Libri e caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Argentina hunting Scopri di più su Argentina hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Argentina hunting
    ⭐⭐
    • Jul 2022
    • 981
    • Umbria
    • Setter

Libri e caccia

Oggi sono riuscito a trovare un libro che cercavo da un pò. Il libro è una prima edizione scritto da Federico Negri titolo "Il fucile da caccia. Armi - Munizioni - Tiro". A breve lo inizierò a leggere. Qualcuno sicuramente già lo conosce.

Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla
  • Narduz
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2021
    • 48
    • Locorotondo
    • Labrador

Questo mi manca, ma da estimatore e piccolo collezionista di scritti venatori, me lo segno. Solo le copertine di queste meravigliose opere degli anni 50/70 basta a far sognare e a riscaldare il cuore di ogni cacciatore.
    In bocca al lupo
    Narduz

Trust in the Lord and keep yuor powder dry

Commenta

• Argentina hunting
      ⭐⭐
      • Jul 2022
      • 981
      • Umbria
      • Setter

Originariamente inviato da Narduz
      Questo mi manca, ma da estimatore e piccolo collezionista di scritti venatori, me lo segno. Solo le copertine di queste meravigliose opere degli anni 50/70 basta a far sognare e a riscaldare il cuore di ogni cacciatore.
      Questa è una prima edizione antecedente agli anni '50. Prenderò a breve "La doppietta italiana" di Gianoberto Lupi. Ho trovato una prima edizione. Non sono a prezzi stracciati questi libri.

Commenta

• Argentina hunting
        ⭐⭐
        • Jul 2022
        • 981
        • Umbria
        • Setter

È arrivato il libro.

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

Io ho collezionato da sempre, insieme ai fucili sono stati la mia passione di gioventù. Il problema è che si diventa grandi, e le cose che hai letto e riletto si dimenticano. Io colleziono da quando ero dodicenne , oggi se non avessi avuto la seconda casa sarei dovuto uscire io x fare posto a tutto ciò che ho collezionato. Fucili foderi dei fucili, cassette vintage, richiami , e chi si ricorda più di cosa non ho comprato, il problema è che alla mia età più dico basta, poi quando esco dalle fiere di noi appassionati mi ritrovo con le buste piene. Spero solo che non vadano in cattive mani.

Commenta

• Argentina hunting
            ⭐⭐
            • Jul 2022
            • 981
            • Umbria
            • Setter

Non sono un gran collezionista. Però è come dici tu, se hai passione e spazio diventa normale collezionare. La caccia poi offre molto ai collezionisti.

Commenta

• l'inglese
              Moderatore Setter & Pointer
              • Mar 2008
              • 4291
              • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
              Io ho collezionato da sempre, insieme ai fucili sono stati la mia passione di gioventù. Il problema è che si diventa grandi, e le cose che hai letto e riletto si dimenticano. Io colleziono da quando ero dodicenne , oggi se non avessi avuto la seconda casa sarei dovuto uscire io x fare posto a tutto ciò che ho collezionato. Fucili foderi dei fucili, cassette vintage, richiami , e chi si ricorda più di cosa non ho comprato, il problema è che alla mia età più dico basta, poi quando esco dalle fiere di noi appassionati mi ritrovo con le buste piene. Spero solo che non vadano in cattive mani.
              Ho anche io questo tarlo...

In tempi più agiati dal punto di vista economico ho trovato e preso diversi libri ed oggetti riguardanti la nostra Passione.

Ora, mi vien da dire, anche troppi...

Le mie figlie sono lontane da me in questo e temo per quello che accadrà un domani...

Ma meglio non pensarci![brindisi]
              Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• al-per
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2006
                • 1291
                • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da l'inglese
                Ho anche io questo tarlo...

In tempi più agiati dal punto di vista economico ho trovato e preso diversi libri ed oggetti riguardanti la nostra Passione.

Ora, mi vien da dire, anche troppi...

Le mie figlie sono lontane da me in questo e temo per quello che accadrà un domani...

