Inglesi........

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

randagio Scopri di più su randagio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6530
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da iago 77
    A me gli Inglesi son piaciuti molto....da quando hanno tolto la medaglia a quando le tribune si sono svuotate prima della premiazione.....mi hanno fatto felice......dopo il primo gol incassato dal secondo minuto mi hanno inquadrato bekam e Tom Cruise......... l'unico rammarico è che non me li hanno più inquadrati......li ho visti festeggiare....e poi son scomparsi......se capita qualche filmatino Su you tube....con le loro facce .....quelle del dopo intendo..... Me lo guarderei volentieri......saluta Anto.....

---------- Messaggio inserito alle 02:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:29 PM ----------

Magari hanno visto la premiazione al gutalax
    [emoji23][emoji23][emoji1787][emoji1787] Stesso pensiero solo che io aspettavo di vedere la faccia di Hamilton....

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20200
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
      Qualche centinaio di scalmanati, razzisti, xenofobi si trovano in tanti stadi e anche da noi abbondano (da noi glieli abbiamo lasciati occupare, gli stadi, scacciando i veri sportivi appassionati: non ho mai potuto portare i miei figli ad una partita nello stadio del Santissimo Siro! In Inghilterra, invece, allo stadio ci vanno le famiglie, bambini compresi). Quello che è grave è il gesto dei giocatori inglesi, (non tutti: i più giovani soprattutto), che rappresentano la nazione e che si sono tolti subito la medaglia, mostrando di rifiutare la sconfitta: questo è contrario alla cultura e alla tradizione sportive britanniche. Brutto segno dei tempi, ma andazzo comune in Europa per i c.d. "sovranisti" alias nazionalisti, dei quali lo spettinatissimo Johnson è uno dei massimi rappresentanti e che ci avrebbe inondato di sciovinistica, trionfalistica propaganda, se l'Inghilterra avesse vinto. Non per nulla, Francesi e Tedeschi, sulle pagine dei loro giornali, hanno gioito per una vittoria italiana come mai era successo in passato...

Oltre ai tifosi ubriachi fradici (è una aggravante) e buzzurri, e ai giocatori che se l' UEFA non sanziona pesantemente con squalifiche perenni, quello che preoccupa sono i "piani alti": hanno lasciato il nostro Presidente della Repubblica, solo, relegato da una parte: è un oltraggio alla nostra Nazione, fatto dal pretendente al trono, non da un briaco o da un ragazzotto che sa solo tirare (male, visti i risultati) pedate a un pallone.
      Spero con fiducia nella disgregazione del Regno Unito (unito un tubo), e che gli inglesi abbiano finalemnte le palle di passare con la Repubblica dal ruolo di sudditi a quello di cittadini. Gli unici re ammessi sono i 4 delle carte da gioco.
      P.S. Chi di fischi ferisce, di fischi perisce.

---------- Messaggio inserito alle 03:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:20 PM ----------

Originariamente inviato da danguerriero
      Da tempo.

Avranno anche avuto la Magna Charta ma.....colonialisti e imperialisti come tutti gli altri.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
      Pirati. La loro fortuna si basa sulla pirateria.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5422
        • ai confini dell'Impero
        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
        Brutto segno dei tempi, ma andazzo comune in Europa per i c.d. "sovranisti" alias nazionalisti, dei quali lo spettinatissimo Johnson è uno dei massimi rappresentanti e che ci avrebbe inondato di sciovinistica, trionfalistica propaganda, se l'Inghilterra avesse vinto

Spero di avere inteso male, Marino.

Se non ci fosse stato il brutto sporco e cattivo e nazionalista Boris Johnson, a Wembley avremmo avuto il Gala del Fair Play?
        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Valerio
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2005
          • 4181
          • Torre del Lago Puccini, Toscana
          • Bracco Italiano

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          Oltre ai tifosi ubriachi fradici (è una aggravante) e buzzurri, e ai giocatori che se l' UEFA non sanziona pesantemente con squalifiche perenni, quello che preoccupa sono i "piani alti": hanno lasciato il nostro Presidente della Repubblica, solo, relegato da una parte: è un oltraggio alla nostra Nazione, fatto dal pretendente al trono, non da un briaco o da un ragazzotto che sa solo tirare (male, visti i risultati) pedate a un pallone.
          Spero con fiducia nella disgregazione del Regno Unito (unito un tubo), e che gli inglesi abbiano finalemnte le palle di passare con la Repubblica dal ruolo di sudditi a quello di cittadini. Gli unici re ammessi sono i 4 delle carte da gioco.
          P.S. Chi di fischi ferisce, di fischi perisce.

---------- Messaggio inserito alle 03:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:20 PM ----------

Unito un tubo, dici bene. Galles, Scozia e Irlanda del Nord palesemente tifavano per la vittoria azzurra. Non è un caso.

Vergognoso il comportamento di William, illustre rampollo della famiglia-baraccone più famosa al mondo. Buona per grandi, solenni, teatrali liturgie completamente fuori dal tempo e dal mondo.

Pirati. La loro fortuna si basa sulla pirateria.
          Esatto. Grandi navigatori, tutto qua.
          Valerio

Commenta

• Livia1968🦉
            • Apr 2019
            • 6530
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ma poi com'è la storia sulla lotta al razzismo?
            Tutti in ginocchio e poi fuori dallo stadio a corcare di botte gli italiani.... Ah già questo non è razzismo, gli italiani erano bianchi, e le botte le hanno prese perché italiani vincitori.
            Quindi lo stesso principio vale anche per gli insulti ai due poveracci buttati in campo all ultimo minuto e che hanno sbagliato i rigori? Ma nooooo, quello era razzismo......( Al TG subito dopo la partita sono partite le interviste per strada in cui si condannavano gli insulti come gesti riconducibili al razzismo)

La facilità e la spettacolarizzazione con cui si ricorre a parole importanti svilisce di fatto i nobili intenti che ci sono dietro queste parole.

Consapevole di aver introdotto anche questa volta un argomento scomodo di cui è bene non se parli, torno in cucina che io, di calcio non ci capisco assolutamente nulla. [emoji16]

Ultima modifica Livia1968🦉; 14-07-21, 15:41.
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20200
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Valerio
              Esatto. Grandi navigatori, tutto qua.
              E anche lì, li abbiamo battuti. L'America mica la scoperta Wood Pigeon, e se si chiama America è per via di un fiorentino.
              Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 15-07-21, 09:09.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• oberkofler
                ⭐⭐⭐
                • May 2009
                • 2852
                • Veneto

un detto veneto recita:
                a tiro longo xe vede el cavalo bon

nel tempo si vedono i risultati
                al di là di una partita di calcio gli inglesi hanno sempre vinto e dominato sono andati a riprendersi le Fakland a migliaia di miglia lontane.......gli italiani avrebbero avuto.la capacità e le palle di fare una cosa simile? noi per riavere gli ostaggi paghiamo......loro se gli vanno a prendere, se i 2 maro' erano inglesi sarebbe finita come è finita?........dai ragazzi su voler bene al.proprio paese va bene ma non confondiamo una partita di calcio con un popolo intero

Commenta

• al-per
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2006
                  • 1328
                  • Mantignana (PG)

A mio parere il problema della stragrande maggioranza degli inglesi (e non scozzesi e gallesi) è che ancora non si rendono conto che non hanno più un miliardo di persone da spremere e trattare come schiavi per fare la bella vita. Si, è rimasto il Commowealth ma è poco più di una presa in giro per Elisabetta II, visto che tutti gli Stati (ex colonie) sono indipendenti. I fatti li stanno svegliando e quando prenderanno coscienza di questa realtà credo che la spocchia nei confronti di tutto il mondo avrà vita breve.
                  Aldo Peruzzi

Commenta

• randagio
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 12356
                    • Tuscany.
                    • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf] Quando ho visto calpestare la Bandiera Italiana mi sarebbe piaciuto essere li. Io ho già avuto a che fare con gli inglesi quando per lavoro andai in india e devo dire che quello che mi conobbe si ricorderà sicuramente di me e degli italiani. [:142]
                    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• trikuspide
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2019
                      • 5795
                      • Sicilia

Originariamente inviato da oberkofler
                      e degli italiani che ne pensate?
                      Non ricordo di un italiano che abbia fatto un gesto di disprezzo in sede di premiazione....anche di fronte ad una medaglia di bronzo.

Una squalifica sostanziosa dalle competizioni ufficiali( mondiali) sarebbe stata la giusta risposta da parte della federazione al loro bruttissimo gesto.

