Regione Puglia caccia ai tordi da appostamento mese di gennaio e applicazione legge regionale n° 59

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

devguido Scopri di più su devguido
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • devguido
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 219
    • san pietro vernotico
    • breton

Regione Puglia caccia ai tordi da appostamento mese di gennaio e applicazione legge regionale n° 59

Mi chiedevo, cosa viene contestato, al cacciatore che nel mese di gennaio esercita la caccia ai tordi , non come prescritto dal calendario venatorio (Appostamento),
    quindi nel caso in cui, dico per esempio , viene beccato a praticare il rastrello.
    E' possibile che venga contestato l'art. 30 comma 1 lettera H della 157 del 92 , esercizio dell'attività venatoria con mezzi vietati?
    grazie
  • fabio d.t.
    Moderatore caccia alla migratoria
    • Jul 2012
    • 1076
    • Roma
    • Bracco Italiano - Cora

Non credo. Il rastrello non è un mezzo ma una modalità, tanto che i mezzi vietati, tipo fucile con oltre 3 colpi, sono vietati tutto l'anno, mentre il rastrello, se non sbaglio nel numero massimo di 3 cacciatori, è consentito sino alla fine di dicembre

Commenta

• devguido
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 219
      • san pietro vernotico
      • breton

Sono pienamente d'accordo con te, (il quesito l ho posto perché qualcuno degli organi di controllo aveva paventato questa possibilità) , e quindi , se posso ti chiedo,
      quale articolo dovrebbe essere applicato nella fattispecie ?
      grazie

Commenta

• fabio d.t.
        • Jul 2012
        • 1076
        • Roma
        • Bracco Italiano - Cora

Non saprei, bisognerebbe leggere le sanzioni amministrative contemplate nella legge regionale e se non sbaglio ci dovrebbe essere una voce che si riferisce a multe applicate in tutti gli altri casi non specificatamente menzionati

Commenta

• devguido
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 219
          • san pietro vernotico
          • breton

Ho letto più attentamente la legge regionale n° 59 del 20 dicembre 2017 e ho tratto questa conclusione:
          sanzione applicabile art 49 comma 1 lettera q
          q)sanzione amministrativa da euro 100 a euro 400 per chi esercita la caccia a rastrello in numero, luoghi e periodi diversi da quelli previsti dalla presente legge e dal calendario venatorio regionale.

Commenta

• fabio d.t.
            • Jul 2012
            • 1076
            • Roma
            • Bracco Italiano - Cora

Originariamente inviato da devguido
            Ho letto più attentamente la legge regionale n° 59 del 20 dicembre 2017 e ho tratto questa conclusione:
            sanzione applicabile art 49 comma 1 lettera q
            q)sanzione amministrativa da euro 100 a euro 400 per chi esercita la caccia a rastrello in numero, luoghi e periodi diversi da quelli previsti dalla presente legge e dal calendario venatorio regionale.
            Penso sia proprio quella

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..