Preapertura in Toscana non per tutti
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Commenta
-
Solo per fare una ripulita di quelle dal collare, puo' andare bene.
Ma vietandone una e permettendone un'altra si lascia spazio a tanti futuri verbali....Nei campi di girasoli vicino ai centri abitati (dove sono di solito anche quelle bianche) si mischiano le due specie, e quando volano veloci e hai un po' di sole negli occhi, ti accorgi di cosa era esattamente quando per aria girano la pancia all' insù in mezzo allo sbruffo di penne...Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Esatto, non è corretto quanto afferma sopra Randagio.Entro il 17 settembre è possibile tornare al cartaceo e disinstallare l app,è obbligatoria solo per tortora e piccione,per lo storno valgono le regole passate cioè rendicontazione tramite sito della regione ogni settimana
Saluti
Inviato dal mio SM-A217F utilizzando TapatalkValerioCommenta
-
[:-golf][:-golf]Tanto per chiarire una volta per tutte, io NON sono disponibile a rinunciare a NIENTE!
E a quelli che gli da noia il caldo, vadano pure al mare.
Siccome io pago come tutti voglio andare a caccia con il tesserino cartaceo, ma non perché non so usare l'App sono un cacciatore di selezione quindi la uso già, ma per principio.
Ma se continuiamo a farci del male da soli sarà Molto Dura
Buona giornata[:-golf][fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Principio di cosa se già lo utilizzi?
A maggior ragione dovresti essere contento visto che già sai come funziona,
Pensa a chi ancora non lo ah utilizzato come me...... Ma la voglia di andare a caccia non la ferma certo un tesserino ed elettronico anziCommenta
-
[:-golf] Senti sarò padrone di fare come mi pare?
Non mi piace quando le cose vengono imposte per forza.
Nelle Marche per la preapertura si può utilizzare sia l'App o il tesserino, in Toscana NO.
Poi voglio decidere io se sono contento o no.
Buona Giornata[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
non è vero l'APP può essere utilizzata in preapertura e poi passare al cartaceo disinstallando l'APP
---------- Messaggio inserito alle 02:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:40 PM ----------
L'utilizzo della App. “TosCaccia” è obbligatorio nei seguenti casi:
per poter effettuare la giornata di preapertura (1 settembre 2022) a Tortora Selvatica, Piccione e Storno
per poter prelevare la specie Tortora Selvatica dal 18 settembre al 31 ottobre 2022;
per poter prelevare la specie Piccione (Columba livia forma domestica) in deroga dal 18 settembre 2022 fino al 30 gennaio 2023.
I cacciatori che hanno residenza anagrafica in Toscana devono, entro e non oltre il 17/09/2022 per l’annata venatoria corrente, scegliere una delle due seguenti opzioni:
a) scaricare l’App TosCaccia sul proprio cellulare ed utilizzarla al posto del tesserino cartaceo. In tal caso il cacciatore è vincolato all’utilizzo della App TosCaccia fino alla chiusura dell’annata venatoria;
b) continuare ad utilizzare il tesserino venatorio cartaceo tradizionale, ritirato presso il Comune di residenza entro il 31/08/2022, e disinstallare la l’App TosCaccia dal proprio cellulare, se precedentemente installata. Si ricorda che optando per questa scelta non è possibile effettuare prelevare Tortora Selvatica ed il Piccione per il resto dell’annata venatoria.GiacomoCommenta
-
Te sei padrone di fare tutto quello che vuoi non sono certo io a fermarti anzi,
ma se alle tortore si può andare solo con tesserino elettronico puoi sbraitare quanto vuoi, ci vuole e ci vuole (poi già lo utilizzi) perché non sei andato a dire a quelli della caccia di selezione che te non lo vuoi usare? Cosa pensi ti rispondano?
Vai senza a tuo rischio e pericolo e siamo tutti felici
C'è gente anziana che usa il telefono meglio dei giovani, si proprio quelli che si lamentano sempre ( non parlo di te) che i telefoni sono la rovina del mondo e sono i primi a stare lì attaccati.
Purtroppo oggi tutto è diventato troppo difficile e tornare a 40 non è possibile, quindi secondo me
l unica cosa da fare è adattarsi....Commenta
-
Randagio non ha torto. Mi devi dare la possibilità di scegliere dato che il cartaceo rimane in vigore per le altre specie. Io sono favorevole al telematico in generale ( ti libera le tasche da fogli, penne e foglietti) ma non obbligo chi non lo vuole.
Ps.
Per me forse è il primo anno che la preapertura ha un senso... ti tolgono un po di piccionacci.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Mi sembra che tu non abbia capito bene cosa voglio dire io, ma puoi sempre guardare sul telefonino e schiarirti le idee.Te sei padrone di fare tutto quello che vuoi non sono certo io a fermarti anzi,
ma se alle tortore si può andare solo con tesserino elettronico puoi sbraitare quanto vuoi, ci vuole e ci vuole (poi già lo utilizzi) perché non sei andato a dire a quelli della caccia di selezione che te non lo vuoi usare? Cosa pensi ti rispondano?
Vai senza a tuo rischio e pericolo e siamo tutti felici
C'è gente anziana che usa il telefono meglio dei giovani, si proprio quelli che si lamentano sempre ( non parlo di te) che i telefoni sono la rovina del mondo e sono i primi a stare lì attaccati.
Purtroppo oggi tutto è diventato troppo difficile e tornare a 40 non è possibile, quindi secondo me
l unica cosa da fare è adattarsi....
Buona Giornata[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
E come dargli torto? Siamo tutti d'accordo sulla scelta tra cartaceo e digitaleRandagio non ha torto. Mi devi dare la possibilità di scegliere dato che il cartaceo rimane in vigore per le altre specie. Io sono favorevole al telematico in generale ( ti libera le tasche da fogli, penne e foglietti) ma non obbligo chi non lo vuole.
Ps.
Per me forse è il primo anno che la preapertura ha un senso... ti tolgono un po di piccionacci.
Ma sono sicuro che anche quando hanno per la prima volta obbligato il tesserino cartaceo immagino le storie che sono venute fuori, oggi tutti lo sanno usare e lo vorrebbero mantenere (me compreso) però purtroppo la storia cambia e ci dobbiamo adattare, nelle regioni dove si può avere la scelta sono sicuro che durerà poco.
Purtroppo non contiamo più un c...o e se vogliamo andare a caccia ci dobbiamo piegare a chi di caccia non ne capisce nienteCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cioni ilianoBuonasera. Anche in Toscana dalla selvaggina della preapertura è stata tolta la tortora. Aspettiamo la comunicazione ufficiale, ma la notizia mi è...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Buongiorno a tutti.
Sta accadendo a Catania che, per aver rilasciato il tesserino venatorio, bisogna iscriversi on-line al sito comunale "Catania...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da BENELLI.78Salve ho notato che molti comuni stanno facendo pagare il rilascio e/o la vidimazione del tesserino regione ;chi 20€ chi 30€ . Alcuni comuni campani...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Non so quanti la pratichino tra di voi, ma per me, che adoro cacciare in vagante con i cani, dal padule al bosco, la preapertura alle tortore d'appostamento...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta