X caccia
Comprimi
X
-
L avevo installata appena uscì qualche anno fa. Non è che la usassi moltissimo non aveva molte funzioni. Utilissima per ritrovare la macchina e per segnare gli abbattimenti.
Riprovo a scaricarla magari hanno aggiunto funzioni più utili.
Appena installata. Studio il manuale
Per adesso ho fatto il settaggio.
Entusiasta!!!
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968🦉; 16-08-22, 18:59.Commenta
-
Anche io l'ho installata appena uscita...dato che da noi parchi oasi e puttanate varie non sono segnate con le tabelle e che l'Atc fornisce una mappa grande come la pagina di un bloc notes dove c'è tutta la provincia ed in piu è in bianco e nero mi era abbastanza utile per capire dove mi trovavo in luoghi che magari conosco poco...tanto per non incappare in rogne di vario genere...utile come segna punto per le auto o per avere punti di riferimento...una pecca è che all'epoca era molto ingombrante e lenta, mi impallava sempre il telefonino e l'ho tolta..se non erro ora c'è una versione a pagamento?Commenta
-
La versione pro quella a pagamento fornisce funzioni ulteriori. Ma quando fai il settaggio ti chiede con che associazione venatoria sei tesserato e forse con federcaccia sono incluse anche con la versione gratuita.Anche io l'ho installata appena uscita...dato che da noi parchi oasi e puttanate varie non sono segnate con le tabelle e che l'Atc fornisce una mappa grande come la pagina di un bloc notes dove c'è tutta la provincia ed in piu è in bianco e nero mi era abbastanza utile per capire dove mi trovavo in luoghi che magari conosco poco...tanto per non incappare in rogne di vario genere...utile come segna punto per le auto o per avere punti di riferimento...una pecca è che all'epoca era molto ingombrante e lenta, mi impallava sempre il telefonino e l'ho tolta..se non erro ora c'è una versione a pagamento?
A me interessava la mappa Dell atc che sul sito è una foto sfocata. Rm2 comprende 90 comuni...
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Scusate il fuori OT
È inammissibile nel 2022 che gli ATC/CA forniscano a noi cacciatori delle cartine stile carta igienica...
Noi cerchiamo sempre di interessarci e di tenerci dalla parte della ragione, con una miriade di persone pronte a fare verbali appena sgarriamo.
Quindi pretendiamo rompendo le palle all'infinito ai presidenti di società e agli uffici degli ATC/CA che ci diano cartine ben visibile e dettagliate.
NON LE HANNO!!!
Non è un nostro problema alzano il telefono è se le fanno inviare da chi di dovere...
LO STIPENDIO SE LO DEVONO GUADAGNARE!!!
Non penso che con quello che paghiamo siano 50 centesimi di toner per stampare una cartina come si deve che mandano dal culo un ufficio...
Su questo forum si trattano moltissimi argomenti a volte veramente irrisori....
Questo mi sembra importante, è per la nostra tutela, e gli enti predisposti o chi per loro devono fornirceli.
Iniziamo a mettere qualche puntino sulle iiiiiii e a far alzare il culo a chi di dovere che prende uno stipendio e come tutti noi deve darsi da fare.
Chiedo nuovamente scusa a tutti per OT ma mi sembrava d'obbligo evidenziare questa cosa.
Scusate e chiudo.Commenta
-
Sono d’accordo
Avere un programma o un app con una mappa ben fatta è molto utile specialmente dove la tabellazione lascia un po’ a desiderare
Se si caccia sempre nei soliti posti non serve ma se uno vuole esplorare una nuova zona deve sapere ad esempio se è dentro o fuori una zrc o peggio ancora riserva o parco
Personalmente ho chiesto in regione se mi fornivano la cartografia dell’atc in formato .shp in modo da inserirla su google earth sul cellulare in modo da sapere esattamente dove fossi
Ovviamente non me l’hanno fornita..Commenta
-
A noi il problema è serio perchè quando andiamo sul Gargano a beccacce abbiamo il parco nazionale che è a macchia di leopardo, fa dentro e fuori dalle zone libere, non ci vuole niente che il cane si allunga troppo e ti trovi dentro al parco ed in un mare di rogne, vallo a spiegare...abbiamo anche strade comunali e provinciali che in alcuni tratti non sono percorribili neanche con il fucile in macchina smontato e nel fodero e con le cartucce nello zaino ma è facilissimo trovarcisi dentro...è un guaio...le tabelle furono messe agli albori degli anni 2000...il posizionamento fu affidato a società fittizie che durarono giusto i 15 giorni del lavoro e 45 per il pagamento poi svanirono nel nulla...molte tabelle non furono messe affatto...parecchie non rispettano i confini ma le comodità di chi le ha messe quindi o sono piu dentro o sono fuori...a danno nostro...poi gli incendi e gli atti di vandalismo fecero saltare tante altre tabelle che nn furono piu messe...avoglia a segnalare...di qua entra e di la esce...e guai sono sempre i nostri...
