Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ehi Livia , scherzavo volevo solo stuzzicarvi, anche io sto a guardarli e la considero una bella iniziativa .
Ma è anche vero che spesso non abbiamo idea di cosa ci transita sopra la testa, tanto siamo presi dal nostro quotidiano andare.
---------- Messaggio inserito alle 07:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:24 PM ----------
Comunque questo pomeriggio L’Aquila ha rifatto lo stesso tragitto ;=))
L 'Aquila..... Altro animale che ho visto solo in foto!!! Ce la fai a farle uno scatto?
Nel mio piccolo anche io ho avuto modo di osservare dal vivo un rapace. Dietro casa mia c'è un incolto al confine di una orrida zona industriale, lì porto i cani a sgambare e miracolosamente ogni tanto incontro creature tipo fagiani, volpi, cinghiali. Spesso ho visto un falchetto che aspetta posato su uno stentato alberello che i cani passino, li segue dall alto e pare che caccino assieme. Poi un giorno ho scoperto perché. I miei scovavano I topetti di campagna e lui in picchiata li catturava.... Mi sono emozionata[emoji16]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
L 'Aquila..... Altro animale che ho visto solo in foto!!! Ce la fai a farle uno scatto?
Nel mio piccolo anche io ho avuto modo di osservare dal vivo un rapace. Dietro casa mia c'è un incolto al confine di una orrida zona industriale, lì porto i cani a sgambare e miracolosamente ogni tanto incontro creature tipo fagiani, volpi, cinghiali. Spesso ho visto un falchetto che aspetta posato su uno stentato alberello che i cani passino, li segue dall alto e pare che caccino assieme. Poi un giorno ho scoperto perché. I miei scovavano I topetti di campagna e lui in picchiata li catturava.... Mi sono emozionata[emoji16]
Livia il mese scorso una coppia ha provato a nidificare su un dirupo in una cava circa 1 km di fronte casa, purtroppo era in periodo rosso e non ho avuto l’opportunità di fotografarle che rabbia , poi qualcosa le ha disturbate o il maltempo le ha fatte spostare e non si sono viste più . Ma essendo sulla rotta migratoria non manca il transito di nibbi poiane e tanto altro ,
Due anni fa un gheppio ha ucciso il canarino che tenevamo in gabbia , pazienza
I rapaci mi affascinano tanto. Hanno qualcosa che gli altri uccelli non hanno. Sono predatori, ma non opportunisti, maestosi e schivi. È difficile riuscire ad osservarli a breve distanza. Adoro gufi e civette ma di giorno non si fanno vedere. La più comune ma non meno affascinante è la poiana, ma anche i falchetti capita di vederne mentre cacciano. Il falco che si è adattato a vivere in città da una parte fa ben sperare in merito alla sopravvivenza della razza, ma quanta tristezza vedere una creatura cosi volteggiare tra i grattacieli nelle nuvole di smog... Ho poi letto che uno dei piccoli nati negli anni scorsi fu trovato morto ai piedi di un grattacielo dove si andò a schiantare.....
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Yed,
l'hai vista bene che era un'aquila?...quella coda che si vede male tra i rami mi avvicina molto più a considerare la parola "gipeto"...
Un amico ti dice: ecco l'aquila sopra il mio paesello...
... io in buona fede l'ho presa per buona... Mettendo le foto (aquila a dx) a confronto non mi resta che darvi ragggione !
La storia continua...i piccoli non credo che abbiano già preso il volo...vanno ancora a zonzo sul Pirellone...
Livia,
anche i falchi a modo loro sono opportunisti, non ti preoccupare quelli che eleggono domicilio in città lo fanno perchè, trovano più facilmente di che rifoccillarsi...nella Grande Mela (N.Y.) c'è una colonia che vive sui grattacieli e caccia a Central Park...i nostri non sono da meno, fanno come possono e si accontentano di ciò che gli viene messo a disposizione, anche se è una cassetta per gatti.[;)]
esattto! io la vidi 21 anni fa, quando dalla pianura passai alle prealpi.
MERAVIGLIOSA !
Ne ho vista una anche oggi posata su una cresta ....
Ora sono in cova sui nidi ...... mantengono per anni gli stessi nidi spesso a rotazione nella stessa zona, è facile scoprirli solo quando portano rametti freschi di larice per riassettarli, ora sono ferme e se non sai dove sono i nidi non è facile spiarle mentre covano.
Questo ( brutto frame di una zoomata video ) quest' anno è vuoto ma .... spiata poco sopra [emoji106][brindisi].
Ciao
Guli51
Quando salirai ai Confini dell’Impero potresti avere questa opportunità [:D]
Eh! Per me sarà come salire in paradiso.....L Italia ha posti incantevoli, ma come i vostri, noi del centro non ne abbiamo. Spero di trovare presto l occasione di salire, per fortuna Guli ha i potenti mezzi e capacità tali da mostrarci angoli meravigliosi di quel paradiso.
Cedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
Buonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
27-04-24, 20:23
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta