Ricorso calendario venatorio Lombardia
Comprimi
X
-
Ricorso calendario venatorio Lombardia
La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla -
Il tar ha sospeso il calendario venatorio fino al 7 ottobre. Non scrivo quello che penso..... abbiamo meno diritti e considerazione dell ultimo immigrato arrivato. -
Non è colpa del TAR o della LAC: è che in Lombardia siamo in mano a dei coglioni!
Ogni anno ci sono ritardi nella presentazione del calendario venatorio + integravi.
E' un po' come mettersi a 90° e tirare giù i pantaloni: qualcuno che ti inchiappetta lo trovi di sicuro...
Nel mentre i 65 euro di tassa regionale se la sono incassata.
[:142]Commenta
-
Chissà come mai quando i diretti interessati (imprenditori, associazioni, federazioni...) sono attenti alla regione non capita mai di essere contamece. Chissà....Non è colpa del TAR o della LAC: è che in Lombardia siamo in mano a dei coglioni!
Ogni anno ci sono ritardi nella presentazione del calendario venatorio + integravi.
E' un po' come mettersi a 90° e tirare giù i pantaloni: qualcuno che ti inchiappetta lo trovi di sicuro...
Nel mentre i 65 euro di tassa regionale se la sono incassata.
[:142]
Comunque avevo aperto nel pomeriggio un 3ad...c'è già anche la sentenza.
A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
E le nostre associazioni nel mentre cosa facevano???
Grazie a tutte le associazioni e a regione Lombardia.Commenta
-
come non dargli torto
''Commenta la situazione in una nota anche l'Europarlamentare FdI Pietro Fiocchi: "Dopo la vicenda dello scorso anno in Lombardia - scrive Fiocchi - , ho più volte chiesto all’Assessore Rolfi e all’Assessorato di rispettare la scadenza prevista dalla Regione Lombardia del 15 di giugno per l’approvazione e la pubblicazione del calendario venatorio regionale. Per una serie di ragioni e di scelte che mettono in luce delle carenze tecnico-amministrative, compresa la strategia di arrivare a ridosso dell’apertura con un calendario, che in alcune parti non è stato ancora completato, si sta dimostrando deficitario e fallimentare".
"Purtroppo - continua Fiocchi - i TAR prendono per oro colato i pareri espressi da ISPRA, che, oltre che di carattere tecnico-scientifico, sono permeati in concreto da un irrituale e malcelato pensiero anticaccia. Anche questo episodio mi conferma che il problema della caccia non è in Europa bensì in Italia e nelle singole Regioni, anche per questo ho chiesto al Ministro della Transizione Ecologica, signor Cingolani, un incontro urgente al riguardo. Se sarà necessario dovremmo prendere spunto dall’esempio che ci hanno fornito i cugini cacciatori francesi, mobilitandoci"''
Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Se ho capito bene il calendario per la caccia di selezione è stato approvato nei tempi e modi corretti, quindi non è attaccabile. Mi sembra che il concetto sia più o meno questo.
I piani di controllo/contenimento danni invece non sono attività venatoria. Non seguono le regole della caccia, non c'è calendario, ecc.ecc..Commenta
-
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte un pezzo di carta intestata con questo divieto,solo giornali o comunicati semianonimi tipo pesce d'aprile. Sul sito del mio ambito non c'è nessuna comunicazione e non ho trovato nulla anche su quello provinciale. Quolcuno ha qualche dato "chiaro" da pubblicare?Commenta
-
https://www.atc3.it/2021/09/22/si-pu...-ottobre-2021/
---------- Messaggio inserito alle 07:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:25 PM ----------
Non sono un leguleio e quindi non capisco bene quali siano gli atti sospesi e quelli no; mi pare di capire siano sospesi quello del 17/9 (bella idea quella di modificare qualcosa duegiorni prima dell'apertura...) e quello del 2/8 di integrazione al calendario regionale.
Qundi, forse, il calendario regionale non è messo in discussione.FrancescoCommenta
-
Il mio nn è un timore che anche queste attività vengano fermate, io dico che sarebbe ora di "scioperare". Lo so che può essere rischioso, ma comincio a vederla come l'unica mossa ad effetto.Se ho capito bene il calendario per la caccia di selezione è stato approvato nei tempi e modi corretti, quindi non è attaccabile. Mi sembra che il concetto sia più o meno questo.
I piani di controllo/contenimento danni invece non sono attività venatoria. Non seguono le regole della caccia, non c'è calendario, ecc.ecc..Commenta
-
La cosa vera da fare, lo sa e lo deve fare la Regione, perchè se andiamo in discussione il 7, oggi come oggi, con questo calendario, ci fanno il culo a strisce.La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DFSUna cordata di associazioni ambientaliste ha presentato ricorso contro il calendario venatorio, previa sospensione a far data da oggi dell'attività ...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
-
-
-
da DFSIl Comitato Regionale Faunistico Venatorio siciliano ha approvato all'unanimità il Calendario Venatorio per la prossima stagione.
Il testo...-
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta