Maratona, viaggio mentale prima che fisico
Comprimi
X
-
Ciao Valerio, no Gran Fondo solo in primavera. Quelle liguri per intenderci per fare fondo e pedalare al calduccio.
Gare amatoriali, 60, 80 fino a 100 km a tutta.
Ai tempi d'oro correvamo il venerdì sera, il sabato pomeriggio e la domenica mattina. A volte anche alla domenica pomeriggio... per la gioia di moglie, fidanzate e figli [menaie][menaie][menaie][menaie][menaie]
Facevo sui 18.000 - 20.000 km all'anno lavorando e con una famiglia con le sue esigenze a cui badare. Poi una volta diventato vecchio (a 42 anni correvo contro i diciottenni...) ho appeso la, le bici al chiodo. Ora devo anche pensare dove sono se in cantina, in garage o qui in ufficio dove la tenevo durante la settimana[:D]“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Ciao Michele,
complimenti davvero!
ho dato una sbirciata ai tuoi tempi..... avevi un gran motore![:-golf]...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Ma va nel triathlon una gran pippa, non ero capace a correre. Soffrivo la corsa parecchio.
Vengo dal ciclismo su strada, le piccole soddisfazioni me le sono tolte lì“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Tutto chiaro! Conosco diverse persone con percorsi simili al tuo, lo stop drastico arriva spesso intorno ai 40-45. Poi c'è chi si dimentica di aver pedalato e chi riprende anni dopo con tutt'altro spirito e volumi. Però non molti hanno all'attivo ironman e maratone, quasi tutti ciclisti puri, ed è anche normale che dopo un impegno così pesanti arrivi lo stop.Ciao Valerio, no Gran Fondo solo in primavera. Quelle liguri per intenderci per fare fondo e pedalare al calduccio.
Gare amatoriali, 60, 80 fino a 100 km a tutta.
Ai tempi d'oro correvamo il venerdì sera, il sabato pomeriggio e la domenica mattina. A volte anche alla domenica pomeriggio... per la gioia di moglie, fidanzate e figli [menaie][menaie][menaie][menaie][menaie]
Facevo sui 18.000 - 20.000 km all'anno lavorando e con una famiglia con le sue esigenze a cui badare. Poi una volta diventato vecchio (a 42 anni correvo contro i diciottenni...) ho appeso la, le bici al chiodo. Ora devo anche pensare dove sono se in cantina, in garage o qui in ufficio dove la tenevo durante la settimana[:D]
Io sono uno da modestissimi 5-7000 km/anno, ben poca cosa, giusto per tentare di tenermi vagamente in forma. Ho fatto per scherzo una sola gara amatoriale da 40 km, al di là di non avere allenamento adeguato non ho nemmeno la pratica sportiva ovvero tutte le furbizie dello stare in gruppo ecc ecc, quindi perso le ruote buone dopo 10 km [:D]ValerioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseHo visto una bella immagine, di un mazzo variopinto di uccelli, ad opera del grande Roberto Lemmi. Noto ed abile pittore che tante volte rese uniche le...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da PeppeCSalve come scritto nella presentazione, volevo aiuto a comprendere meglio l'inizio della pratica venatoria in questa regione (spero di aver azzeccato...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da ShelbyQuesta è una ricetta che mi ha insegnato un amico di mio padre tanti anni fa. Mi aveva detto dove a sua volta l'aveva imparata ma non ricordo con precisione,...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da rocco71Mi spiego meglio. Ho un B 725 Hunter cal. 12 nuovo. Sono abituato con il benelli che dopo aver sparato basta lasciare pochissimo il grilletto per agganciare...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseVoglio tentare di aprire un argomento alquanto spigoloso , attenzione che questa mia riflessione ad alta voce non e' riferita a nessuno , cane , o conduttore...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta