsa potrebbe essere nelle mie corde, chissà.
Io! Adoro vedere la sofferenza altrui, feroce, tipo Dorando Petri.
Tu sei crollato a qualche metro dal traguardo?
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Sull'infinito rettilineo del Ponte della Libertà, avevo però a destra e a manca gente che vomitava o in preda ai crampi.
Oltre a qualche ambulanza che prelevava persone non più in grado di proseguire purtroppo.
Io, di mio, in piazza San Marco, mentre raccoglievo le ultime briciole di energia, sono brutalmente inciampato nelle zampe di una transenna...per non finire a terra ho contratto il polpaccio e ho rischiato crampi brutali a 1km dalla fine.
Sull'infinito rettilineo del Ponte della Libertà, avevo però a destra e a manca gente che vomitava o in preda ai crampi.
Oltre a qualche ambulanza che prelevava persone non più in grado di proseguire purtroppo.
Io, di mio, in piazza San Marco, mentre raccoglievo le ultime briciole di energia, sono brutalmente inciampato nelle zampe di una transenna...per non finire a terra ho contratto il polpaccio e ho rischiato crampi brutali a 1km dalla fine.
Ma la laguna??? A nuoto? Poi in piazza San Marco avete fatto o il tiro a segno o almeno un assalto al fioretto, vero? E almeno un percorso a ostacoli con cavalli selvaggi.
Triathlon, comincia ad essere roba da guerrieri. Nel caso ti permetto di darmi del Lei.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
La gara ancora di più.
Complimenti x traguardo raggiunto. [emoji106][brindisi]
Adesso che finalmente l'hai fatta speriamo che ti passi e ti rivenga quella della caccia assieme a quella povera K. che non si ricorda nemmeno il colore dei prati...[fiuu][:D]
Il bello di Dan è che riesce a fare tutto e sempre nel miglior modo, dando le giuste priorità.
È quello il vero traguardo che ha raggiunto anche se lui non ne è troppo convinto.....
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Complimenti x traguardo raggiunto. [emoji106][brindisi]
Adesso che finalmente l'hai fatta speriamo che ti passi e ti rivenga quella della caccia assieme a quella povera K. che non si ricorda nemmeno il colore dei prati...[fiuu][:D]
dovrebbe intraprendere anche un altro percorso perchè - conoscendolo - gli appartengono tutte le qualità necessarie: conduttore di cane da traccia.
dovrebbe intraprendere anche un altro percorso perchè - conoscendolo - gli appartengono tutte le qualità necessarie: conduttore di cane da traccia.
Mmh, per quel poco che lo conosco, credo che sarebbe proprio bravo e poi, il fatto che sia una disciplina cinofila in cui finalmente e sicuramente i cani migliori sono tedeschi, per lui sarebbe un motivo di soddisfazione in più...![:D][brindisi]
La gara ancora di più.
Ciao Dan, 5 Ironman, decine di maratone, un 500 - 700 gare ciclistiche nel corso dei miei primi 42 anni poi basta!
Ora prendo la macchina anche per andare dal bagno al divano.
Complimenti per Venezia, bella maratona!
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
io fino al fatidico 2012 (IMA) ho dato parecchio, la settimana tipo più o meno consisteva nell' andare a caccia prima o dopo il lavoro il lunedì, martedì allenamenti calcio, mercoledì caccia e/o calcetto, giovedì allenamenti calcio, venerdì calcetto, sabato caccia + partitella e domenica caccia + partita campionato.......nel tempo "libero" camminata o calcetto.
D' estate poi fra tornei serali e "passeggiate" non ci si risparmiava...........adesso, camminatina rilassante, niente più caccia.....solo pedane al TAV....sigh
---------- Messaggio inserito alle 07:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:30 AM ----------
però pare che mi sia salvato proprio grazie a tutto quello sport fatto in precedenza
Ci si salva nel fisico e cosa molto più importante, si preserva l' equilibrio psicologico grazie al lavoro che si è dovuto fare per sopportare determinati e molto impegnativi carichi di lavoro fisico.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Mi piace correre, è l'unico sport, fra i tanti che ho praticato, che ancora mantengo per pura passione. Ultimamente qualche acciacco di troppo mi ha smorzato l'entusiasmo, ma comunque la maratona l'ho programmata per i 70 anni. Chissà?...
Bravo Dan! So che sei un grande guerriero.[emoji106]
Ti faccio tanti auguri.
Ciao
Paolo
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)
Ho visto una bella immagine, di un mazzo variopinto di uccelli, ad opera del grande Roberto Lemmi. Noto ed abile pittore che tante volte rese uniche le...
Salve come scritto nella presentazione, volevo aiuto a comprendere meglio l'inizio della pratica venatoria in questa regione (spero di aver azzeccato...
Questa è una ricetta che mi ha insegnato un amico di mio padre tanti anni fa. Mi aveva detto dove a sua volta l'aveva imparata ma non ricordo con precisione,...
Mi spiego meglio. Ho un B 725 Hunter cal. 12 nuovo. Sono abituato con il benelli che dopo aver sparato basta lasciare pochissimo il grilletto per agganciare...
Voglio tentare di aprire un argomento alquanto spigoloso , attenzione che questa mia riflessione ad alta voce non e' riferita a nessuno , cane , o conduttore...
08-02-23, 10:45
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta