In un giorno di Festa , con alcuni amici delle Tezze , siamo andati ad una specie di Riserva di Caccia in una collina dei Berici .
Venivano lanciati dei Fagiani e bisognava poi cercarli e prenderli .
Noi avevamo un lato della collina , mentre , nell' altra , cacciavano dei Preti e qualche Vescovo ...
Ridemmo a lungo per , la strana vicinanza e non vi dico le risate quando la nostra Stanga , a caccia finita , carica di Fagiani appesi e starnati, faceva sfigurare la loro per numero ...
Venni rimproverato perche' i miei, non sapendo di questa usanza , li avevo messi nella mia auto , a dire il vero , lo avevo fatto per una mia fissazione di tenere quello che prendo e non che poi , nella distribuzione , mi venisse selvaggina abbattuta da altri ...
Mangiamo bene a mezzodi' , i Preti, anch' essi mangiavano, bevevano e ridevano della bella giornata di caccia .
Loro partirono un po' prima , mentre noi rimanemmo per un altro po' ...
Le nostre grasse e belle risate cessarono di colpo quando , arrivati alla nostra Stanga ci accorgemmo subito che , forse presi dal vino e dalla gioia , o per puro errore , i Preti raccolsero TUTTI i Fagiani , anche quelli della nostra Stanga !!!
Ahahahahahh , ma io i miei li avevo nel baule della mia auto e quelli , almeno , furono risparmiati dalla predatorietà clericale !!!
Fatto realmente accadutomi!

Commenta