L'atc dice che non ha planimetrie aggiornate...facemmo tante richieste al parco, ci ha paraculato per un po e poi cadde tutto nel nulla...è un grosso guaio!
---------- Messaggio inserito alle 09:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:17 PM ----------
Io sto col CPA [cuori][cuori][cuori]
Scherzi a parte...qualora fosse migliorata e l'abbonamento fosse irrisorio la reinstallerei pure...ma all'epoca era veramente pietosa...Commenta
-
Hai ragione!!!! La difficoltà più grande è quella di NON SAPERE se in quel momento quella zona è proibita o no. Trovi tabelle risalenti al pleistocene che indicano non si sa bene cosa con riferimenti normativi cancellati però il cugggino di tuo cugino dice che li si può e tu ti fidi.....Noi qui a Roma siamo messi così....
Ma si può??? Aggiornato al 2017!!!!
-
[MENTION=8651]Athreius[/MENTION] è un immagine scaricabile dal sito di RM2....
Ho provato a stamparla....
Completamente inutile!!!
Ci vorrebbero quelle fantastiche mappe militari con le indicazioni opportune per noi essenziali.
Sono curiosissima di vedere l'app xcaccia cosa offre in proposito.
-
L'ho installata oggi. E questa sera ho provato.
Sorpresa. Mi dice che oggi non è prevista attività venatoria. Peccato che io avevo già segnato il giorno sul tesserino e imbucato pure l'uscita al cinghiale in selezione. Se queste sono le pemesse [:142][:142]Commenta
-
si, quando le forniscono, mica tutti gli ATC lo fanno...Scusate il fuori OT
È inammissibile nel 2022 che gli ATC/CA forniscano a noi cacciatori delle cartine stile carta igienica...
Noi cerchiamo sempre di interessarci e di tenerci dalla parte della ragione, con una miriade di persone pronte a fare verbali appena sgarriamo.
Quindi pretendiamo rompendo le palle all'infinito ai presidenti di società e agli uffici degli ATC/CA che ci diano cartine ben visibile e dettagliate.
NON LE HANNO!!!
Non è un nostro problema alzano il telefono è se le fanno inviare da chi di dovere...
LO STIPENDIO SE LO DEVONO GUADAGNARE!!!
Non penso che con quello che paghiamo siano 50 centesimi di toner per stampare una cartina come si deve che mandano dal culo un ufficio...
Su questo forum si trattano moltissimi argomenti a volte veramente irrisori....
Questo mi sembra importante, è per la nostra tutela, e gli enti predisposti o chi per loro devono fornirceli.
Iniziamo a mettere qualche puntino sulle iiiiiii e a far alzare il culo a chi di dovere che prende uno stipendio e come tutti noi deve darsi da fare.
Chiedo nuovamente scusa a tutti per OT ma mi sembrava d'obbligo evidenziare questa cosa.
Scusate e chiudo.
---------- Messaggio inserito alle 07:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:12 AM ----------
la Regione Marche la ha resa obbligatoria per il monitoraggio della tortora selvatica, in modo tale da computare in tempo reale gli abbattimenti e sospendere il prelievo al raggiungimento della quota di 6300 tortore.
purtroppo però già emergono le prime difficoltàSimoneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduL'anno scorso a parte la caccia al cinghiale con i cani polivalenti, sono tornato nella mia vecchia squadra di cinghialai.
Purtroppo a fine stagione...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da aldo furiatobuon giorno
cedo a persona autorizzata carabina remington 7400 cal 7 mm. rem. express
l'arma è in condizioni splendide (perdonate la modestia...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Livia1968🦉
Oggi vorrei consigliarvi un settaggio delle impostazioni di notifica che permette di ricevere un avviso quando la discussione in...-
Canale: Domande sul sito
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! E’ online la mia prova sul campo del monocolo termico HIKMICRO LYNX 3.0 LH35 che costa circa 1350 euro. Nel video e nell’articolo...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
14-01-26, 21:32 -
-
da Ettore_paBuongiorno, vorrei qualche consiglio in merito ad un’ottica per uso caccia da montare su AR-10 che utilizzerò per selezione entro i 300mt. Posseggo...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta