Quale legge?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pippo46 Scopri di più su pippo46
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pippo46
    ⭐⭐
    • Aug 2012
    • 447
    • potenza

Quale legge?

“”Guai per un trentatreenne sardo.

Spara a nutria per strada: oltre al processo, un trentatreenne di Musei (provincia del Sud Sardegna) rischia l’immediata revoca del porto d'armi.
    © Mj-Tim photography
    Una nutria rischia di costare cara a un trentatreenne di Musei (provincia del Sud Sardegna), ripreso in un video mentre uccideva l’animale per strada sparandogli con un fucile. L’uomo è stato denunciato per spari in luogo pubblico e per l’uccisione dell’animale. Dagli accertamenti condotti dai carabinieri insieme al reparto dei forestali, è emerso che l’arma era detenuta legalmente: oltre al penale, adesso il giovane rischia anche un immediato procedimento amministrativo che porti alla revoca del porto d’armi.””

Sbaglio o in una regione/provincia hanno concesso di cacciare le nutrie ANCHE CON IL CAL. 22LR?
    Spero sempre di non incappare nelle maglie vischiose della giustizia italiana. Ho un figlio avvocato, non mi costerebbe nulla dal lato economico, ma quante incazzature!!! Spari in luogo pubblico, se vero è da sanzionare, per il resto…….
    In una cittadina di cui non faccio il nome, se solo ti permetti di guardare con occhio “torvo” una persona, sei passibile di sequestro armi, se c’è l’hai!
    Leggi di ….cca.
    Un mio parente del sud mi riferiva un episodio capitato ad un suo amico:
    Questa persona, pensionato e cacciatore saltuario, si trovava a passeggiare con il suo cane, per i kzzi suoi, quando viene affiancato da un soggetto di colore che senza motivo gli molla una gran manata sulla nuca lasciandolo tramortito. Ripresosi, si reca presso il commissariato di zona per denunciare il fatto. La conclusione, indovinate un po’, è stata quella di sequestrargli il fucile da caccia. Forse avevano avuto il timore di una possibile reazione. Che Italia è questa?
    Una Italia dove non vi è certezza di regole e leggi.
    Una Italia dove il tuo destino è segnato da chi interpreta a pene di cane le regole e le leggi.
    Una Italia dove il cittadino non è tutelato a favore di etnie che ci invadono senza essere invitate, senza permesso di soggiorno, senza avere un lavoro o una prospettiva di lavoro, anzi, questi abusivi e irregolari si permettono poi di manifestare in piazza.
    Due appartamenti di un mio conoscente sono stati occupati da tali soggetti,solo dopo alcuni mesi, nonostante le autorità di polizia fossero già stati resi edotti, con regolare denunzia, sulla situazione al momento dell’occupazione, i due appartamenti sono stati resi liberi, ma a condizioni tali che una stalla avrebbe avuto l’ aspetto di un salotto .
    Questa è l’Italia di oggi, ma solo per raccontare qualche episodio.
    Speriamo in un futuro migliore.
    Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
    Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)
  • cero
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3030
    • Romagna

Secondo me se eviti di sparare ad una nutria in strada nelle maglie vischiose della giustizia italiana non ci caschi e non hai bisogno di disturbare tuo figlio dai suoi impegni professionali.
    Certo che viviamo in brutto paese, non possiamo neanche sparare a quello che ci pare, dove ci pare e quando ci pare.
    Ultima modifica cero; 29-09-22, 22:55.

Commenta

• Er Mericano
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2022
      • 2024
      • Alabama
      • Labrador

Neanche qui, dove le leggi sulle armi sono molto piu' lenienti, puoi sparare ad un animale o a qualsiasi cosa in una strada pubblica e, presumo, in un centro abitato se non per legittima difesa contro animale pericoloso, quadrupede o bipede che sia. Anche in campagna qui non si puo' sparare sulla strada, attraverso la strada, o dalla strada. Ma come cavolo gli e' venuto in mente di farlo? Che gli tolgano fucile e PdA mi sembra logico. Poi, ovviamente, non so come siano andati di preciso i fatti...
      Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• cioni iliano
        ⭐⭐⭐
        • May 2017
        • 3479
        • castelfiorentino
        • setter

A parte la nutria del post precedente, ma che in Italia vi sia bisogno di cambiare sistema lo hanno decretato gli elettori con il loro voto. Io spero vivamente che si dia soddisfazione alla richiesta di ordine.

Commenta

• pippo46
          ⭐⭐
          • Aug 2012
          • 447
          • potenza

Infatti ho precisato: Spari in luogo pubblico: se è vero giusta sanzione! Ci mancherebbe altro! [brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 02:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:48 PM ----------

Spero che i risultati delle elezioni portino non solo nuove speranze ma concretezze. La vedo un po’ dura, ma spero nella intelligenza della Meloni.
          Rammentate le dichiarazioni della Vonderkazzen due giorni prima delle votazioni? Un vero ricatto!
          E Bidè il petomane? Un rinvoglionito dagli sfinteri collassati che si permette di fare simili dichiarazioni!
          Un invito alla sua badante di sostituirgli più spesso il pannolone prima che la kacca lo soffochi e lo faccia sragionare. [brindisi]
          Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
          Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)