Lo sport è scuola di vita soprattutto per i giovani e messaggi del genere NON devono passare impuniti
                      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Tom Sierra
                        Appena iscritto
                        • Dec 2019
                        • 2686
                        • Toscana
                        • Springer Spaniel e Setter

Hanno perso... questo è l'importante.
                        Sono andati in finale pur non meritando il posto... pensavano di vincere facile e invece..
                        La nostra squadra mi piace anche umanamente.. sono ragazzi simpatici e umili.. abbiamo trasmesso un bel messaggio! Mi sta simpaticissimo Bernardeschi che ieri si è sposato arrivando in chiesa con il defender.
                        Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• pointer56
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5185
                          • Pordenone
                          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da danguerriero
                          Spero di avere inteso male, Marino.
                          Se non ci fosse stato il brutto sporco e cattivo e nazionalista Boris Johnson, a Wembley avremmo avuto il Gala del Fair Play?
                          Originariamente inviato da Livia1968
                          Ma poi com'è la storia sulla lotta al razzismo?
                          Tutti in ginocchio e poi fuori dallo stadio a corcare di botte gli italiani.... Ah già questo non è razzismo, gli italiani erano bianchi, e le botte le hanno prese perché italiani vincitori.
                          Quindi lo stesso principio vale anche per gli insulti ai due poveracci buttati in campo all ultimo minuto e che hanno sbagliato i rigori? Ma nooooo, quello era razzismo......( Al TG subito dopo la partita sono partite le interviste per strada in cui si condannavano gli insulti come gesti riconducibili al razzismo)

La facilità e la spettacolarizzazione con cui si ricorre a parole importanti svilisce di fatto i nobili intenti che ci sono dietro queste parole.

Consapevole di aver introdotto anche questa volta un argomento scomodo di cui è bene non se parli, torno in cucina che io, di calcio non ci capisco assolutamente nulla. [emoji16]

Dan, tranquillo, hai capito benissimo. Il pubblico inglese aveva già dato in precedenza, durante il torneo, evidenti segni di intemperanza, diciamo così e'l spetenà non aveva fatto una piega... il clima, l'aria che tira, è quella, non fare Biancaneve.
                          E, Livia, una aggressione ai tifosi italiani era già avvenuta prima della partita, da parte di un gruppo di scalmanati che voleva entrare senza biglietto. C'è stata anche una forte reazione da parte di spettatori inglesi in regola, che hanno "corcato" di botte gli intrusi. Piuttosto, c'è da notare l'assenza di una efficace azione da parte della Polizia, che invece è sempre molto attenta in occasione delle partite di campionato inglese.....
                          Anch'io, come Alessandro, mi aspettavo una forte reazione, in termini di provvedimenti disciplinari, dell'UEFA per il bruttissimo gesto dei giocatori alla premiazione. Forse è ancora in tempo.

Commenta

• danguerriero
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 5422
                            • ai confini dell'Impero
                            • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

alla faccia del complottismo....

in pratica come in USA...via Trump....il paradiso dell'equità sociale....[:-bunny]
                            ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Livia1968🦉
                              • Apr 2019
                              • 6530

Fino a dieci anni fa vivevo accanto allo stadio olimpico. Ho visto gli scontri degli ultrà attorno alle vele, nei parcheggi, nelle aree adiacenti e le cariche dei cellerini per sedarle, ma il tutto è sempre stato confinato ed arginato dai manganelli dei caschi blu della polizia. L olimpico stadio (come lo aveva registrato verdone in un sacco bello nella sua rubrica) viene ancora frequentato molto spesso da famiglie con bambini e da persone normali che passano una domenica da tifosi. Di episodi di violenza lasciati correre senza intervenire, a mia memoria, non ne conosco, o comunque sono molto rari.

Commenta

• Ciccio58
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2008
                                • 3043
                                • palermo
                                • Korthals/orma

Dai in qualche centinaio di anni di storia un paio di cosette buone le hanno fatto.
                                E noi tutto sommato un grazie glielo dobbiamo, anche se quel paio di navi inglesi tutelavano gli interessi dei loro connazionali a Marsala , a noi quel di del maggio 1862 poco o meno mi pare , sono tornate comode . Ma oltre questo son sempre i soliti spocchiosi che quando si mette male coda in mezzo alle gambe e mollano tutto e tutti …..tranne i soldi .
                                E comunque anche grazie per setter springer pointer e qualche altro cagnotto buono, per il resto mi stanno antipatici e assai pure hanno il tempo metereologico che si meritano……vabbè immaginate faccine che ridono….

---------- Messaggio inserito alle 07:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:46 PM ----------

Ciò non toglie che se ne incontrassi qualcuno e si scambiasse un sorriso non avrei problemi ad invitarlo a casa e condividere un bicchiere di vino e due spaghetti……e che ci volete fare sono italiano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..