Il "ripasso"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Zù Manuele
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2005
    • 2033
    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

[/quote]
    Dai Emanuele, fai il bravo , mandane su qualcuna !!!
    magari una decina x allenare anche noi.
    Buon divertimento.
    Ciao
    [/quote]

Se fossimo più vicini.....sai quanti amici vengono ad allenare i cani da me data la disponibilità di selvatici?
    Se saranno così numerose ad Ottobre prossimo(caccia permettendo)ci sarà da divertirsi con i cani.
    Visto che al mattino i foraggi sono bagnati dalla rugiada notturna dopo pranzo col sole quando é tutto asciutto é una grande soddisfazione girare con i cani,sono tantissime e tutte a coppiola(oggi pomeriggio una trentina di pariglie circa e le ferme dei cani e l'atteggiamento sulle coppie é diverso da quando il selvatico é singolo e guardandoli capisco subito quando sono due) ,ho fatto delle bellissime foto con quattro Spinoni a consenso ma non riesco ad inserirle causa cellulare e connessione lentissima[:-cry]
    Delegato C.I.Sp. Puglia
    (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• Brina
      ⭐⭐
      • Jun 2005
      • 536
      • FOLIGNO, Perugia, Umbria.
      • Kurzhaar - Brina Kurzhaar - Lapo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Emanuele

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
      Dai Emanuele, fai il bravo , mandane su qualcuna !!!
      magari una decina x allenare anche noi.
      Buon divertimento.
      Ciao
      [/quote]

Se fossimo più vicini.....sai quanti amici vengono ad allenare i cani da me data la disponibilità di selvatici?
      Se saranno così numerose ad Ottobre prossimo(caccia permettendo)ci sarà da divertirsi con i cani.
      Visto che al mattino i foraggi sono bagnati dalla rugiada notturna dopo pranzo col sole quando é tutto asciutto é una grande soddisfazione girare con i cani,sono tantissime e tutte a coppiola(oggi pomeriggio una trentina di pariglie circa e le ferme dei cani e l'atteggiamento sulle coppie é diverso da quando il selvatico é singolo e guardandoli capisco subito quando sono due) ,ho fatto delle bellissime foto con quattro Spinoni a consenso ma non riesco ad inserirle causa cellulare e connessione lentissima[:-cry]

[/quote]
      Chissà che non decida di venirti a trovare !!!!
      Ci si conosce, si allena e le mie orecchie godranno di quel suono magnifico : prrrrrrr prrrrrrrr

Ciao e buon divertimento.
      Domenica esco e vedo se ne è arrivata quancuna anche da noi.

Commenta

• mariotorniai

Ma..non sarebbe l'ora di lasciare in pace queste meravigliose beccacce??!!..
        Io credo che da gennaio in poi si debba fare!
        Lo consiglio a tutti:autorizzati e non!!..

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da mariotorniai
          Ma..non sarebbe l'ora di lasciare in pace queste meravigliose beccacce??!!..
          Io credo che da gennaio in poi si debba fare!
          Lo consiglio a tutti:autorizzati e non!!..
          A parte che il post è vecchi di quasi 3 anni..
          E poi che fastidio si da alle beccacce uscendo coi cani ?? [:-bunny]

Commenta

• Willy_Vogel

Daron se ci fosse uno acasa tua che ti fa rincorrere da un cane facendoti andare da una stanza all'altra, ti romperebbe un pò le scatole?

Commenta

• Tosco Romagnolo

Io sarei molto daccordo di chiudere la caccia alla beccaccia al 31 dicembre se gennaio e febbraio potessimo uscire con i cani per addestramento. Ma non ci sarà mai qualcuno che avvalli questa idea? Il fucile a casa in riposo e il cane a correre per valli e boschi in cerca della regina. Magari poterlo fare anche i primi 15 gg. di Marzo. Ma perchè non si può!!! Qualcuno mi spieghi cosa succede, che fastido ha la specie beccaccia se noi la cerchiamo con il cane e le facciamo solo delle foto. Perchè nessuno lo capisce?

