Regione italiana migliore per la caccia
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
-
Un numerino?
Giusto per sapere di che parliamo...( Tieni presente che le mie montagne, etna escluso, non superano i 2000 m).".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Ciao,
più che la quota è la temperatura notturna, la neve etc...
Nei camosci bassi in selva 1500-1800 si trovano in primo autunno in alcune annate tiepide e umide delle zecche.
In alta quota sopra la vegetazione 2000- 2700 è raro che abbiano zecche, ma molto dipende dalla zona.
In Brenta, si fa collezione di ragni rossi e zecche[occhi], sull' altra sponda in Adamello, pur svoltolandomi spesso a terra non ne ho mai presa una.
Devo aggiungere che io sono talmente cattivo che mi evitano, oppure ....[:D] il mio socio Mauri** è talmente buono che mangiano solo lui[:D][:D][:D].
Ciao
Guli51Commenta
-
Nelle Alpi Marittime, dai 1.200 ai 2.400 di mia esperienza, mai visto una zecca su camoscio o altro animaleLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
La caccia è vissuta da ognuno in modo personale. Si può fare sempre meglio ma…
Sono contento di essere nato e residente in SardegnaVincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!Commenta
-
Io nella mia Basilicata non mi lamento. Non ho girato nelle altre Regioni e, anche se mi piacerebbe parecchio confrontarmi con le cacce di Alta Montagna e forse anche con gli anatidi, posso dire di non aver avuto mai la necessità di spostarmi altroveCommenta
-
Risultato del sondaggio: Toscana batte tutti.
Mica sono contento del risultato. Immaginate perché.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Ho trovato questa notizia relativa alla caccia al cinghiale nella regione Lazio ma non riesco a trovare il testo della legge.
""No...-
Canale: Caccia di selezione
16-08-21, 08:40 -
-
da pippo46“”Guai per un trentatreenne sardo.
Spara a nutria per strada: oltre al processo, un trentatreenne di Musei (provincia del Sud...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da NovelloCiao a tutti, ieri dovrebbe esserci stato l'incontro decisivo presso il TAR per la decisioni sui Valichi in Regione Lombardia.
Qualcuno...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Apertura iscrizioni il : 26 giu 2026 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 9 lug 2026
LA MANCATA CONSEGNA IN SEGRETERIA DELLA COPIA DEL...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-06-26, 12:27 -
-
Chiusura iscrizioni il : 06 lug 2026 alle ore 16:00
LA MANCATA CONSEGNA IN SEGRETERIA DELLA COPIA DEL LIBRETTO DELLE VACCINAZIONI ATTESTANTE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-06-26, 12:23 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta