I falchi pellegrini del Pirellone.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zetagi Scopri di più su zetagi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6360
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Dopo aver girovagato tutto il giorno vanno a letto presto, zia Livia puoi essere contenta :)

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6154
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Beccati!!!!

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• old hunter
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2013
        • 2295
        • ROMA
        • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

lo vedi che se ti impegni,ce pigli!! sicche....

Commenta

• Livia1968
          • Apr 2019
          • 6154
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Eeehhh!!! Sono stata aiutata!!! Se non era per Yed, Zetagi e Max ......
          Diciamo che il lavoro di sorveglianza è stato di squadra [emoji847]

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• old hunter
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2013
            • 2295
            • ROMA
            • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da Livia1968

Moooltoooobeneee[;)]

---------- Messaggio inserito alle 06:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:24 PM ----------

Originariamente inviato da Livia1968

Moooltoooobeneee[;)]...mi dicono che i falchetto sono sguinzagliati, sulle traccie del " SARCHIAPONE,....ma come saprai ilSarchia,è preda solo peri cacciatori celesti,essi i falchetti, verranno giocati,e costretti,asorci,e,piccioni,sicché!.

Commenta

• Yed
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2012
              • 6360
              • Pordenone

Zia Livia, il terzo dov'è ???

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

Sta storia dei falchi mi ricorda quando imberbe ragazzetto gironzolavo per i dirupi quarzarenitici del mio paesello, ebbene in uno dei miei tanti appostamenti ed agguati atti a spiare volpi , colombi è tutto ciò che mi poteva capitare a tiro, mi trovai un giorno ad affacciarmi pancia in giù da un'altissima balza che dava su una pietraia, su uno sperone di roccia sottostante a circa quattro metri da me ci stava appollaiato uno di questi falchi che a sua volta controllava la zona sottostante...bhé stare lì a spiare un tale animale senza che lui si accorgesse di me mi fece apprezzare le mie doti di "furtvità".
                Oggi basta avere una connessione internet ed una telecamera piazzata da qualche parte...allora mi arrampicavo sul tetto della palestra del paese in periferia per spiare una coppia di conigli che uscivano nei pressi all'imbrunire.
                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6360
                  • Pordenone

Originariamente inviato da trikuspide
                  Sta storia dei falchi mi ricorda quando imberbe ragazzetto gironzolavo per i dirupi quarzarenitici del mio paesello, ebbene in uno dei miei tanti appostamenti ed agguati atti a spiare volpi , colombi è tutto ciò che mi poteva capitare a tiro, mi trovai un giorno ad affacciarmi pancia in giù da un'altissima balza che dava su una pietraia, su uno sperone di roccia sottostante a circa quattro metri da me ci stava appollaiato uno di questi falchi che a sua volta controllava la zona sottostante...bhé stare lì a spiare un tale animale senza che lui si accorgesse di me mi fece apprezzare le mie doti di "furtvità".
                  Oggi basta avere una connessione internet ed una telecamera piazzata da qualche parte...allora mi arrampicavo sul tetto della palestra del paese in periferia per spiare una coppia di conigli che uscivano nei pressi all'imbrunire.
                  Scommetto che quella coniglietta mora ti piaceva assai ...[:D][:D][:D]

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

Se dico conigli non travisare per favore...se dico falco albino a cosa pensi?

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Yed
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2012
                      • 6360
                      • Pordenone

Bello ... e che si è ossigenato pure il becco.

Commenta

• Yed
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2012
                        • 6360
                        • Pordenone

Aperti i ristoranti fino a ore piccole ...
                        ... manco a dormire tornano :(:(:(

Commenta

• Ciccio58
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2008
                          • 3026
                          • palermo
                          • Korthals/orma

Ok simpatici sti falchetti urbani , ma ogni tanto alzate gli occhi al cielo di roba ne passa , giusto ieri , ma succede quasi tutti i giorni , con mia figlia sopra casa siamo stati una mezzoretta a gustarci un biancone che litigava con alcuni uccellacci neri rompiscatole .
                          Più tardino un bellissima aquila del Bonelli ci ha deliziato con i suoi giri per prendere quota ad ali ferme , raggiunta l’altezza che voleva ha ridotto le ali a una w e planato sopra una cresta scomparendo in pochi secondi

Commenta

• Livia1968
                            • Apr 2019
                            • 6154

Originariamente inviato da Ciccio58
                            Ok simpatici sti falchetti urbani , ma ogni tanto alzate gli occhi al cielo di roba ne passa , giusto ieri , ma succede quasi tutti i giorni , con mia figlia sopra casa siamo stati una mezzoretta a gustarci un biancone che litigava con alcuni uccellacci neri rompiscatole .
                            Più tardino un bellissima aquila del Bonelli ci ha deliziato con i suoi giri per prendere quota ad ali ferme , raggiunta l’altezza che voleva ha ridotto le ali a una w e planato sopra una cresta scomparendo in pochi secondi
                            Noi li alziamo gli occhi al cielo..... Ma se tu vivessi in una parte di una città dove al massimo puoi vedere un antenna dell alta tensione forse non parleresti così.

Noi invece si ringrazia per quello che la tecnologia e la buona volontà di pochi ci regalano.

Fate così, godetevi la fortuna che avete e siate contenti per chi non la ha e che ha ancora la curiosità di conoscere creature che non ha mai visto.

Commenta

• guli51
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2016
                              • 1661
                              • Trento

works in progress[:D][brindisi]
                              Anche quì nonostante il freddo si lavora alacremente .... I volatili hanno un grande fascino, e i Rapaci hanno una marcia in più per la loro innata capacità di sfruttare i movimenti dell' aria. Ma anche spiando in giardino si hanno delle simpatiche sorprese[:D].
                              Troppo veloci per una foto, ho preso un frame di un video fatto ieri dalla finestra di casa[brindisi]
                              Ciao
                              Guli51

Commenta

• Ciccio58
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2008
                                • 3026
                                • palermo
                                • Korthals/orma

Ehi Livia , scherzavo volevo solo stuzzicarvi, anche io sto a guardarli e la considero una bella iniziativa .
                                Ma è anche vero che spesso non abbiamo idea di cosa ci transita sopra la testa, tanto siamo presi dal nostro quotidiano andare.

---------- Messaggio inserito alle 07:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:24 PM ----------

Comunque questo pomeriggio L’Aquila ha rifatto lo stesso tragitto ;=))

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..