Ma meglio non pensarci![brindisi]
                A sentire siamo in molti che abbiamo la passione per i libri che trattano la caccia, le armi, il mondo venatorio e le attività all'aria aperta. Ne ho più di 160, più alcuni doppi, oltre a circa 50 opuscoli e allegati vari di riviste del settore. Sembra che mio figlio sia sulla buona strada per proseguire la tradizione venatoria, sempreche' non la chiudano.
                Aldo Peruzzi

Commenta

• lacopo giuseppe
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

Originariamente inviato da al-per
                  A sentire siamo in molti che abbiamo la passione per i libri che trattano la caccia, le armi, il mondo venatorio e le attività all'aria aperta. Ne ho più di 160, più alcuni doppi, oltre a circa 50 opuscoli e allegati vari di riviste del settore. Sembra che mio figlio sia sulla buona strada per proseguire la tradizione venatoria, sempreche' non la chiudano.
                  Secondo il mio pensiero la caccia non la chiuderanno mai , il problema è che creeranno tali restrizioni da fare in modo da fare passare la passione anche ai più tenaci . Chi ha vissuto di giornate di caccia vera , oggi al di fuori di qualche cacciata specifica, beccaccia , lepre, che cosa è rimasto della caccia? [:-cry] [:-cry]

Commenta

• Er Mericano
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2022
                    • 2024
                    • Alabama
                    • Labrador

Secondo il mio pensiero la caccia non la chiuderanno mai , il problema è che creeranno tali restrizioni da fare in modo da fare passare la passione anche ai più tenaci . Chi ha vissuto di giornate di caccia vera , oggi al di fuori di qualche cacciata specifica, beccaccia , lepre, che cosa è rimasto della caccia? [:-cry] [:-cry]
                    La caccia alle anatre dal capanno con stampi e un buon riportatore. Le restrizioni gia' ci sono state: piombo, alcune specie o protette, o impossibili da cacciare, come le marzaiole in risalita, e credo che le anatre vive da richiamo saranno vietate entro qualche anno.
                    Ma la sostanza della caccia in palude, o in valle, o su un chiaro artificiale, o su un grande fiume, credo che rimarra' da godere a lungo. O almeno spero per voi, perche' la bellezza e la poesia della caccia ai becchipiatti sono infinite.
                    Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

Fucili foderi dei fucili, cassette vintage, richiami , e chi si ricorda più di cosa non ho comprato.
                      Meno male! Non sono il solo. [;)][:-golf]
                      Non posso resistere....

---------- Messaggio inserito alle 07:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:51 PM ----------

Chi ha vissuto di giornate di caccia vera , oggi al di fuori di qualche cacciata specifica, beccaccia , lepre, che cosa è rimasto della caccia? [:-cry] [:-cry]
                      La caccia ai colombacci! Ora si possono fare carnieri che prima se li sognavano.
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• marbizzu
                        ⭐⭐
                        • Jun 2008
                        • 954
                        • Catanzaro

cinghiale

Commenta

• lacopo giuseppe
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2014
                          • 5614
                          • roma
                          • setter

Io caccio solo con i miei cani , ma mi sembra di capire che chi va a tortore, è diventato molto difficile.

Commenta

• Luca1990
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2020
                            • 1915
                            • Provincia di Venezia
                            • Mambo - vizsla

Sulla migratoria acquatica (almeno da me) stanno facendo in modo di farti passare la voglia
                            Ho cacciato per 6 anni praticamente solo in laguna di Venezia con i richiami vivi
                            Caccia faticosa, direi quasi logorante ma bellissima

E’ da un paio d’anni che hanno praticamente tolto i richiami vivi per precauzione causa influenza aviaria.. andare a caccia ad anatre senza richiami è per me una mezza caccia..

Commenta

• lacopo giuseppe
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2014
                              • 5614
                              • roma
                              • setter

Io intendo dire proprio questo. Poi per non parlare di legge o leggine da obbligare a farti diventare un super fuorilegge.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..