Commenta

• dario72

io sono daccordo co te, ma daltronde usciamo lo stesso in quei periodi, solo che non riusciamo ad organizzarci tutti insieme per renderlo ufficiale ,finisco con il dire che una volta mi hanno preso e detto "perche non usufruisce delle zone di addestramento"

Commenta

• Tosco Romagnolo

Io usufruisco delle zone di addestramento ma lì si va a quaglie immesse, altrimenti non c'è niente. Pensa come siamo messi sull'appennino Tosco Romagnolo. Questa è pura verità, credimi. Se la cavano quelli che addestrano su lepre, ma per noi con il cane da penna non resta che acquistare quaglie. Le beccacce passano più in alto e per andarci dobbiamo trasgredire la legge e rischiare un bel verbale e con il parco delle foreste casentinesi e di campigna lì vicino la forestale è di casa.

Commenta

• kiro08

Caro Tosco sono proprio del tutto d'accordo con te, sarei felicissimo che la caccia chiudesse il 31/12 avendo la possibilità di uscire senza fucile fino alla metà di marzo.Secondo me non arrecheremo nessun danno alla specie. Magari il danno lo fanno prendendole a schioppettate dove nidificano. Ma visto che vietano la caccia allo storno come fosse in estinzione, non mi meraviglio più di niente. Salutoni.

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da Willy_Vogel
                      Daron se ci fosse uno acasa tua che ti fa rincorrere da un cane facendoti andare da una stanza all'altra, ti romperebbe un pò le scatole?
                      E allora chiudiamo la caccia ..
                      Perche se viene un cane a casa tua che ti ferma e quando ti muovi ti spara il cacciatore non ti darebbe fastidio ??
                      Che ragionamento è ?

Commenta

• ennio
                        ⭐⭐
                        • May 2007
                        • 910
                        • Cassino.
                        • Breton,Bracco,Segugio .

Originariamente inviato da Daron
                        Perche se viene un cane a casa tua che ti ferma e quando ti muovi ti spara il cacciatore non ti darebbe fastidio ??
                        Che ragionamento è ?
                        W LA CACCIA.

Commenta

• mariotorniai

Il ripasso

Caro amico Daron, se vai con il cane a giro nel bosco...., non ci sono solo le beccacce, ma in quel periodo c'è tanta altra selvaggina ...(fagiani e lepri lanciati a gennaio...e non solo..)
                          Non credo che esistano cani che fermino solo beccacce!!!??
                          Rifletti un attimo : si dà noia! Eccome [:-cry][:-bunny]

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da mariotorniai
                            Caro amico Daron, se vai con il cane a giro nel bosco...., non ci sono solo le beccacce, ma in quel periodo c'è tanta altra selvaggina ...(fagiani e lepri lanciati a gennaio...e non solo..)
                            Non credo che esistano cani che fermino solo beccacce!!!??
                            Rifletti un attimo : si dà noia! Eccome [:-cry][:-bunny]
                            Mmmmm anche a marzo,aprile per il ripasso li trovi i fagiani..
                            Poi che ne so facessero come gli pare.. Se ci vonno anda ci andassero.. a me è uguale...

Commenta

• lorcc

Fagiani?
                              ma se dopo dieci giorni che li lanciano non ne rimane uno vivo e questo a caccia chiusa e ad agosto e vorresti trovarli a marzo con il freddo non credo proprio

Commenta

• Willy_Vogel

Originariamente inviato da Daron
                                Se mi sparasse almeno ne sarà valsa la pena.
                                Se non mi spara mi rompe solo i co*****i[wink]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Mimmo ventista
                                  Tordi merli
                                  da Mimmo ventista
                                  Quest' anno ad Ischia di tordi ne sono visti pochi io fino ad adesso ne ho presi in tutto 50 tra tordi e merli anche quest' anno ad Ischia pochi e niente...
                                  11-01-26, 22:36
                                • Shelby
                                  Merli speciali in casseruola
                                  da Shelby
                                  Questa ricetta è anche un pò un racconto personale.
                                  Da bambino passavo le estati fino a settembre in campagna da mia nonna. Aveva dei vicini contadini...
                                  25-04-25, 11:13
                                • Sep
                                  Ripasso
                                  da Sep
                                  Buonasera a tutti, come va con la stagione chiusa da due mesi?
                                  Io non passa un giorno che non mi penta di non aver partecipato qualche anno fa...
                                  24-03-22, 20:33
                                • Alexs
                                  Presentazione
                                  da Alexs
                                  Buonasera a tutti, sono Alexs e mi volevo presentare. Sono appassionato di caccia alla migratoria soprattutto allodole e colombi da appostamento temporaneo...
                                  18-02-25, 21:41
                                • Caricamento in corso ...
                                • Nessun altro evento.
                                Attendere..