Caccia al fagiano selvatico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PATO Scopri di più su PATO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nino65
    • Feb 2009
    • 133
    • arezzo

13 ettari,limite oltre il quale non prendono più ingressi da fuori regione
    Saluti

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6237
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Questo è il territorio ricadente sotto l 'ATC RM2.
      Poi c è quello di RM1....

I Comuni che fanno parte dell'ATC Roma 2

Elenco dei Comuni ricadenti nell'Ambito Territoriale di Caccia Roma 2:
      Affile, Agosta, Albano Laziale, Anticoli Corrado, Anzio, Arcinazzo Romano, Ardea, Ariccia, Arsoli, Artena, Bellegra, Camerata Nuova, Canterano, Capranica Prenestina, Carpineto Romano, Casape, Castel Gandolfo, Castel Madama, Castel S. Pietro, Cave, Cerreto Laziale, Cervara di Roma, Ciampino, Ciciliano, Cineto Romano, Colleferro, Colonna, Frascati, Gallicano nel Lazio, Gavignano, Genazzano, Genzano di Roma, Gerano, Gorga, Grottaferrata, Guidonia, Jenne, Labico, Lanuvio, Lariano, Licenza, Mandela, Marano Equo, Marcellina, Marino, Mentana, Montecompatri, Monteflavio, Montelanico, Montelibretti, Monteporzio Catone, Monterotondo, Montorio Romano, Moricone, Nemi, Nerola, Nettuno, Olevano Romano, Palestrina, Palombara Sabina, Percile, Pisoniano, Poli, Pomezia, Riofreddo, Rocca Canterano, Rocca di cave, Rocca di Papa, Rocca Priora, Rocca S. Stefano, Roccagiovine, Roiate, Roma (sx Tevere), Roviano, S. Polo dei Cavalieri, Sambuci, San Cesareo, San Gregorio da Sassola, San Vito Romano, Sant’Angelo Romano, Saracinesco, Segni, Subiaco, Tivoli, Vallepietra, Vallinfreda, Valmontone, Velletri, Vicovaro, Vivaro Romano, Zagarolo.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Cristian
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 4739
        • Lombardia
        • Setter Inglesi

Siamo in un off topic senza precedenti [:D]
        Dio salvi la Regina.
        Smell the flowers while you can.

Commenta

• Livia1968
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6237
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Bayliss
          Siamo in un off topic senza precedenti [:D]
          Sicuramente. Ma visto che non bastano le parole per spiegare di cosa si parla quando si chiede al cacciatore di essere legato al territorio, far vedere il territorio potrebbe dare un idea.....
          Quasi dimenticavo.... Scusate l'OT sull'OT che ha deragliato in OT.
          Ps. Cmq il territorio di RM2 potrebbe essere un info che anche se non in tema, potrebbe interessare. [emoji16]
          Ultima modifica Livia1968; 02-08-22, 18:14.
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 11964
            • Trieste
            • spring spaniel

A pensare che qualcuno ha detto "io non caccerei mai in una riserva comunale" Forse pensava a uno spazio troppo stretto che gli poteva impedire la libertà di fare quello che gli pareva. Dove caccio ogni socio ha a disposizione 50 ettari, con 13 ettari non avrei avuto neanche la possibilità di poter fare una governa per i cinghiali. La legge prevede 1 governa ogni 50 ettari.

Commenta

• nino65
              • Feb 2009
              • 133
              • arezzo

Capisco quello che dici ma quello che volevo rimarcare è che con densità doppie prima degli at c si cacciava con soddisfazione tutti,quindi il problema è da ascrivere ad altre responsabilità,o perlomeno non certo ai cacciatori che se ne fregano del proprio territorio
              Saluti

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11964
                • Trieste
                • spring spaniel

C'è chi smette di andare a caccia perchè non gli piace il pronta caccia, e chi grazie al prontacaccia non ha ancora smesso. Oltre al prontacaccia ci sono anche altre cacce.

Commenta

• nino65
                  • Feb 2009
                  • 133
                  • arezzo

Per fortuna si,io faccio tordi con i richiami e acquatici nel resto della stagione,per me fagiani vuol dire ja prima settimana con il cocker ma dispiace vedere un così simile sfacelo,e a quanto ne so Siena e Grosseto campano ugualmente,
                  Le lepri per fortuna non hanno questo problema
                  Saluti

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

Originariamente inviato da Luca1990

Da noi tengono botta. Considera che gli under 45 sono meno del 12%
                    E meno male che tengono botta [brindisi]
                    Dio salvi la Regina.

Commenta

• PATO
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 1970
                      • VIGNOLA MO
                      • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da Luca1990
                      .
                      Se non siete d’accordo non badate a me, continuate a lanciare fagiani di allevamento. Però signori la caccia è un’altra cosa.
                      Luca guarda che qua sono tutti d'accordo che la caccia e' un'altra cosa

Commenta

• Er Mericano
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2022
                        • 2024
                        • Alabama
                        • Labrador

A fagiani state meglio di me. Forse piu' a nord da me ci saranno clubs di cacciatori, dove si cacciano fagiani rilasciati dalle gabbie, un tanto a capo. Fagiani selvatici in Alabama non credo che ce ne siano. Clima e habitat non buoni. L'unica cosa che c'e' a una mezz'ora di auto e' una porcata pazzesca di tiro al bersaglio vivente. Da un'alta torre lanciano fagiani (tutti maschi di gabbia, debitamente scodati ed insozzati di feci, piu' capaci di planare che di volare). Tutt'intorno alla torre mettono della balle di fieno (quelle grosse arrotolate) con due sedie. Dietro ogni balla si siedono due sparatori (non li chiamo cacciatori per ovvie ragioni) che sparano ai fagiani che "volano" sopra di loro. Feriti e fagiani mancati finiscono nella campagna circostante, con grande gioia di predatori pennuti e pelosi. Anche quelli neanche sfiorati da un solo pallino e non uccisi dai predatori moriranno di fame e di sete perche' abituati a mangiatoie e mangimi artificiali e ad abbeveratoi e del tutto incapaci di trovare il cibo naturale che li circonda. Ma dico, se e' sparare che vogliono, perche' non sparano ai cocci? Questo tipo di sparatoria secondo me sfiora il sadismo: sparare tanto per uccidere.
                        Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• Cristian
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 4739
                          • Lombardia
                          • Setter Inglesi

In Italia alcune AFV, cercando di emulare la tradizione di certi paesi anglosassoni, hanno iniziato a effettuare il drive al fagiano Drool]
                          Che soddisfazione provino a sparare a dei fagiani più o meno di allevamento, (ma anche se fossero realmente selvatici) messi in volo da dei battitori, proprio non lo so...se andassero al tiro a volo con dei piattelli sarebbe la stessa cosa. Drool]
                          E ci sdegniamo di chi pratica la caccia con il cane ai fagiani di allevamento [:-clown]
                          Dio salvi la Regina.

Commenta

• lacopo giuseppe
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2014
                            • 5614
                            • roma
                            • setter

Il tiro al volo a me piace molto, difatti sono un assiduo frequentatore del trap , dove il piattello esce a 120 km orari. La caccia la intendo in un’altra maniera, altrimenti hanno pienamente ragione gli animalisti.
                            Secondo me stiamo molto fuori dal discorso di come si caccia il fagiano SELVATICO

Commenta

• l'inglese
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Mar 2008
                              • 4258
                              • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da sly8489
                              C'è chi smette di andare a caccia perchè non gli piace il pronta caccia, e chi grazie al prontacaccia non ha ancora smesso. Oltre al prontacaccia ci sono anche altre cacce.
                              Un tempo non dormivo di notte quando, alla sera, venivano lanciati i fagiani!
                              Ora, con tanta strada da fare, caccio in un posto che mi soddisfa e che mi offre dei Selvatici Nobili! Sorrido quando sento le discussioni tra Cacciatori per quel Fagiano alzato da più cani, che, dato che si sapeva l' ubicazione della semina, era circondato da un gruppetto di persone armate...

Non mi manca quella Caccia, anche se non la rinnego!
                              Anche per il fatto che se dovessi perdere quella mia zona, dovrei gioco forza tornare a rincorrere quei selvatici di stia...

La chiamai ancora tanti anni fa, quando la facevo:

Il Metadone di Stato!
                              Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Luca1990
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2020
                                • 1911
                                • Provincia di Venezia
                                • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da l'inglese
                                Un tempo non dormivo di notte quando, alla sera, venivano lanciati i fagiani!
                                Ora, con tanta strada da fare, caccio in un posto che mi soddisfa e che mi offre dei Selvatici Nobili! Sorrido quando sento le discussioni tra Cacciatori per quel Fagiano alzato da più cani, che, dato che si sapeva l' ubicazione della semina, era circondato da un gruppetto di persone armate...

Non mi manca quella Caccia, anche se non la rinnego!
                                Anche per il fatto che se dovessi perdere quella mia zona, dovrei gioco forza tornare a rincorrere quei selvatici di stia...

La chiamai ancora tanti anni fa, quando la facevo:

Il Metadone di Stato!

Onde evitare fraintendimenti.. il prontacaccia usato come misura straordinaria posso anche tollerarlo.. ma ormai in parecchi atc (ditemi se anche da voi è così) è diventata la regola.
                                La persona anziana che cammina poco e ha ancora voglia di fare una schioppettata e vedere il cane in ferma io la capisco.
                                Ma fatico ad accettare di buon grado che più di metà delle entrate di un atc venga usato per liberare capi di allevamento (spesso di bassa qualità) quando invece con quei soldi si potrebbe fare di meglio.

Se penso ai soldi spesi negli ultimi 40 anni per i fagiani mi viene male.. sono quasi 2 milioni di euro in vent anni solo nel mio atc

Capite perché c’è l’ho su con i prontacaccia?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..