Francia, una notizia importante

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

walge Scopri di più su walge
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • walge
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 624
    • roma
    • setter inglese

Francia, una notizia importante

I cugini cacciatori francesi quando decidono si muovono.
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1891
    • Verona
    • coker spaniel inglese

[QUOTE=walge;1400847]https://www.cacciamagazine.it/refere...J9ZVEsWWqm9RYk

I cugini cacciatori francesi quando decidono si muovono.[/QUOTE
    Prendiamo esempio...basta lassismo, sempre in difesa perderemo quel poco che è rimasto, eppoi è questione anche di dignità. Se i nostri "rappesentanti" non hanno le pa.le se ne vadano.

Commenta

• Generale Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2012
      • 6061
      • Cairo Montenotte
      • Bracco Italiano Argus

Da noi qualcuno va già da costa (volutamente in minuscolo) per avere un posto garantito quando non potrà più vivere sulle spalle dei Cacciatori

Commenta

• Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6237
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Generale Lee
        Da noi qualcuno va già da costa (volutamente in minuscolo) per avere un posto garantito quando non potrà più vivere sulle spalle dei Cacciatori
        Infatti... anche da noi si muovono... ma per salvarsi il c... lo.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• erri68
          ⭐⭐
          • Jul 2011
          • 245
          • tarquinia
          • Breton bianco/nero lilly

basta solo farglielo alle prime elezioni su tutta la linea se sono compatibili con le nostre idee bene altrimenti a CASA. sempre e solo parere personale.......
          [brindisi][emoji106]

Commenta

• matteo1966
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 2051
            • Liguria
            • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Signori, in Francia c'è una sola Federazione con 1.200.000 iscritti!
            E ho detto tutto
            La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Livia1968
              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 6237
              • Guidonia Montecelio (Roma)
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da matteo1966
              Signori, in Francia c'è una sola Federazione con 1.200.000 iscritti!
              E ho detto tutto
              Proprio come da noi....e se hanno problemi loro figuriamoci noi.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• forgix
                ⭐⭐
                • Oct 2017
                • 346
                • Caserta

È un problema culturale, gli attacchi alla caccia, ma al mondo rurale in generale sono la conseguenza dell'assoluta disconoscenza di quelle realtà. Un ragazzo che si impegna oggi in politica quasi sicuramente non ha potuto nemmeno sfiorare quale mondo fatto di contadini, botteghe e cacciatori, e subisce un'influenza negativa dai social e dai media, confondendo il riscaldamento globale con le lotte animaliste. ma se conoscesse la verità, e cioè che i cacciatori sono i primi a combattere con inquinamento e deforestazione, capirebbero la nostra vera natura. Purtroppo i segretari degli atc non fanno quasi nulla per il territorio e per la fauna, salvo rare eccezioni.bisognerebbe fare tanto di più e pubblicizzarlo, di concerto con le associazioni venatorie.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Commenta

• Peppe66
                  • Aug 2015
                  • 152
                  • Città della Pieve (PG)

Originariamente inviato da forgix
                  È un problema culturale, gli attacchi alla caccia, ma al mondo rurale in generale sono la conseguenza dell'assoluta disconoscenza di quelle realtà. Un ragazzo che si impegna oggi in politica quasi sicuramente non ha potuto nemmeno sfiorare quale mondo fatto di contadini, botteghe e cacciatori, e subisce un'influenza negativa dai social e dai media, confondendo il riscaldamento globale con le lotte animaliste. ma se conoscesse la verità, e cioè che i cacciatori sono i primi a combattere con inquinamento e deforestazione, capirebbero la nostra vera natura. Purtroppo i segretari degli atc non fanno quasi nulla per il territorio e per la fauna, salvo rare eccezioni.bisognerebbe fare tanto di più e pubblicizzarlo, di concerto con le associazioni venatorie.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
                  E proprio vero, chi oggi si impegna in politica non solo non sa nulla della vita rurale e tutto quello che gli gira intorno, per dirla tutta, molti non sanno nulla neanche del lavoro e come ha detto in un intervista Philippe Daverio, recentemente scomparso, riferendosi ad un noto politico; io diffido di chi fa politica senza aver mai lavorato nella vita, o aggiungo io, senza aver mai conosciuto il mondo rurale e i suoi rappresentanti...... non potrà mai avere una visione obbiettiva degli interessi dei cittadini, delle imprese e quant'altro.......

Commenta

• Generale Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 6061
                    • Cairo Montenotte
                    • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da erri68
                    basta solo farglielo alle prime elezioni su tutta la linea se sono compatibili con le nostre idee bene altrimenti a CASA. sempre e solo parere personale.......
                    [brindisi][emoji106]
                    Figurati che da noi e da prima che io prendessi il primo permesso che si fanno traffici perché alle elezioni dei rappresentanti delle associazioni vadano a candidarsi e a votare solo chi fa comodo (due anni fa ci sono state le elezioni in fidc, c'era tempo per candidarsi fino al 23/02 la comunicazione è uscita il 25/02).

Per forza che poi vanno da costa per chiedere un posto di lavoro quando sarà chiusa; hanno dei meriti, hanno fatto più danni loro degli anticaccia dichiarati.

Commenta

• Loris
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 1891
                      • Verona
                      • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da Peppe66
                      E proprio vero, chi oggi si impegna in politica non solo non sa nulla della vita rurale e tutto quello che gli gira intorno, per dirla tutta, molti non sanno nulla neanche del lavoro e come ha detto in un intervista Philippe Daverio, recentemente scomparso, riferendosi ad un noto politico; io diffido di chi fa politica senza aver mai lavorato nella vita, o aggiungo io, senza aver mai conosciuto il mondo rurale e i suoi rappresentanti...... non potrà mai avere una visione obbiettiva degli interessi dei cittadini, delle imprese e quant'altro.......
                      Molti in politica hanno trovato una sistemazione economica moltissimo remunerata; diversamente disoccupati...non sanno nulla di niente figuriamoci del mondo rurale, della pesca, della caccia. I nostri rappresentanti chi sono? Ad ogni apertura ricorsi al Tar e tolgono qualcosa..il settore venatorio zitto zitto tranne qualche raro esponente, vedi Sergio Berlato ostacolato oltre che dai sedicenti animalisti anche da presidenti delle associazioni venatorie capaci solo di porgere l'altra guancia... il colmo!I presidenti degli ambiti... badano esclusivamente a programmare il lancio dei polli; sono per la verita impreparati per confronti od altro..meno impreparati riguardo ai bilanci!!!!
                      E' da anni che io stipulo l'assicurazione privatamente; mi sento meno complice di un'inevitabile tramonto definitivo della caccia.

Commenta

• carpen
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 3161
                        • Lombardia

Epperò! In Francia servono: A) il consenso di 185 parlamentari, B) il preventivo assenso della Corte Costituzionale e C) 4.700.000 firme, un decimo degli elettori.

In Italia non l'avrebbero mai fatto il referendum anticaccia a queste condizioni, non lo faranno nemmeno in Francia, i francesi sono meno gonzi degli italiani e hanno la capacità di incazzarsi di brutto e fanno bene.

Commenta

• enrico.83
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2014
                          • 2724
                          • Bologna

Da ignorante in materia, mi pare che il Presidente della federazione francese faccia già preliminarmente leva su una platea molto vasta: nei virgolettati non cita mai i cacciatori (pur rappresentandone 1.200.000) ma include più volte tutta la popolazione rurale (e tenta di allargare ulteriormente il perimetro di interesse ai piccoli artigiani) ..... pur da ignorante in materie, mi pare che la direzione sia quella giusta di cercare consensi tra tutti i coinvolti (più o meno direttamente)!
                          In tre parole: ci sa fare (o almeno pare a me, che superficialmente ho letto solo questo intervento).

Commenta

• matteo1966
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2010
                            • 2051
                            • Liguria
                            • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Eh, ci sa fare si!
                            Non ti mettono a fare il presidente nazionale di un'associazione che ha più iscritti di quella del calcio.

Io ne ho conosciuto uno di presidente nazionale, un amico che per decenni è stato presidente del mio dipartimento di caccia: un professionista con due palle così, parlava solo se supportato da argomenti e fatti indiscutibili; quando sbatteva i pugni sul tavolo il Ministro dei beni ambientali stringeva il culo.
                            La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• cero
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 3030
                              • Romagna

In Italia se anche unissimo tutte le associazioni venatorie in una sola ( utopia) avremmo meno della metà degli iscritti francesi.
                              Ed a capo di questa associazione avremmo molto probabilmente il solito politicoraccomandatoincapace.
                              Il quadro è desolante

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..