Diciamo la verità......

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianni1 Scopri di più su gianni1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Argentina hunting
    ⭐⭐
    • Jul 2022
    • 981
    • Umbria
    • Setter

Sfido chiunque a ritenere attendibile questo articolo.
    Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3048
      • Romagna

Questo no ma gli altri?

Commenta

• Massimiliano
        Amministratore - Fondatore
        • Mar 2005
        • 13477
        • Lugano
        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

E per quale motivo dovrei cancellare questa discussione? Credo che siamo tutti d'accordo nel condannare questo fatto.

La categoria tutta e' da condannare ? non credo proprio..

In oltre 30 anni di cinofilia ne ho viste e sentite di tutti i colori. Non sto qui a scrivere ma lo sappiamo tutti cosa c'e' in giro.. ma non faccio sicuramente di tutta l'erba un fascio ne tantomeno mi tappo gli occhi.

Un po di tempo fa ho scoperto che un cacciatore, cinofilo e persona di un certo spessore a 12 anni di vita i suoi cani li addormenta per poi ripartire con le nuove leve. Sono rimasto allibito? certamente.. ma la legge glie lo consente.

Non condivido niente del genere. I miei cani vivono con me fino a che la natura glie lo permette e avranno sempre le massime cure ma....

La discussione rimane li proprio per dimostrare fermamente la nostra condanna.
        Massimiliano

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3048
          • Romagna

Amen.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20200
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Massimiliano
            E per quale motivo dovrei cancellare questa discussione? Credo che siamo tutti d'accordo nel condannare questo fatto.

In oltre 30 anni di cinofilia ne ho viste e sentite di tutti i colori. Non sto qui a scrivere ma lo sappiamo tutti cosa c'e' in giro.. ma non faccio sicuramente di tutta l'erba un fascio.

Un po di tempo fa ho scoperto che un cacciatore, cinofilo e persona di un certo spessore a 12 anni di vita i suoi cani li addormenta per poi ripartire con le nuove leve. Sono rimasto allibito? certamente.. ma la legge glie lo consente.

Non condivido niente del genere. I miei cani vivono con me fino a che la natura glie lo permette e avranno sempre le massime cure ma....

Chi ammazza un cane perché è vecchio è un farabutto. Punto e basta.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

Magari avessi ancora la mia Diana poi to dicevo io se era vecchia.

---------- Messaggio inserito alle 03:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:55 PM ----------

Dimenticavo, 12 anni quasi

Commenta

• Cristian
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 4739
                • Lombardia
                • Setter Inglesi

Rabbrividisco [:-golf]
                Nel mio canile ho due soggetti ormai in pensione...Casey, 14,5 anni, è il cane che mi ha dato maggiori soddisfazioni...l'anno scorso gli ho regalato ancora qualche breve uscita...e lui ha regalato a me ancora qualche emozione [brindisi]
                Quest'anno so già che non potrò più portarlo[:-clown]...la vecchiaia ha fatto il suo corso e fatica a camminare...portarlo fuori vorrebbe dire di dare il colpo di grazia alle sua articolazioni...lasciamolo in pace a girovagare per il giardino.[:-golf]
                E poi ho Rudy, 12 anni, cane che fu di mio papà...tre anni fa fu colto da un ischemia (credo si chiami cosi), ha recuperato ma non è più stato in grado di cacciare.
                Non sono un problema, sono parte della mia famiglia, una cuccia calda, una ciotola per mangiare e tante coccole non mancheranno mai per loro.
                Alla Faccia di chi ci vuol male [brindisi]
                Ultima modifica Cristian; 09-09-22, 15:22.
                Dio salvi la Regina.
                Smell the flowers while you can.

Commenta

• darkmax
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2013
                  • 1680
                  • Profondo Nord
                  • setter inglese

Vi ricordate il caso di Guberti ?
                  Ci fece una discreta pubblicità....

Commenta

• maxpointer73
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2016
                    • 3088
                    • torino
                    • pointer inglese

Originariamente inviato da darkmax
                    Vi ricordate il caso di Guberti ?
                    Ci fece una discreta pubblicità....

Negativa ovviamente.....

Tanto di cappello per ciò che ha dato alla cinofilia...
                    Ma da arrestare sotto il profilo allevamento.

Credo che il suo nome rimarrà per sempre nella storia del pointer inglese.....

I suoi metodi e le sue idee su come detenere e allevare, certamente NON sono un esempio da prendere.

Commenta

• Er Mericano
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2022
                      • 2024
                      • Alabama
                      • Labrador

E non solo e' un delitto far "addormentare" (eufemismo per "ammazzare") un cane vecchio perche' non puo' piu' cacciare, ma lo e' anche uccidere qualsiasi animale domestico che ormai non puo' piu' lavorare o produrre. Le otto galline che mi rimangono dopo che le altre sono morte di vecchiaia, ormai al massimo mi danno un solo uovo (non ognuna, ma complessivamente!) ogni due o tre giorni. Adesso le uova le compro da una vicina. Sono "in pensione." Hanno lavorato diversi anni deponendo uova e adesso godono il meritato riposo del pensionamento, ben nutrite e accudite come quando deponevano.
                      La mia Scout ando' in pensione dopo 13 stagioni alle anatre a Kodiak, e due alle tortore qui. Ma gli ultimi due anni li passo' a casa, sorda, mezo accecata dalle cataratte, e con i pannoloni. Tre anni prima il bveterinario le trovo' un tumore alla cervice. La facemmo operare, ma il tumore ritorno'. Quando comincio' a soffrire, e non prima, la portammo a farla "addormentare" per sempre. Come faceva sempre prima di addormentarsi, anche questa volta scodinzolo' appena il sonnifero fece effetto. Per mia moglie ed io fu come se avessimo perduto una persona di famiglia... Perche' ERA una persona di famiglia!
                      Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• Luca1990
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2020
                        • 1916
                        • Provincia di Venezia
                        • Mambo - vizsla

Io invece penso che per quanto si possa voler bene ad un cane (o a qualsiasi altro animale) bisogna sempre tenere una certa distanza..umanizzarli e ritenerli alla pari di una persona non rientra nel mio modo di pensare.

