Il bambino e il cacciatore.
Comprimi
X
-
La mia prima preda è stata, a sei anni, un passerotto, preso con il 32 monocanna, un artigianale belga del nonno, col quale hanno cominciato tutti, in famiglia, papà, zii e da ultimo i miei figli. E' un fuciletto col cane esterno e la leva di apertura laterale, a serpentina. L'odore delle cartuccette 32 me lo ricordo bene, era lo stesso che poi sentii in cal. 28 (una doppiettina di Zanoletti che ho ancora, inutilizzata da anni) e in cal. 12 (l'armiere le caricava con la JK6: profumate!). Quell'odore derivava credo dal bossolo in cartone, con quello in plastica non è lo stesso; eppure anche le Rottweil Pappe e le Tricolor M.B. della Baschieri da 34 gr. attuali, che hanno il bossolo in cartone, non hanno più proprio lo stesso profumo: ma è l'effetto del tanto tempo passato. Il ricordo è sempre imbattibile rispetto al presente, in tutto. -
Bravo Guli, l'olio di ricino (e anche il Bardhal aveva il suo profumo) nelle gare di regolarità - non "enduro", perzìo! Io avevo un debole per i 4 tempi, allora sulla via dell'estinzione (ma poi risorti): ricordo ancora due BSA 500, bellissime, alleggerite all'osso e preparate da due piloti energumeni... che musica!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonCronaca delle ultime ore in provincia di Brescia e che dimostra quanto siano irresponsabili certe persone . ... Una guarda giurata nella sera di ferragosto...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
-
da Oizirbafhttps://www.genova24.it/2024/08/lupo...iguria-396244/
Mi risulta strano che un bambino attaccato da un animale anche "grossino",...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da danguerrieroMi sono trovato a rabboccare gli aceti di frutta messi in lavorazione questa estate e così ho centrifugato un discreto quantitativo di mele autoctone...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da RaffaraffaBuonasera,Sono Raffaele dalla provincia di Napoli,appassionato dell' ars venandi da bambino,e praticante oramai da più di 25,amante degli springer,della...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta