Flavio Insinna ci ricasca ....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Maury Scopri di più su Maury
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maury
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 1452
    • La Spezia
    • Griffoni Korthals

Flavio Insinna ci ricasca ....

Nel corso della trasmissione da lui condotta, si è lasciato a parole non consone nei confronti dell’attività venatoria e di chi la esercita. Strano ma vero, pronta la risposta di chi ci rappresenta....
    Not all who wander are lost.
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6248
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Maury
    Nel corso della trasmissione da lui condotta, si è lasciato a parole non consone nei confronti dell’attività venatoria e di chi la esercita. Strano ma vero, pronta la risposta di chi ci rappresenta....

https://www.google.it/amp/s/tuttoggi...eo/610979/amp/
    Me lo sono perso...... forse perché da anni quando vedo la sua faccia mi viene istintivo cambiare [emoji16]
    Cosa avrebbe detto il galantuomo in questione?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• zetagi
      Utente
      • Aug 2012
      • 2988
      • vercellese
      • setter inglese e labrador

Anche a me a vederlo mi vengono i conati e da un bel po'...cambio canale.

Commenta

• Seagate
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2018
        • 1309
        • La Spezia

Falso come giuda... dopo quella figura di m...a in fuori onda l'avevano messo in panchina per un po' e ora i suoi compagnucci lo ritirano fuori...

Commenta

• Livia1968🦉
          • Apr 2019
          • 6248
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ciò che è rilevante in questa vicenda, è che l iniziativa della federcaccia punta a pizzicare il portafoglio che pare essere l unica voce che chicchessia sia disposto ad ascoltare.
          Non guardando il programma non conosco i prodotti sponsor. Spero venga pubblicata la lista.

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Maury
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 1452
            • La Spezia
            • Griffoni Korthals

Originariamente inviato da Livia1968
            Me lo sono perso...... forse perché da anni quando vedo la sua faccia mi viene istintivo cambiare [emoji16]
            Cosa avrebbe detto il galantuomo in questione?

Sinceramente non lo so, raramente guardo la televisione, ho solo riportato la notizia. Per whatsapp un amico mi ha mandato copia della lettera della FIDC, allora ho fatto qualche ricerca e sembra che qualche testata giornalistica ne abbia accennato.
            Not all who wander are lost.

Commenta

• Livia1968🦉
              • Apr 2019
              • 6248

Originariamente inviato da Maury
              Sinceramente non lo so, raramente guardo la televisione, ho solo riportato la notizia. Per whatsapp un amico mi ha mandato copia della lettera della FIDC, allora ho fatto qualche ricerca e sembra che qualche testata giornalistica ne abbia accennato.
              Allora mi toccherà vedere il video dell intera puntata allegato al tuo link. [emoji24]
              Appena posso, metto il minuto dell ignobile intervento.

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

Appena lo vedo cambio immediatamente canale, è quello che si merita.
                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Skeetshooter
                  ⭐⭐
                  • Jul 2019
                  • 313
                  • Conversano
                  • Setter Eba

Scusatemi: io ho visto la puntata e per amore di verità devo dire che il conduttore ha sì espresso una sua contrarietà alla caccia, ma non ha usato parole offensive.
                  Io credo che abbia solamente esercitato il suo diritto ad esprimere un'opinione.
                  Che poi sia stato inopportuno, è cosa certa; ma che lo si voglia querelare per questo mi sembra fuori luogo.
                  “Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”

Commenta

• Generale Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 6061
                    • Cairo Montenotte
                    • Bracco Italiano Argus

Io sono due anni che non guardo altro che il canale 27, 49 e 59; rai e mediaset possono pure sparire tanto fanno solo tv spazzatura

Commenta

• Seagate
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2018
                      • 1309
                      • La Spezia

Per inquadrare il personaggio basterebbe riproporre il fuori onda in cui insulta pesantemente una concorrente della trasmissione dei pacchi...lo hanno tenuto fuori un paio di anni per farlo scordare...ora lo hanno rimesso al servizio della causa.
                      Non so se il filmato sia reperibile in rete ma è esaustivo...

Commenta

• Livia1968🦉
                        • Apr 2019
                        • 6248

Originariamente inviato da Skeetshooter
                        Scusatemi: io ho visto la puntata e per amore di verità devo dire che il conduttore ha sì espresso una sua contrarietà alla caccia, ma non ha usato parole offensive.
                        Io credo che abbia solamente esercitato il suo diritto ad esprimere un'opinione.
                        Che poi sia stato inopportuno, è cosa certa; ma che lo si voglia querelare per questo mi sembra fuori luogo.
                        Non sono riuscita a trovare l esatto punto in cui ha espresso questa opinione quindi non metto in dubbio il fatto che sia lesiva o meno della categoria, ma mi domando se l opinione espressa fosse stata quella contro una qualsiasi altra categoria sociale ad esempio, donne, gay, casalinghe, genitori, imprenditori etc etc se non si sarebbero levati muri di proteste e se qualcuno avrebbe messo in dubbio la liceità di queste proteste....

Commenta

• cianna23
                          ⭐⭐
                          • Dec 2014
                          • 208
                          • Lecco
                          • Kurzhaar

Io ho visto in diretta la puntata. La sua affermazione mi è sembrata ovviamente fuori luogo, sebbene non offensiva in alcun modo, perchè utilizza una posizione privilegiata per esprimere opinioni personali che vanno ad influenzare un vasto pubblico. Giusto che si faccia notare la non opportunità del suo commento, ma da qui a querelare ce ne corre...

Commenta

• ALESSANDRO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 4873
                            • sarzana SP
                            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Pubblicato il: 30/12/2020 10:55

'La caccia non è uno sport'. E i cacciatori si arrabbiano con Flavio Insinna, prospettando un boicottaggio della trasmissione L'Eredità. "Ancora una volta nel corso della trasmissione televisiva “L’eredità”, in onda nella fascia preserale sulla rete da Lei diretta, il conduttore Flavio Insinna si è lasciato andare a commenti discriminatori e offensivi nei confronti dell’attività venatoria e dei suoi praticanti", scrive il presidente della Federcaccia, Massimo Buconi, in una lettera al Direttore di Rai 1, al Presidente Rai e ai membri della Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza.
                            eccolo qui........ il furbo ...... detto anche marito delle pecore....

"Il comportamento di Insinna, non nuovo a questo genere di interventi, è reso ancora più grave per essere messo in atto approfittando della propria notorietà attraverso un mezzo, quello televisivo, che gli garantisce ampio seguito e l’assenza totale di un contraddittorio sulle opinioni espresse in merito alla caccia e ai cacciatori, denigratorie di una categoria di cittadini che esercita una attività pienamente legittima, prevista e normata dalle leggi dello Stato", si legge nella lettera pubblicata online. La "Federcaccia ha dato mandato ai propri legali di valutare gli estremi per intentare un procedimento legale per diffamazione nei confronti del conduttore e della Rete". "In più, perfettamente consapevoli di quelle che sono le “regole dello spettacolo” e consci che una trasmissione come quella in oggetto e chi la conduce valgono per quanta economia generano e pubblicità portano nelle casse del canale, sarà nostra cura invitare tutti i nostri iscritti e i cacciatori italiani e le loro famiglie – un bacino potenziale di qualche milione di spettatori – a non seguire più “L’Eredità” e a preferire altre marche rispetto a quelle pubblicizzate prima, durante e immediatamente dopo il gioco".

Il punto non e' se un uomo come insinna critica una cosa.... il punto e' che usa un mass media per farlo.... la rai e' anche mia.... io pago il canone e non mi interessa che insinna si esprima a favore o no della caccia... lo aveva gia' fatto quella ....... che era prima a kilimangiaro Licia colo... e avevamo gia' preso le nostre giuste posizioni....

[vinci] insinna ha finito il suo curriculum quando ha sputtanato in diretta la partecipante al gioco dei pacchi....... lo hanno riammesso perche' il tempo e' galantuomo e la rai pensa che le persone se lo siano scordato....... in realta' il "pacco" insinna non ce lo rifiliamo piu'..... anche perche' e' logorroico da morire.
                            Bene fanno le associazioni venatorie a protestare ..... anche se purtroppo una notizia data da insinna alla rai.... la sentono in milionii di spettatori.... una nostra protesta la sentono in pochi.....
                            vedi cosa e' successo a corona con quella .... della bianca berlinguer.....!
                            che non dovrebbe neanche piu' fare le pulizie alla rai..... invece.............

eppoi diciamo la verita'........ quanto fa' figo dire che sei contro la caccia...eh...!! tanti della tv non perdono occasione di dichiararlo......
                            i loro compensi non li dichiarano mai..... come trattano i loro collaboratori non si viene mai a sapere....... per non parlare poi.... dell'ambiente...
                            nota dolente di un paese che non sa' veramente a chi dare retta..... Una persona dello spettacolo dovrebbe chiedersi alla tv se stiamo facendo abbastanza per il paese.... e chiedere a gran voce attenzione.... ma e' molto meglio parlare di uno standard come la caccia.....almeno e' stereotipato gia' in modo negativo e non si sbaglia.....
                            Ultima modifica ALESSANDRO; 30-12-20, 12:14.

Commenta

• enrico.83
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2014
                              • 2724
                              • Bologna

E' evidente che in certi ambienti para-statali, se qualcuno dice che un certo personaggio CI DEVE LAVORARE .... ci lavora in un modo nell'altro, in un tempo o in un altro. [:142]Drool]

Non mi pare una persona particolarmente accorta e non stento a credere che abbia espresso un parere inopportuno e non richiesto.

(dire che "la caccia non è uno sport" però mi risulta di attualità e pure corretto .... visto che molte attività sportive sono concesse in giorni di ristrettezze-covid mentre la caccia non è inclusa fra queste! [:142])

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..