Commenta

• Er Mericano
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2022
                          • 2024
                          • Alabama
                          • Labrador

Originariamente inviato da Luca1990
                          Io invece penso che per quanto si possa voler bene ad un cane (o a qualsiasi altro animale) bisogna sempre tenere una certa distanza..umanizzarli e ritenerli alla pari di una persona non rientra nel mio modo di pensare.
                          Il mondo e' bello perche' ognuno ha il suo modo di pensare. Diventa brutto quando qualcuno cerca di imporlo agli altri.
                          Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• gianni1
                            ⭐⭐
                            • May 2009
                            • 622
                            • Frosinone

Originariamente inviato da Massimiliano

In oltre 30 anni di cinofilia ne ho viste e sentite di tutti i colori. Non sto qui a scrivere ma lo sappiamo tutti cosa c'e' in giro.. ma non faccio sicuramente di tutta l'erba un fascio ne tantomeno mi tappo gli occhi.

Sono commosso.... non ti conosco ma ti stimo[clap] credevo di essere il solo a vedere lo schifo che c'e in giro.Grazie Massimiliano[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 10:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:00 PM ----------

[quote=Er Mericano;1484268]Il mondo e' bello perche' ognuno ha il suo modo di pensare. Diventa brutto quando qualcuno cerca di imporlo agli altri.[/QUOTE

Vero [:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 10:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:04 PM ----------

Rispetto il tuo pensiero ma nello stesso tempo ti dico che preferisco avere vicino il mio cane che tanti conoscenti "umani". Sei giovane hai ancora tempo per cambiare idea.

---------- Messaggio inserito alle 10:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:09 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                            Chi ammazza un cane perché è vecchio è un farabutto. Punto e basta.
                            Aggiungo che meriterebbe la stessa sorte forse anche peggio!!!!!!!

Commenta

• fabryboc
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Dec 2009
                              • 8039
                              • piemonte
                              • setter inglese e griffone Korthals

Già, diciamola, la VERITA' :

Ho un amico che è quasi annegato per salvare il suo drahthaar caduto in un canale...

Mi sono portato cani feriti sulle spalle correndo e sputando l'anima per cercare di salvargli la vita...e ho pianto quando non ci sono riuscito.

Ho due cani di 13 anni, che vivono felici, uno di loro non caccia da quando aveva 5 anni, per problemi di displasia...un altro che ebbi per lo stesso problema, non cacciò praticamente mai, dall'età di 6 mesi, ma morì a casa mia...

I miei cani non sanno nemmeno cosa sia un box....e vivono liberi e protetti dal caldo e dal freddo...

Io i cani non li abbandono, ma mi è capitato per ben tre volte di trovarne andando a caccia, e tutti tre me li sono portati a casa, e gli ho trovato una famiglia che li ha amati e accuditi...

E come me, sono sicuro che farebbe o fa anche la maggioranza di voi, di sicuro senza sbandierarlo ai 4 venti.

Ma questo sui giornaletti di m.erda, non lo scriverà mai nessuno...non fa notizia un uomo (cacciatore) che ama i suoi cani.

Che poi, la percentuale umana di deficienti, idioti e inumani, abbia la sua rappresentanza anche nella nostra categoria, né più né meno...non mi sembra sia il caso di rimarcarlo, dandoci bottigliate sui coglioni come tanti Tafazzi.....

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=1NbEcQ2YKnI[/VIDEO]
                              Ultima modifica fabryboc; 09-09-22, 23:22.
                              Mala tempora currunt

Commenta

• sly8489
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 12176
                                • Trieste
                                • spring spaniel

Sono d'accordo, però con una cagna di 16 anni e 4 mesi ho dovuto per forza umanizzarla, altrimenti sarebbe morta molto prima. Dopo diverse operazioni, le ultime gli è stata asportato un tumore alla coscia posteriore dx e gli è stata asportata la milza, completamente cieca e sorda con un ictus che non gli permetteva di tenera la testa dritta. Doveva mangiare nella mia mano, la dovevo alzare e accompagnare fuori, altrimenti se la sarebbe fatta addosso. Quando stava fuori bisogna sempre controllarla, perchè se cascava non riusciva più a rialzarsi. Un paio di volte è caduta sul binario del cancello scorrevole, per fortuna ce ne siamo accorti quasi immediatamente. Se in queste condizione stava in un box con qualche cane fortemente dominante l'avrebbe ammazzata. Adesso bisogna capire se è giusto accanirsi così tanto su di un cane che non è più nelle condizioni di vivere degnamente come un cane. La verità come quasi sempre sta nel mezzo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..