In un giorno di Festa, con alcuni amici delle Tezze, siamo andati ad una specie di Riserva di Caccia in una collina dei Colli Berici.
Venivano lanciati dei Fagiani e bisognava poi cercarli con i propri cani e prenderli .
Noi avevamo un lato della collina, mentre, nell' altro, cacciavano dei Preti e qualche Vescovo...
Ridemmo a lungo per la strana vicinanza e non vi dico le risate quando la nostra Stanga, a caccia finita, carica di Fagiani, appena starnati, faceva sfigurare la loro per numero...
Venni rimproverato perche' i miei, non sapendo di questa usanza, li avevo messi nella mia auto, a dire il vero, lo avevo fatto anche per una mia fissazione di tenere quello che prendo e non che poi, nella distribuzione, mi venga della selvaggina abbattuta da altri...
Mangiammo bene e tanto a mezzodi', i Preti anch' essi mangiavano, bevevano e ridevano della bella giornata di caccia.
Facemmo tanti brindisi alzando i calici in entrambi le lunghe tavolate attigue!
Loro partirono un po' prima, mentre noi rimanemmo un altro po' a raccontarci le varie azioni dei cani...
Le nostre belle risate cessarono di colpo quando, arrivati alle opulenti Stanghe ci accorgemmo subito che, forse presi dal vino e dalla gioia, comunque certamente per puro errore, i Preti raccolsero TUTTI i Fagiani, anche i nostri!!!
Ahahahahahh, ma io i miei li avevo nel baule della mia auto e quelli, almeno , furono risparmiati dalla predatorietà clericale!!!
Ecco mi e' capitata anche questa!!![brindisi][brindisi][brindisi]
Commenta