Commenta

• FilippoBonvi
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2018
            • 1006
            • Piacenza
            • Bassotta

Originariamente inviato da pippo46
            ……

Sbaglio o in una regione/provincia hanno concesso di cacciare le nutrie ANCHE CON IL CAL. 22LR?
            ……
            Si, in Emilia-Romagna è possibile abbattere ( non cacciare, ma in regime di contenimento)le nutrie anche con le .22, e anche con le aria compressa piena potenza….
            Ma non sulla strada ….
            Suvvia il tipo ha sparato su una strada e si è fatto filmare. Non mi sembra proprio il prototipo dell’intelligenza
            In contenimento si può anche sorvolare sulle distanze, potendosi avvicinare anche a meno di 50 metri da una strada. Con le girate lo facciamo spesso, ma si mettono i cartelli di avviso, si telefona alla forestale e alle guardie provinciali, si chiedono i permessi e si avvisano i guardiacaccia.
            Di sicuro non ci mettiamo a sparare in mezzo ad una strada…

Commenta

• Argentina hunting
              ⭐⭐
              • Jul 2022
              • 981
              • Umbria
              • Setter

Originariamente inviato da cioni iliano
              A parte la nutria del post precedente, ma che in Italia vi sia bisogno di cambiare sistema lo hanno decretato gli elettori con il loro voto. Io spero vivamente che si dia soddisfazione alla richiesta di ordine.
              Meno telecamere e più FF.OO. in giro a prevenire reati. Quando il reato è fatto e viene scoperto con le telecamere se i colpevoli non fanno il carcere cosa cambia? È importante prevenire.
              Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• cero
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 3030
                • Romagna

Ma quali telecamere? Dove hai letto che c'erano telecamere?
                Il video l'ha fatto un suo amico e l'ha postato sui social. D'altronde è risaputo che i coglioni viaggiano in coppia.
                Se ti riferisci al caso discusso. Se parli in generale, non hai idea di quanto siano utili le telecamere di sicurezza nelle indagini di P.G.
                Ultima modifica cero; 29-09-22, 21:08.

Commenta

• Argentina hunting
                  ⭐⭐
                  • Jul 2022
                  • 981
                  • Umbria
                  • Setter

Originariamente inviato da cero
                  Ma quali telecamere? Dove hai letto che c'erano telecamere?
                  Il video l'ha fatto un suo amico e l'ha postato sui social. D'altronde è risaputo che i coglioni viaggiano in coppia.
                  Se ti riferisci al caso discusso. Se parli in generale, non hai idea di quanto siano utili le telecamere di sicurezza nelle indagini di P.G.
                  Il mio intervento è riferito all'ultima parte del testo citato che parlava di bisogno di ordine. Servono persone per strada che facciano prevenzione. La repressione, filosoficamente parlando, è una sconfitta, il danno è fatto. Degli smartphone od altro non parlo non li conosco, io non ho Facebook ed altri social simili. Preferisco parlare,telefonare di persona ed i forum. Fare un video per poi autoflagellarsi.....
                  Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• cioni iliano
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2017
                    • 3479
                    • castelfiorentino
                    • setter

Originariamente inviato da Argentina hunting
                    Il mio intervento è riferito all'ultima parte del testo citato che parlava di bisogno di ordine. Servono persone per strada che facciano prevenzione. La repressione, filosoficamente parlando, è una sconfitta, il danno è fatto. Degli smartphone od altro non parlo non li conosco, io non ho Facebook ed altri social simili. Preferisco parlare,telefonare di persona ed i forum. Fare un video per poi autoflagellarsi.....
                    Prevenzione e repressione dovrebbero viaggiare insieme. Con i mezzi elettronici a disposizione potremmo impiegare meno personale di p.g. in strada. Ottimizzare gli interventi su chiamata, professionalizzare al massimo gli operatori della sicurezza in ambito di indagine, raccolta dati e via discorrendo. Particolarmente importante avrebbe l'addestramento su moduli fino ad ora riservati ai corpi speciali, quali la ricognizione strategica (raccolta informazioni in via informale che tanto ha influito sulla cattura dei criminali di guerra nel recente conflitto serbo - bosniaco) ed altre tecniche ad oggi appunto riservate e segretissime, svolte in concomitanza con i servizi. Io ho sempre sostenuto che tali metodi fossero, anche in modo parziale, parte dell'addestramento di carabinieri e poliziotti, non tutti naturalmente. La repressione come durezza nella condanna dei malavitosi, costringendoli a lavori obbligatori volti almeno a ripagare le spese che l'amministrazione carceraria sopporta per il loro mantenimento in cattività. Spero vivamente che il futuro Governo inizi un viatico che abbia queste finalità.

Commenta

• pointer56
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5185
                      • Pordenone
                      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Non vi inc****te per niente: l'accusa è di spari in luogo pubblico; in luogo pubblico non si caccia nè si fa contenimento: perciò quella uccisione è ingiustificata. Tutto qua: giù la zampa, Fido, stai sbagliando albero... E lasciate in pace la Meloni, che ha altro cui pensare, di molto più serio e mi pare che se ne stia rendendo ben conto: sarà inesperta, ma tutto è meno che stupida. Speriamo bene.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..